HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate) 
Inviato: 12/02/2010, 18:08
formattare la wii equivale semplicemente a rimuovere i canali e i salvataggi,non ha nessun effetto sugli IOS e quindi sulla modifica. formattare tende solo a incasinare le cose,e quasi mai a risolverle
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
e quindi cosa proponi di fare?????
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
La mia era solo un puntualizzazione. Segui la guida di moddingstudio,poi se non funziona fai come ti ha suggerito nicholas...
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
no non funziona.....ma come si modificano le partizioni delle iso con trucha signer e wii scrubber ,,,perchè ho letto che modificando la partizione n2 di un gioco iso mettendo il file dol del wad manager al posto del gioco parte il wad managger ne sapete qualcosa se si potreste darmi un link di una guida su come modificare le immagini iso???
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao, ho una wii versione 4.1e oggi ho fatto la modifica ed era tutto ok....i giochi partivano con usbloader(ho un chip che non supporta i masterizzati) poi ho installato i canali con wad manager e una volta riavviata la wwi si accende e poi quando clikko il pulsante A diventa a schermo nero.....
Cosa devo fare? l'unica è mandarla in assistena? ma rischio che si accorgano della modifica?

ho letto del gioco rabbids, ma come faccio a sapere quanti blocchi di memoria occupati ho?

quale gioco mi potrebbe aggiornare dalla versione 4.1e se tento la strada del controller gamecube?

grazie mille in anticipo per le risposte.

ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
la formattazione influisce sul chip...cioè il chip subisce danni??????
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
No la formattazione non influisce sul chip. Per l'uso di wiiscrubber,prova a leggere la guida per NSMB.

@saraste:hai installato il bootmii o il priiloader? se si ripristina la NAND con quelli,oppure avvia wad manager e rimuovi i canali installati. Se non hai queste cose prova a seguire le indicazioni di questa guida. sicuramente NSMB aggiorna al 4.1,oppure anche wiisports resort.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ragazzi, ci sono 30 metodi per il recupero...nessuno sempre funzionante..dipende dalla vostra console e dai vostri ios...
il metodo che funziona statisticamente di più è il save mii free...seguite la guida e cercate di recuperare...più di questo non possiamo consigliarvi...

personalmente posso dirvi che non ci siamo mai interessati a questi metodi di recupero estremi...io che lavoro a mille e più guide non ho mai perso tempo con metodi che reputo assolutamente inefficaci....
noi ci battiamo per la prevenzione...se aveste letto le nostre guide, sapreste con esattezza che installare wad senza una protezione adeguata può portarvi in assistenza...
questa non è una predica, ma solo una constatazione...se non superate il problema con le guide di modding è difficile ipotizzare altri metodi risolutivi...Standarbus li ha provati tutti....qui potete solo consultare la guida al save mii free classico...che tra le altre cose è l'unico che funziona quasi sempre... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
MrFrem82 ha scritto:No la formattazione non influisce sul chip. Per l'uso di wiiscrubber,prova a leggere la guida per NSMB.

@saraste:hai installato il bootmii o il priiloader? se si ripristina la NAND con quelli,oppure avvia wad manager e rimuovi i canali installati. Se non hai queste cose prova a seguire le indicazioni di questa guida. sicuramente NSMB aggiorna al 4.1,oppure anche wiisports resort.

ho installato il bootmii ma quello che si avvia da homebrew channel....la wii non mi parte proprio per cui non arivo a quel punto...
essendo una versione 4.1e devo trovare un gioco che aggiorna alla 4.2 vero?

mandandola in assistenza dato che è ancora in garanzia rischio che mi facciano pagare se si accorgono della modifica?

grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
No,in assistenza non dovrebbero darti problemi. Comunque dovresti cercare un gioco che contenga l'aggiornamento a 4.2,credo che l'abbia solo NSMB
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ok, quindi devo comprare il pad del gamecube (ma lo vendono ancora nei negozi?) e affittare il gioco nsmb....(come faccio ad essere sicuro che faccia l'aggiornamento al firmware 4.2?.....

il mio dubbio è questo, siccome la wii non mi si accende.....una volta che inserisco il dvd e faccio il trucchetto con il pad gamecube in automatico dovrebbe aggiornarmi il firmware giusto? ma a quel punto riuscirei ad arrivare ai canali e quindi a disinstallare i wad che probabilmente sono stati la causa del brick?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si, in automatico dovrebbe formattare la console e installare il nuovo fw...
il joypad si trova...devi cercare un pò...magari prendilo non originale e controlla che le freccette si premano in contemporanea o ti tocca aprirlo...

nessuna certezza...devi provare...da quello che so, anche wii sport resort (anche se contiene il fw 3.4) spesso ha funzionato con chi ha il fw 4.1... : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ah ok...grazie....wii sport resort ce l'ho....visto che era nel bundle....allora provo prima con quello.

vado da gamestop, magari trovo il joypad a buon prezzo....

ti chiedo una cosa, ieri che ho fatto la modifica era andato tutto bene, i giochi funzionavano con usbloader, poi ho voluto fare lo splendido (la console è di mio nipote e ieri era il suo compleanno : Hurted : ) e sono andato ad installare i wad per i canali....li ho installati tutti insieme (circa 10) e da quel momento la wii non si è piu accesa.

mi chiedo, è possibile che l'errore sia stato di installarli tutti contemporaneamente, visto che sulla mi wii gli stessi wad installati volta per volta funzionano benissimo?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no...uno dei wad è difettoso...

non devi mai installare wad senza un sistema di protezione (es.priiloader)...è stato questo l'errore.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
provo un ultima cosa .ho cambiato la partizione di un gioco (naruto) con quella delwad manager ....ora provo a far partire così il wad manager .....se non funziona formatto la wii e spero si risolva

-EDIT-

ma formattando la wii si eliminano tutti i canali e tutti i salvataggi quindi visto che un canale mi ha fatto briccare dovrebbe funzionare?e poi si elminano tutti i canali o tutti i canali non originali come homebrew etc..e infine si vedrà di nuovo il system menu?ma i giochi dopo la formattazione dal canale disco grazie al chip funzioneranno ancora? rispondete a tutte le domande please?!!p!?!?!?!?!
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 35 volte
scs se puoi formattare puoi anche andare in gestione canali ed eliminare il canale incriminato o usare bannerbomb per avviare hbc o wadmanager
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
il problema e che appena accedo a canali si blocca.....per questo ho fatto quella domanda......
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
priiloader 0.3
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Lunedì la mando in assistenza....speriamo in bene
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Propongo di mettere come prerequisito che ci vuole la patch del priiloader per disabilitare il controllo del disco per usare il savemiifree.
Io poi ho comprato un pad del gamecube di game stop e non sono riuscito ad avviare la modalità di ripristino, forse perché il joypad dev'essere acceso.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Vittorio,fomattando elimini tutti i canali,riportando lo stato della wii,per quanto riguarda i canali,a come quando l'hai comprata,quindi canale disco,mii, e poco altro direi. Non è detto che formattando, e rimuovendo quindi il canale che ti ha fatto briccare tu risolva.
Col chip i gioco continueranno a funzionare.

Ormai non capisco più cosa tu voglia fare,forse se apri un topic e spieghi bene qual'è il tuo problema e che cosa hai fatto riusciamo a raccapezzarci anche noi.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino