HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
macchè, funziona fino a qualsiasi dimensione O.o
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Alessio24 ha scritto:macchè, funziona fino a qualsiasi dimensione O.o

Mica vero.
Con alcuni tipi di hard disk, partizioni wbfs superiori ai 500 gb possono creare problemi, ma le variabili possono essere molte.
-loader utilizzato
-cios installati
-wii (non tutte le wii sono uguali a livello hardware, o stessto hdd può funzionare su una e non un'altra; raro, ma capita).

Non è una regola, ma è una possibilità. (fosse anche una su cento)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
Alessio24 ha scritto:macchè, funziona fino a qualsiasi dimensione O.o

Mica vero.
Con alcuni tipi di hard disk, partizioni wbfs superiori ai 500 gb possono creare problemi, ma le variabili possono essere molte.
-loader utilizzato
-cios installati
-wii (non tutte le wii sono uguali a livello hardware, o stessto hdd può funzionare su una e non un'altra; raro, ma capita).

Non è una regola, ma è una possibilità. (fosse anche una su cento)

Confermo. Il mio lg esterno da 500gb, con la partizione tutta in wbfs non mi legge bene i giochi. Invece con 250-300gb wbfs va alla grande.

Actar volevo chiederti una cortesia. Non potresti per caso inserire direttamente un pacchetto completo non da unire di Hack? Con tutto già pronto, solo da far partire l'installazione wad e il loader? Ultimamente ho dei problemi con Hack e le ho provate tutte. Grazie in anticipo!
Wii: 4.2e-ciosx21-hermes5.1-Ios aggiornati da Pimpmywii-Hackwiflow 2.0 da 224 Hermes
Moderatore
Moderatore
Roland Deschain ha scritto:Actar volevo chiederti una cortesia. Non potresti per caso inserire direttamente un pacchetto completo non da unire di Hack? Con tutto già pronto, solo da far partire l'installazione wad e il loader? Ultimamente ho dei problemi con Hack e le ho provate tutte. Grazie in anticipo!

Intendi un file unico da scaricare?
Quello non posso porprio.
Io ci metto i wad già pronti, ma i link al loader sono presi dal topic di xabby.

In ogni caso non ti preoccupare, a breve uscirà una release da bava multipla.. : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Una info veloce veloce...

Ho letto le FAQ e sono arrivato al punto in cui si descrive come cambiare l'animazione delle custodie.

Io avevo su il tema carbonik senza aver modificato nulla di nulla.

Ho toccato i tasti indicati ed ora non riesco più a tornare alla modalità "iniziale".

Provo a spiegarmi.
Le custodie scorrono se premo A su una di queste le visualizzo ad una ad una con tanto di musichetta a corredo.
Bene, in questo frangente prima, nella configurazione generale, avevo le custodi in secondo piano subito dietro quella in primo piano sempre a formare quella sorta di "corona circolare".

Ora invece le custodie che stanno dietro la prescelta stanno in riga, divise a sx e dx, oppure tutte sullo sfondo a mo' di led-wall insomma non riesco più a tornare alla visualizzazione diciamo originale.

E' un problema del cacchio... però da fastidio.

Se qualcuno m'ha compreso, mi date qualche aiuto? :)

Altra cosa più tecnica: per far salvare i dati dei giochi, i salvataggi, sulla sd anzichè sulla mem della wii, devo impostare qualcosa da hakwiiflow?
Moderatore
Moderatore
Se qualcuno m'ha compreso, mi date qualche aiuto? :)

Altra cosa più tecnica: per far salvare i dati dei giochi, i salvataggi, sulla sd anzichè sulla mem della wii, devo impostare qualcosa da hakwiiflow?

Per quest'ultima domanda: Non è possibile.
Non esiste loader che possa usare i salvataggi che sono nella SD. (e non credo che sarà una cosa mai fattibile)
Onestamente non ho compreso bene il tuo problema...premendo (1) non cambia la visualizzazione?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Per prima cosa, grazie per le risposte sempre veloci e precise.

Actar ha scritto:Per quest'ultima domanda: Non è possibile.
Non esiste loader che possa usare i salvataggi che sono nella SD. (e non credo che sarà una cosa mai fattibile)

Cioè quindi, giusto per capire, posso arrivare ad avere centinaia di giochi ma poi potrò avere i salvataggi solo di una decina di questi? (tipo oggi per provare COD ho dovuto cancellare i salvataggi di altri games... etc).

