Grazie e scusa.
Purtroppo sono andato in automatico con www!
cIOS 202/222/223 Hermes rev4 | ONLINE/OFFLINE
ma cosa cambia di preciso tra ios 222 e ios 223
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
scusate ma questa guida è valida anche per la v5 di questi cios?
|
|
cambia il cios di partenza e di conseguenza la compatibilità con i giochie le periferiche..inoltre la patch che applica è leggermente diversa..ancora non si è riusciti a fare un unico cios che comprenda tutte le casistiche..
no, la guida non è la stessa per installare i nuovi cios v5...trovi il loto topic nella sezione news...non esiste una guida perchè stiamo aspettando che i loader si adattino a questi nuovi cios e per assicurarci che non diano problemi di nessun tipo... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ciao a tutti, ho un mezzo problema... ho modificato la mia Wii (ver. 4.1) di recente e stò seguendo la guida per installare le cIOS 202\222\223, ho eseguito la procedura con IOS249 ed è andato tutto ok, l'ho ripetuta per la IOS202 lasciando l'impostazione di defoult ed è andato tutto ok ma quando dovevo andare alla IOS223 non me la fa selezionare perché non c'è tra le possibili scelte. Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE |
|
ma di che stai parlando esattamente? cosa c'entra il 249?
qui si usa un programma che fa installare il 202/222/223...tutti insieme...c'è anche la foto allegata al primo post che mostra quello che fa scegliere il programma... Io semino Linux...
|
Dopo aver fatto la procedura esattamente (su due Wii diverse, la prima partendo dal FW 4.2E, la seconda dal 3.4E poi dopo la modifica e l'installazione dei cIOS 202/222/223 upgradato a 4.1E con PimpMyWii) effettuando il Syscheck non mi visualizza lo IOS202.
E' normale oppure il passaggio di installazione di questo cIOS non è andato a buon fine? GRAZIE Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
è normale...syscheck salta l'ios202..
è un ios piuttosto rognoso e che spesso mandava in crash il programma, così hanno deciso semplicemente di saltarlo.. se vuoi una conferma sulla sua installazione (ma se il programma non ti ha dato errori non serve) basta leggere le scritte in avvio dell'mplayer...ti dovrebbe dire che ha trovato l'ios202 e fa un reloading...è una scritta lampo che dura pochi secondi.. Io semino Linux...
|
Ciao a tutti, credo di aver fatto un danno! ...spero di no!! avevo già scritto perchè avevo detto di non trovare i vari cIOS da installare ma sbagliavo perchè non avevo capito niente, li cercavo al passo 5 della guida mentre, invece, si entra sempre nel cIOS 249 e poi si installano i tre (202\222\223), giusto?
Così al passo 5 ho inserito la cIOS 202 e ci ho installato dentro la Custom IOS 222 confermando di seguito su Use IOS 38. Sono nei guai ? Grazie!!! |
|
no non sei ne guai funziona lo stesso, ma non capisco davvero dove sta il problema...
stai cercando di capire ma hai capito male...non installi niente dentro niente...e non entri in niente... quando apri il programma, nella prima pagina, scegli quale ios usare per avere le autorizzazioni...cioè ti serve selezionare un ios patchato...questo non verrà toccato, serve solo al programma per capire di che autorizzazioni dispone... quando selezioni ios249, hai selezionato l'ios più patchato del sistema...quindi hai autorizzato il programma a fare quello che vuole... non troverai gli ios 202/222/223 perchè non li hai installati..questa pagina ti mostra solo la lista degli ios che hai già sulla wii e ti chiede da quale ios deve prendere le autorizzazioni... nella seconda schermata decidi che cios installare (se il 202 o 222 o 223).... fatta la scelta (scelto il cios che vuoi installare) ti viene chiesto questo cios come lo vuoi costruire (se a partire dal singolo ios38...o se a partire dall'ios37 unito all'ios60...etc..)..in questo caso le scelte ottimali sono indicate nel primo post.. se tu in prima pagina scegli un ios diverso dal 249 succede questo: 1)se hai selezionato un io patchato (e lo hai fatto) l'installazione va dritta e tutto funziona 2)se scegli un ios non patchato non ci sono autorizzazioni e quindi il programma non può installare nessun cios.. spero di averti chiarito le idee... Io semino Linux...
|
Grazie Nicholas, sei stato di grande aiuto.
Sono un novello nel settore però alla fine, GRAZIE ALLE VOSTRE GUIDE, sono riuscito a far fare alla mia Wii quasi tutto!! :-) ...a parte riuscire a fargli leggere i file dal mio HD esterno inizializzato con Mac, sarà per quello perchè ho provato con altri HD formattati da Windows e ci riesce!?! Mi sono un pò dilungato, beh grazie ancora. Ciao |
|
L'ios 202 si può installare sul 57 come la rev.5?
Posso usare il pacchetto off-line? My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS |
|
@FraLeo
hai chiaramente usato un file system sbagliato o qualcosa di simile..non conosco così bene mac da darti una soluzione.. @lelepanz no, non lascia scegliere il 57.. si, lo puoi usare Io semino Linux...
|
ciao x caso è cambiata la password x aprire cios 202/222/223? xkè con hackwii.it nn mi apre niente. grazie ciao
|
|
non è cambiato niente...scrivila a mano e assicurati di non scrivere in maiuscolo..
riscarica il pacchetto al limite.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Ho un problema, quando tento di far partire un gioco salvato su hd partizionato con fat32, mi dice:
ERRORE: cios222 o cios223 necessari per leggere da partizione fat! Il problema è che io ho seguito la guida, e non mi ha dato nessun errore durante l'installazione, quindi ritengo di avere i due cios in questione installati correttamente. Qualcuno è in grado di aiutarmi??? |
|
1) controlla di avere suddetti cios
2) qui il problema è un'altro..per far partire un gioco su fat devi usare un loader compatibile e questo deve essere impostato per funzionare sul cios 222/223 (o sul nuovo rev19)...è una cosa molto macchinosa e per di più gli stessi programmi che lo consentono presentano ancora dei bug...io farei, come tutti, una partizione wbfs... Io semino Linux...
|
Diciamo che ho parzialmente risolto con cIOSCORP e STARTPATCH, adesso riesco ad avviare le iso (copie di sicurezza) masterizzate su dvd, però mi piacerebbe molto riuscire a salvare tutto su hd partizionato fa, in modo da poterci anche vedere i film con mplayer ce (cosa che per altro già riesco a fare....).
Qualche consiglio su come poter risolvere?? Oppure ritieni che per il momento mi conviene continuare con copie di backup per i giochi e hd per i film??? Grazie dell'aiuto ;) |
|
Forse configurable USB Loader è in grado di fare le cose che ti servono...
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Ho provato, ma mi diche che mancano i cios222 o 223, ma li ho installati???
Comunque penso che per il momento lascierò così, tanto anche con i dvd va bene, e i film da hd con mplayer sono una favola ;) Soprattutto via ftp :D |
|