HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

domande di carattere generale [RISOLTO]

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio domande di carattere generale [RISOLTO] 
Inviato: 29/10/2009, 21:10
so che possono sembrare delle domande un po' ovvie pero' mi piacerebbe avere, se possibile, dei chiarimenti.
1) è illegale installare il canale homebrew channel & derivati (credo di no)
2) è illegale giocare con i giochi scaricati dalla rete, mentre se si utilizza un backup del proprio gioco originale no (questa come affermazione, mi sembra ovvia. Giusto?)
3) una estensione del punto 2, io sono un patito di pes2009 e gioco spesso online. Ho il dvd originale: facendo una copia di backup del mio pes2009 posso giocare online senza problemi? Senza correre il rischio di blocchi da parte di nintendo? (credo che sia possibile senza problemi: come fanno a riconoscere se è dvd o da HD???I codici sono gli stessi...)
4) giocando online illegalmente, cioè con un gioco scaricato ad esempio, cosa si potrebbe rischiare? Un blocco per il singolo gioco oppure un blocco della consolle stessa al gioco online, compromettendo così la possibilità di giocare con altri titoli?
5) a cosa serve di preciso wiiconnect24? ed eventuali ripercussioni con la modifica software?
6) i canali wiishop & company non li ho mai utilizzati: abilitando wiiconnect ci saranno ripercussioni sulla modifica software?
Grazie a tutti e scusate per le tante domande,.........
ciao
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Messaggio Re: domande di carattere generale
Inviato: 29/10/2009, 21:50
prampa ha scritto:so che possono sembrare delle domande un po' ovvie pero' mi piacerebbe avere, se possibile, dei chiarimenti.
1) è illegale installare il canale homebrew channel & derivati (credo di no)

l' HBC e tutti gli Homebrew sono legalissimi...
è legale distribuirli e installarli....
prampa ha scritto:2) è illegale giocare con i giochi scaricati dalla rete, mentre se si utilizza un backup del proprio gioco originale no (questa come affermazione, mi sembra ovvia. Giusto?)

(Ygc) ES !
prampa ha scritto:3) una estensione del punto 2, io sono un patito di pes2009 e gioco spesso online. Ho il dvd originale: facendo una copia di backup del mio pes2009 posso giocare online senza problemi? Senza correre il rischio di blocchi da parte di nintendo? (credo che sia possibile senza problemi: come fanno a riconoscere se è dvd o da HD???I codici sono gli stessi...)

tecnicamente la cosa funziona... ma come per altri giochi potrebbero attuare una politica di ban delle console che avviano i backup e ti ritroveresti a non poter giocare più nemmeno con la tua copia originale....
riescono a capire se è avviato regolarmente o da backup...
prampa ha scritto:4) giocando online illegalmente, cioè con un gioco scaricato ad esempio, cosa si potrebbe rischiare? Un blocco per il singolo gioco oppure un blocco della consolle stessa al gioco online, compromettendo così la possibilità di giocare con altri titoli?

diciamo solo la prima... un blocco del gioco usato (solo quello) a livello online....
prampa ha scritto:5) a cosa serve di preciso wiiconnect24? ed eventuali ripercussioni con la modifica software?

serve per gestire certi canali, in modo che la wii vada a reperire notizie, meteo etc da internet in automatico....
ma potrebbero usarlo anche per distribuire gli aggiornamenti quando la console è spenta (led giallo)
e un aggiornamento solitamente tende a bloccare le mod software... ma dopo un pò si trova una nuova falla!
prampa ha scritto:6) i canali wiishop & company non li ho mai utilizzati: abilitando wiiconnect ci saranno ripercussioni sulla modifica software?
Grazie a tutti e scusate per le tante domande,.........
ciao

vedi sopra....
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: domande di carattere generale
Inviato: 29/10/2009, 22:53
Ti ringrazio per le risposte.
Non sapevo che potessero riconoscere l'avvio di un gioco se da dvd o da backup, o almeno non ci avevo pensato (in effetti basta andare a verificare la presenza del dvd nello slot e la cosa è fatta!!!!). Pensavo si limitassero solo a verificare la presenza contemporanea di codici associati allo stesso dvd nei loro server....
Per wiiconnect qualcosa avevo intuito e in effetti non l'ho mai abilitato....
ciao e grazie

Torna a Forum di Aiuto e Richieste