HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Carmack: i giochi in scatola si estingueranno

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte

Quando si acquista un gioco, è bello godersi la custodia, assaporare l’odore di nuovo e godersi tutte quelle sensazioni che si susseguono quando si toglie il cellophane. Eppure il co-fondatore di Id Software, John Carmack, durante un’intervista al Telegraph ha dichiarato che le versioni inscatolate dei videogiochi sono destinate a sparire in favore della distribuzione digitale:

Sebbene i prodotti in scatola siano ancora la maggioranza delle vendite, ben presto tutto è destinato a scomparire. L’App Store è il modello che mi piace di più, perché elimina l’ingombrante figura del publisher, permettendo anche ai team più piccoli economicamente di avere successo. Non dimentichiamo poi che è un servizio che interagisce attivamente con chi acquista: permette ad esempio di eseguire eventuali modifiche a prodotti già pubblicati in precedenza. Questo è il futuro, e prima o poi tutti se ne renderanno conto

Forse le parole di Carmack scaturiscono dall’ottimo risulato di Rage per l’iPhone, titolo disponibile sull’ App Store. Tuttavia tenendo conto della sempre più massiccia diffusione dei DLC e di numerosi giochi acquistabili dalle piattaforme digitali, le previsioni di Carmack non sono da prendere sotto gamba. Ovviamente se ciò dovesse accadere, i rivenditori non saranno molto felici.

Fonti: buddhagaming.it
ImmagineImmagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
.... meglio acquistare un gioco in formato digitale senza avere nemmeno un misero libretto di istruzioni cartaceo.... oppure dopo aver risparmiato tanti soldoni, avere in cameretta la scatola cartonata/plastica con un bel libretto di istruzioni e un bel disco da mettere/togliere ogni volta e guardarlo.... guardarlo.... e pensare... "l'ho acquistato io".... cioè... ma stiamo scherzando? acquistare i giochi in formato "fisico" non ha prezzo.... il formato digitale si diffonderà a dismisura solamente se ne vale la pena di risparmiare un 40% sul prezzo del gioco cartonato, se la differenza è di 5/10€.... a sto punto mi prendo l'edizione fisica e sono anche più felice XD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
wowscai ha scritto:.... meglio acquistare un gioco in formato digitale senza avere nemmeno un misero libretto di istruzioni cartaceo.... oppure dopo aver risparmiato tanti soldoni, avere in cameretta la scatola cartonata/plastica con un bel libretto di istruzioni e un bel disco da mettere/togliere ogni volta e guardarlo.... guardarlo.... e pensare... "l'ho acquistato io".... cioè... ma stiamo scherzando? acquistare i giochi in formato "fisico" non ha prezzo.... il formato digitale si diffonderà a dismisura solamente se ne vale la pena di risparmiare un 40% sul prezzo del gioco cartonato, se la differenza è di 5/10€.... a sto punto mi prendo l'edizione fisica e sono anche più felice XD

Sono d'accordo in parte.
Nel Digital delivery per pc ho notato giochi che costano veramente poco rispetto a quelli in negozio..
Il problema è però,che la soddisfazione di avere qualcosa tra le mani non ce l'hai.
Secondo me ci dovrebbe essere un compromesso:visto che al giorno d'oggi,per un singolo gioco,ci sono 2924383985986598569898698698 Special edition una più "speciale" dell'altra,bisognerebbe render più accessibili i prezzi delle limited ed eliminare il gioco base(manuale + gioco)(e le limited inutili come quella di call of duty modern warfare con un visore notturno incluso...ma cosa c***o me ne faccio io di un visore notturno?!?).
Così si combatterebbe anche il fenomeno pirateria:
Poichè online si troverebbero prezzi molto competitivi,mentre nel negozio trovi scatole con contenuti extra validi e inerenti al gioco.
Così,la scelta di cosa comprare spetterebbe all'utente finale.
(Spero di non essere stato troppo semplicistico nel formulare la mia teoria...)

Torna a Area Libera