Fifa 11: EA tenta il sorpasso anche su wii!
Sportivo, 1-2 giocatori off-line, 1-2 giocatori on-line, Italiano, PEGI 3+, 39euro
Ci eravamo lasciati con un gioco arcade,facilissimo e con portieri fatti di pastafrolla;è così anche quest'anno?
Certo che no!
Infatti fifa11 si presenta come un gioco di calcio "serio",infatti i tiri e i calci da fermo non sono più coronati da fuoco o da cliccare un tasto in tempo,manco fosse rithm paradise o mario striked charged football,ma come dovevano essere da anni.Inoltre sono stati tolti numerosi bug,in primis quello che da qualunque posto tiravi avresti centrato la porta.Però EA è stata comunque accorta a non buttare il vecchio lavoro,introducendo in esculsiva per la wii la modalità STREET.Questa permette di giocare in 5 contro 5 prorpio come il celebre gico ofifa street(non presente nel catalogo giochi wii) ma con qualche differenza che così fan diventare quella modalità davvero divertente da giocare.
Ma ci troviamo ancora in un cartone?
Ebbene si,infatti in fifa11 rimane la grafica da cartone dei precedenti episodi,ricca di colori sgargianti.Anche la giocabilità è più o meno la stessa,con qualche miglioria naturalmente che danno la possibiltà di gestire bene a squadra e non solo il singolo giocatore.I movimenti non sono eccelsi,le scivolate sono poco realistiche mentre i tuffi raggiungono un livello discreto,ma non tutti.
Una cosa molto differente rispetto a pes c'è : l'arbitro. Qui infatti è moto motlo severo,mentre nel titolo KONAMI si arbitra motlo più alla inglese e questo costringe molti abituati a PES a cambiare stile di gioco.
Nient'altro?
No,il gioco infatti presenta altre modalità oltre a quelle già citate: ad esempio il cammino del nostro giocatore adesso parte direttamente dalla strada prima di salire ai veri campi,inoltre non possono mancare la modalità torneo,allenamento e la superba modalità online.Superba? CERTO!
Infatti è molto ben riuscita: oltre alla nota esistenza del nick EA e non l'odiatissimo codice amico,con l'aggiunta del fatto che non bisogna aggiungersi a vicenda ma basta che uno aggiunga l'altro e quest'ultimo accetti,il gioco NON presenta lag o li presdenta raramente,rendendo l'esperienza di livello rispetto a PES,dove è impossibile giocare una partita decente.Manca però l'opzione di fare cambi durante la partita.
GRAFICA : 7 (niente di che)
SONORO : 7.5 (caressa e bergomi piacciono sempre)
GIOCABILITA' : 7.5 (ci sono stati passi avanti ma manca un salto di qualità vero e proprio)
LONGEVITA' : 9 (se ti piace motlo il calcio,difficilimente lo abbandonerai)
VOTO FINALE : 7.7
In conclusione,quest'anno FIFA è migliorato e sono molto contento del risultato,dimostrando che,come si è visto anche su PC,EA ha upntato sul sorpasso in utte le console.In attesa di pes11,godetevelo perchè non ve ne pentirete e potrebbe piacervi pure di più del nemico di sempre.