ragazzi, conoscerò le basi avanzate di informatica, ma qui si va veramente al limite! Ho un pc hp comprato relativamente l'ottotbre 2008 se non sbaglio, comunque è da un pò che mi sta facendo incazzare. Appena lo accendo sembra quasi che si reboota all'infinito: praticamente fa il "tick" di inizio ripetutamente, e siccome per spegnere il pc nel caso si freezi devo premere power x 5 secondi, per fare questo A VOLTE devo premerlo 2 secondi e parte, altre volte proprio per niente. Poi quando si accende a volte si freeza entro un certo limite di tempo (anche quando sono nell boot menù, quindi non è problema di sistema operativo), altre volte mi esce un blue dump.
Potete dirmi almeno qual'è il problema???
PS= sistema operativo windows vista. Ho invocato santo per santo a togliere questo problema, MA NIENTE!
problema MOLTO serio al PC
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Lo schermo blu è un driver che crasha durante l'esecuzione del sistema operativo che potrebbe essere collegato al sistema operativo (non è molto compatibile) o collegato al bios della scheda madre (non aggiornato).
Considerando le volte che devi riavviare il pc credo si sia danneggiato il bios e forse dovresti ri-flasharlo, ma visto che se sbagli butti via la scheda madre decidi tu. |
|
umm.... dovrebbe essere una corruzione del bios dovuta a qualche componente hardware malfunzionante.... se resettassi il bios alle impostazioni di fabbrica quanto è la percentuale di rischio? Conoscete il pulsante F per accedere al bios menù possedendo un HP pavilion a6000?
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
No resettando alle impostazioni di fabbrica, non rischi niente, è come il "formatta" dei cellulari.
|
|
Da quello che hai scritto direi che non è un problema del sistema operativo e considerando che hai vista è una pessima notizia...
Prova a fare questi test: 1. Nel caso ne avessi una scheda aggiuntiva e non integrata prova a rimuoverla ed a utilizzare la scheda video integrata. 2. Rimuovi ad un ad uno i moduli di RAM in modo da verificare se qualcuno di essi fosse difettoso. 3. Stacca tutte le periferica (lettore DVD compreso) per verificare se qualcuna non vada in corto. Se il sistema si stabilizza le riconnetti una ad una finchè non ti si ripresenta il problema. 4. Se ancora non risolvi ci sarebbe l'eventualità che sia l'alimentatore o eventualità ancora più remota che sia il processore difettoso. Se hai come sostituirli bene... altrimenti non saprei. 5. Infine se tutte queste prove non circoscrivono il problema allora la scheda madre ha qualche componente andato in tilt ed è questa che va sostituita.. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
ummm.... utili consigli, ma credo proprio si trovi al momento dell'attivazione del bios, in quanto quando riesco ad accenderlo si vede il "controllo della tastera" effettuato dal computer
|
di solito quando si hanno questi problemi come fake boot, ecc... è l'alimentatore che sta andando alla fine, dato che erogando tensioni sbagliate mette in crisi i vari componenti, succede spesso dato che i costruttori di pc preassemblati usano pezzi (schede madri, ali, ram) di qualità infima
quindi se hai un amico fatti prestare un'altro alimentatore magari recente e lo provi col tuo un consiglio: in futuro mai comprare pc da centri commerciali o di marca, basta scegliere uno shop online tra i tanti, scegliere i componenti e specificare che si vuole l'assemblaggio, il risultato sarà perfetto in caso con l'alimentatore nuovo funzioni tutto bene (prova a fare qualche riavvio, a far partire giochi, a guardare qualche video in hd o qualsiasi cosa che lo stressi) restituisci quello in prova e prendine uno di marca Corsair, essendo buono quando tra qualche anno cambierai pc potrai tranquillamente utilizzarlo
|
|
i beep sono scomparsi, tuttavia resta ancora il problema dei reboot e il fastidioso del blocco irremovibile del computer
|
molto strano... come è stato detto può trattarsi dell'alimentatore ormai esausto... senti un tic metallico continuo provenire dal computer?
|
|
negativo... il computer non fa strani rumori
|
prova se hai un altro pc a cambiare solo l'alimentatore. se non hai problemi comprane uno nuovo... non avrei altre idee. prova e fammi sapere
|
|
Da quello che affermi si direbbe che il problema sia nel POST ovvero nella sezione di controllo dedicata alle periferiche PNP prova a fare questa semplice prova: alla partenza del pc premi il tasto F10 o F12 per il boot manager e tienilo li qualche secondo se il computer non si riavvia il problema è delle Memorie: Ram o Hard Disk. Se ti si ravvia comunque potrebbe essere l'alimentatore o qualche scheda inserita che ormai è giunta al suo termine! o la stessa mainboard. in bocca al lupo
|
|
|
La corruzione del bios non comporta strani tic, secondo me è l'hard disk che sta partendo.
|
Da quello che ho letto fin ora, il problema potrebbe essere legato alla scheda madre...ricordo che la serie hp dv 5000, dv 6000, dv 9000 sono noti difetti di fabbrica dovuti a chipset video saltati per surriscaldamento, chipset northbridge malfunzionanti e altro...
quoto l'analisi di calabros, se tutto continua dopo aver fatto questi test allora è la sk madre... morale della favola? Vendi il portatile a pezzi di ricambio e con quello ke guadagni compratene uno nuovo, ti consiglio acer... facci sapere...ciao Mimmos_82
|
|
in effetti ho constatato che non è problema software, inoltre il pc spesso si spegne e riacende anche se l'ho appena acceso :P oh bhe, che sfiga.... comunque è un pc desktop, non laptop. E cade spesso in Bsod (crash dump)
|
Wii User
Scusa ma se provi a partire con una versione di linux live cioè solo su CD o DVD, verifichi intanto se il problema è legato al sistema operativo o dipende da parti hardware.
Potresti provare una versione di ubuntu, lo masterizzi lo avvii (ovviamente da bios, nella sezione boot, devi settare che parta prima il lettore DVD), e se è un problema hardware dovresti avere problemi, in caso che in emulazione su DVD vada abbastanza bene... prova a far girare test sulle ram e per ultima soluzione ti posso indicare di formattare e reinstallare windows da capo.. ma prima devi esser certo che non sia dipeso dall' hardware Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
ho una piccola partizione con ubuntu, e va abbastanza bene anche se ho problemi anche con quella. Ho già provato a reinstallare windows vista home edition
|
Wii User
si ma dovresti provare con un linux live, questo xkè escludi l'hd che potrebbe avere dei settori corrotti, se anche con una versione live ti crea problemi, allora nn ti resta che iniziare a fare prove con parti hardware, in caso contrario resta hd e S.O. messi sopra.
Console: Nintendo Wii
Firmware: 4.2E HBC: 1.0.8 BootMii: boot2 HackWiiFlow: 2.0 WiiMC: 1.1.4 Pimp My Wii: 2.11 Startpatch: 4.2.6 |
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2