Buonasera... spero che qualcuno riesca a darmi una mano xD
Nella mia facoltà, in particolare per il corso di programmazione, è stato deciso di aprire un portale su moodle, il che si è rivelato un disastro.
una delle funzioni dovrebbe essere quella di poter postare un codice scritto in C ad esempio ma moodle interpreta alcuni simboli come dei tag html rendendo il codice molte volte incomprensibile o parziale.
Qualcuno sa come inserire un codice in C che sia leggibile? cioè un modo per visualizzarlo con una formattazione corretta. Anche se la soluzione non è specifica per moodle si accetta qualunque consiglio.
Leggendo qua e là qualcuno ha scritto questa soluzione: sono riuscito a tenere la formattazione (con la perdita dei colori). Basta andare in modalità "mostra codice html" (per intenderci quel tastino con fatto così < >) e poi mettere tra le tag <pre></pre> il codice.
Però non ho capito a cosa si riferisce e come fare...
EDIT: ho risolto! ho scoperto un servizio chiamato "nopaste" crea dei link con all'interno il sorgente che si vuol postare... se interessa a qualcuno postare sorgenti di piccoli programmini questo è uno dei tanti che ci son in giro: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Problema formattazione codice C e moodle
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1