Oppure c'è un modo di operare che non immagino? (tipo sposto i salvataggi sulla SD per far posto, poi quando gioco rimetto dalla SD alla Wii e viceversa... ma mi sembra troppo macchinoso...).

Actar ha scritto:Onestamente non ho compreso bene il tuo problema...premendo (1) non cambia la visualizzazione?

Questo "problema" qui invece è subdolo.
Si, premendo 1 cambia la visualizzazione ma ho praticamento perso quella originale del tema.
Aspe' mettiamola così, per ripristinare le ipostazioni, configurazioni originali di hackwiiflow, che dovrei fare? Basta sovrascrivere i file nelle cartelle della sd con quelli dei pack originali o faccio casini?
Moderatore
Moderatore
Cioè quindi, giusto per capire, posso arrivare ad avere centinaia di giochi ma poi potrò avere i salvataggi solo di una decina di questi? (tipo oggi per provare COD ho dovuto cancellare i salvataggi di altri games... etc).

Oppure c'è un modo di operare che non immagino? (tipo sposto i salvataggi sulla SD per far posto, poi quando gioco rimetto dalla SD alla Wii e viceversa... ma mi sembra troppo macchinoso...).

Cacchio.. ne hai di giochini eh? Hai già cancellato il canale "wii ed internet"? (occupa un sacco e non serve a nulla).
Altrimenti l'uinca soluzione è proprio quella, ossia farsi "backup" dei slavataggi su SD.

meldro ha scritto:Aspe' mettiamola così, per ripristinare le ipostazioni, configurazioni originali di hackwiiflow, che dovrei fare? Basta sovrascrivere i file nelle cartelle della sd con quelli dei pack originali o faccio casini?

Elimina il file hackwiiflow.ini
Elimina il contenuto della cartella "themes" e riscarica il pacchetto stesso dal topic ufficiale di hackwiiflow.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:Cacchio.. ne hai di giochini eh? Hai già cancellato il canale "wii ed internet"? (occupa un sacco e non serve a nulla).
Altrimenti l'uinca soluzione è proprio quella, ossia farsi "backup" dei slavataggi su SD.

E' proprio il contrario che mi preoccupa.
Avendo pochi giochi mi ritrovo già tutti gli spazi esauriti. :(
Cancellare il canale wii ed internet?!?! (Non saprei da che parte iniziare e non vorrei far danni).

Actar ha scritto:Elimina il file hackwiiflow.ini
Elimina il contenuto della cartella "themes" e riscarica il pacchetto stesso dal topic ufficiale di hackwiiflow.

Ok. Provo. Faccio il tutto senza correr rischi, giusto?
Grazie
Moderatore
Moderatore
Cancellare il canale wii ed internet?!?! (Non saprei da che parte iniziare e non vorrei far danni).

Vai al menù della wii e vai nella gestione canali.
Vedrai tutti i canali installati.
cerca wii ed internet, cliccaci sopra ed eliminalo.
Verifica anche gli altri canali che hai, che ritieni non utili, quanto ti occupano.
"wii ed internet" è solo un filmato inutle.

meldro ha scritto:
Grazie

Esatto.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:
meldro ha scritto:

Vai al menù della wii e vai nella gestione canali.
Vedrai tutti i canali installati.
cerca wii ed internet, cliccaci sopra ed eliminalo.
Verifica anche gli altri canali che hai, che ritieni non utili, quanto ti occupano.
"wii ed internet" è solo un filmato inutle.

meldro ha scritto:
Grazie

Esatto.

Perfetto, grazie.

P.s.: Quindi anche volessi togliere Neogramma usarei la stessa procedura che hai descritto per "wii ed internet" ?
Moderatore
Moderatore
meldro ha scritto:P.s.: Quindi anche volessi togliere Neogramma usarei la stessa procedura che hai descritto per "wii ed internet" ?

