Wii primo tipo brikkata
Moderatore: MrFrem82
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Allora salve a tutti, ho una Wii primo modello con modifica hardware (non ricordo quale chip ho), alla quale avevo installato vari homebrew ed altro. Il problema mi è nato ieri: dato che molte applicazioni (come i giochi Wiiware o il Wii Shop) non partivano e mi usciva la schermata nera che dice di togliere il dvd dal lettore e riavviare, ho deciso di agigornare la console al firmware 4.0 seguendo la procedura di Wakikinoko. L'installazione del Cios e del Firmware Update vanno ok, ma dopo aver finito l'istallazione della patch per gli ios 60 e 61 la wii si è riavviata mostrandomi l'hombrew channel. Sono uscito dall'HC, ma da allora non mi è più apparsa la schermata iniziale della wii, vedo una schermata nera e basta, i led si accendono ma non esce alcuna schermata. Ora mi sono documentato sulle procedure di sblocco, come quella col controller Gamecube, ma vorrei avere consigli e delucidazioni da voi, che siete più esperti. La Wii aveva in origine firmware 3.4E, che come ho scritto sopra avevo aggiornato a 4.0E. Prima dell'installazione della patch per gli ios 60-61 funzionava benissimo. Non ricordo se avevo installato BootMii. Come potrei procedere per sbloccarla da questo stato?
|
|
Premetto che non ho mai avuto a che fare con brick alla mia Wii e di conseguenza non nè sono molto informato. Però, visto che hai il modchip e hai il firmware 4.0 puoi procurarti Mario Galaxy 2(il quale contiene il firmware 4.2) e utilizzare il metodo del SaveMiiFree seguendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Non sò per certo se il tuo è un full brick, se così fosse non puoi recuperare la tua Wii con questo metodo, ne saresti in grado solo se avessi bootmii su boot2. Intanto prova il 1°metodo.
|
|
Si infatti già mi ero documentato per seguire questa procedura...domani provo a procurarmi un controller Gamecube e provo...ma non ho capito una cosa: come faccio a capire se avevo installato bootmii? |
|
prova a vedere se sulla sd c'è la cartella SD:/bootmii e postaci il tuo seriale della wii LEH... Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
la cartella bootmii c'è e dentro ci sono tre file...armboot, bootmii e ppcboot.elf, il seriale dove lo trovo? |
|
|
Se non ti parte niente, vuol dire che non hai il bootmii su boot2
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ah ok, pensavo servisse una particolare combinazione di tasti per farlo partire...comunque il seriale è questo: LEH153109575 |
|
molto probabilmente ha ragione travis....che fw avevi? Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
Beh il tuo lettore non è antimod e si sapeva. Prova il metodo del SaveMiiFree. Il metodo con bootmii su boot2 è scartato dato che non ti compare niente all'ancensione della Wii, pur avendo i file neccessari.
PS: i file del bootmii sono sulla root della SD? |
|
|
Hai tre possibilità:
1) Mandarla in assistenza alla nintendo. 2) Seguire questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 3) Il Savemii free wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Avevo pensato anche io a quel metodo, ma il problema è che non sappiamo se il suo modchip è un infectus.
|
|
si infatti mi ero appena armato di cacciaviti per smontare la wii, ma ho notato che ci sono viti particolari, quindi la smonterò domani...ma il metodo funziona anche con un altro chip? Comunque i file del bootmii sono sulla root della SD...
|
|
No purtroppo funziona solo con modchip Infectus. Cmq ti consiglio di provare il metodo del SaveMiiFree, tanto non hai nulla da perdere ;). Procurati Mario galaxy 2(anche un backup va bene dato che hai un modchip) e provaci
|
|
più che mario galaxy 2 quello che devo procurarmi è il controller del gamecube...eheh. ma poi se la procedura del SaveMiiFree funziona, mi consigliate di tornare al 3.4E che avevo fino a 2 giorni fa? In più, per curiosità, sapete perchè mi si è brikkata la console dopo la patch per gli ios? cioè, io dopo l'installazione della patch sono tornato all'hombrew channel che funzionava correttamente...perchè? |
|
|
perchè è partito il system menu, infatti l'homebrew channel funzionava. Ma se non hai bootmii su boot2 o il system meu funzioante non puoi avviarlo.
Cmq, resta tranquillamente al 4.2, faresti altri casini per tornare al 3.4 e non ne vale la pena. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
un'altra cosa...se io, dato che l'homebrew channel era aperto, avessi installato bootmii poi sarei riuscito a riparare la wii più facilmente giusto? |
|
Certo, avresti potuto recuperarla tranquillamente, in più se avessi avuto anche un backup della nand l'avresti recuperata in 10 minuti.
|
|
e vabbe, dato che ora non posso fare niente, aspetterò domani e vi terrò aggiornati...grazie per l'aiuto...!
|
|
Di niente ;) |
|
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste