Ciao a tutti! Apro questo topic a proposito di wii scrubber perchè ne ho sentito parlare in giro senza però trovare una guida completa per il suo utilizzo. Qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe illuminarmi? A me in particolare servirebbe per ridurre lo spazio che le iso occupano una volta archiviate su hd esterno. In pratica vorrei avere delle copie di backup funzionanti oltre a quelle che utilizzo quotidianamente con la wii..
grazie mille in anticipo, spero che questo post sia di spunto per la realizzazione di una guida.
wii scrubber
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Una volta messo nell' hdd con wbfs manager, è già compresso al massimo
Al limite se vuoi tenere i back up nel pc (occupando il minor spazio possibile) tieni i file rar già compressi XD |
|
ormai i file rar li ho cancellati e ricreandoli a partire dall'iso non è che diminuisca poi di molto la dimensione
|
|
|
wii scribber serve se tieni le iso(come faccio io) dei giochi nel hd del pc (io li tengo per condivisione si.... ho oltre 250 titoli nel hd in condivisione)
in pratica con una iso scrubbta ti occupa molto meno spazio (ma dipende da giozo) ad esempio io ho new super mario world che mi occupa 90mb scrubbata e ultra zippata dal tuo problema forse mi sa che hai unscrubbato la iso cioè hai fatto il procsso inverso quando una iso è scrubbata e la estrai resta comunque scrubbata quindi se la rizippi ti occpa comunque poco , forse tu hai fatto unscrub .... |
nono l'iso l'ho lasciata com'era... mi potresti spiegare però come funziona wii scrubber?
|
|
|
in poche parole al primo avvio lasci tutto comè (ISO,oxFF,YES)
fai load ISO e scegli la iso e fai scrub , lasci finire poi devi zippare la iso |
ok grazie mille, sto provando.
due domande: che significa la voce trim e devo per forza zipparla? EDIT: ho fatto come hai detto ma la dimensione della iso scrubbata è uguale a quella iniziale |
|
La dimensione della ISO scrubbata è sempre 4,7 GB... quando poi la zippi ovviamente la dimensione cambia a seconda del gioco! Esempio lampante New Super Mario Bros che occupa 350 MB di spazio... mentre Metroid Prime 3 occupa sempre più o meno 4 GB! Comunque secondo me era meglio che postassi nella sezione di aiuto...
2nd ban by ghost!!!
|
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1