In pratica si.
Tuttavia rimarebbe il ticket (una specie traccia) del canale installato, che non comporta nessun problema.
Per rimuovere completamente un canale (ed anche il suo ticket) bisogna disintallarlo tramite lo stesso wad con cui lo si è installato oppure usando homebrew tipo AnyTitleDeleter.
In ogni caso.. eliminalo pure da li e vai tranquillo. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ragazzi ho seguito questa guida per la softmod Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per installare hackwiiflow devo seguire perfettamente la guida? perchè mi ha insospettito questa frase scritta alla fine della guida della softmod "per l'installazione dei cios di hermes fare riferimento alle guide avendo l'accortezza di utilizzare l'ios 236 anzicche l'ios 249" cosa devo fare di preciso e in quale punto in particolare?

Grazie :)
Moderatore
Moderatore
Segui pure la guida, in quel caso è necessario usare il 236 perchè l'installer degli hermes è incopatibile con il cios di wanin dalla rev20 in su.
Ma qui si usa yawmm, ossia un wad manager: se usi il 236 o il 249 è indifferente.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grazie :) ho seguito alla lettera la guida e ho quindi selezionato 249 come dice, ho un problema però sto provado ad avviare wiiparty da chiavetta usb formattata in wbfs e caricato con wbfs manager, il gioco si avvia da neogamma alla perfezione ma non si avvia da hackwiiflow csa potrebbe essere? (il gioco spunta, ho scaricato anche la copertina, ma quando provo ad avviarlo mi dice not found)

Grazie ancora :)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Ragazzi ma è possibile utilizzare questo loader da HBC e quindi su SD anziché installare il canale?

È pericoloso installare il canale oppure non c'è rischio di brick.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
MatteoTheBoss ha scritto:Ragazzi ma è possibile utilizzare questo loader da HBC e quindi su SD anziché installare il canale?

è possibilissimo lasciarlo su sd e lanciarlo da hbc.
quello che tu chiami canale in realtà è un forwarder, c'è differenza.
il forwarder è l'equivalente dei link-collegamenti di windows, assolutamente innocuo (chiaro, a meno che non se ne vada la corrente mentre stai installando...)
questo è quello che so io, poi magari qualcuno mi smentirà ! : Sailor :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
alfaking ha scritto:
MatteoTheBoss ha scritto:Ragazzi ma è possibile utilizzare questo loader da HBC e quindi su SD anziché installare il canale?

è possibilissimo lasciarlo su sd e lanciarlo da hbc.
quello che tu chiami canale in realtà è un forwarder, c'è differenza.
il forwarder è l'equivalente dei link-collegamenti di windows, assolutamente innocuo (chiaro, a meno che non se ne vada la corrente mentre stai installando...)
questo è quello che so io, poi magari qualcuno mi smentirà ! : Sailor :

Grazie per la delucidazione, e quale sarebbe il passo da fare/evitare per lasciarlo in HBC e non installarlo come forwarder...

Scusami tu dici che è innocuo perché un collegamento, ma collegamento a cosa, se poi va bene anche senza SD.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
MatteoTheBoss ha scritto:Grazie per la delucidazione, e quale sarebbe il passo da fare/evitare per lasciarlo in HBC e non installarlo come forwarder...
Scusami tu dici che è innocuo perché un collegamento, ma collegamento a cosa, se poi va bene anche senza SD.

per far partire hackwiiflow ci sono 3 possibilità
1) da hbc, con il programma su sd
2) da forwarder tradizionale, con il programma su sd
3) da forwarder ahbprot, con il programma sulla partizione fat32 dell'hard disk.

per lasciarlo in hbc e non installare il forwarder, basta....non installare il forwarder !!! : Lol :
è l'unica cosa che si installa, il wad del forwarder di hackwiiflow,... non lo installare ! : Thumbup :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Moderatore
Moderatore
Piccolo dettaglio (solo per non dare info sbagliate): : Wink :

per far partire hackwiiflow ci sono 3 possibilità
1) da hbc, con il programma su sd
2) da forwarder ahbprot, con il programma su sd o sulla partizione fat32 dell'hard disk.
3) da forwarder tradizionale, con il programma su sd o sulla partizione fat32 dell'hard disk (ma da hdd è più veloce con l'altro forwarder).

I forwarder infatti carcano entrambi "apps\hackwiiflow\boot.dol" sia su SD che su FAT32 nella porta USB

ps: volendo c'è anche il forwarder per priiloader, ma direi che non è il caso.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse