HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
batefisio ha scritto:scusatemi ma non so dove scrivere, sono nuovo di qui e avrei dei problemi con la wii

Potevi anche usare questo thread almeno per darci un'infarinata generale del problema :)

Vado alla ricerca del tuo eventuale thread aperto (come ti è stato segnalato sopra) per vedere se posso esserti d'aiuto.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
batefisio ha scritto:scusatemi ma non so dove scrivere, sono nuovo di qui e avrei dei problemi con la wii

Potevi anche usare questo thread almeno per darci un'infarinata generale del problema :)

Vado alla ricerca del tuo eventuale thread aperto (come ti è stato segnalato sopra) per vedere se posso esserti d'aiuto.

qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dove finiscono i salvataggi? Perché ieri per sbaglio ho eliminato The Last Story dalla hard disk esterno.. e non vorrei ricominciarlo .-.

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
Moderatore
Moderatore
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Uno dei tanti ha scritto:Dove finiscono i salvataggi? Perché ieri per sbaglio ho eliminato The Last Story dalla hard disk esterno.. e non vorrei ricominciarlo .-.

anche se cancelli il gioco i salvataggi rimangono. Sono nella memoria interna della wii. Puoi accedervi dalle impostazioni della console. Quando avrai rimesso su il gioco su hdd potrai riprendere dall'ultimo salvataggio.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
pre scriptum (sempre che esista : Chessygrin : ): probabilmente è un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare niente...

Salve a tutti! Un paio di mesi fa ho seguito la procedura della vostra stupenda guida, e dopo averlo fatto ho abbandonato la wii per un po'... vabbé

Comunque ho problemi a far partire un gioco su un dvd di backup tramite neogamma
Ho già bruciato tre dvd verbatim masterizzati a velocità minima... ma mi sa che il problema potrebbe essere il mio masterizzatore o comunque qualcos'altro di insormontabile
questa è la schermata che ottengo quando cerco di farlo partire

"Error: Not a Wii/GC disc..."

risolverei prima avviando l'iso da hard disk/pen drive, lo so, ma in questo momento ne sono sprovvisto, per questo ho provato la scelta dvd

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
deskj ha scritto:"Error: Not a Wii/GC disc..."

risolverei prima avviando l'iso da hard disk/pen drive, lo so, ma in questo momento ne sono sprovvisto, per questo ho provato la scelta dvd

La tua Wii di che anno è?
I lettori delle wii dal 2009 in poi (circa), leggono solo dischi originali Nintendo Optical Disc.

Eventualmente inserisci il seriale della tua Wii qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Sappi però che se la Wii non è bianca SICURAMENTE non legge DVD masterizzati, se è prodotta dopo il 2009 al 99% non legge DVD masterizzati.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome

Allora... uhm... per i miei 18 anni me l'hanno regalata... quindi estate 2007! Ed è bianca!

ehm ho messo i dati che mi hanno chiesto, ma non so se era questo che mi hai chiesto di fare
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
: Chessygrin :

il drive chip è l'unica informazione che ho messo random perché la wii non l'ho mai smontata e non ho intenzione di farlo...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Sono Verbatim -R?

Poi ho letto meglio, tu dici che non riesci a far partire un gioco, quale?
Altri funzionano?
Hai controllato che la ISO sia corretta? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
deskj (20/03/2012, 16:00)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Si, sono Verbatim-R, ma quando provo ad aprire l'iso con il tuo tool... azz! :O

(si, è RE Umbrella Chronicles... ed effettivamente non ho altri giochi al momento, devo provare...)
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
deskj ha scritto:Si, sono Verbatim-R, ma quando provo ad aprire l'iso con il tuo tool... azz! :O

Ehmmmm, che intendi con "azz!"?

deskj ha scritto:(si, è RE Umbrella Chronicles... ed effettivamente non ho altri giochi al momento, devo provare...)

Questo è da capire, essendo vecchia la wii la lente del lettore potrebbe essere consumata e non riuscire a leggere i DVD masterizzati.e
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
"azz" come escalamazione di sorpresa nel vedere che il tool non apre questa iso... quindi o è la iso che proprio non va, o io sbaglio qualcosa!

quella della lente è comunque l'unica spiegazione plausibile... passo ad un hd esterno appena posso, grazie mille per l'aiuto
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
da lavoro tinypic è bloccato e non vedevo l'immagine. quel backup è buono solo per il cestino. nemmeno lo legge.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
loool, ottimo! be' almeno so come muovermi adesso, grazie mille per il tool : Chessygrin :
in caso ci si risente : Chessygrin : e siccome non mi riesce mai qualcosa credo molto presto : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Azz scusatemi ragazzi... x errore l'avevo anche quotato il jpg :)

Ecco perchè anche il mio reply è stato cancellato.. cmq si credo che sia corrotta questa iso altrimenti non c'è spiegazione.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ma non c'è un modo per backuppare il dvd? Perché ripeto, inserendolo nel lettore dvd del pc non mi rileva proprio niente e non posso quindi fare niente...
comunque continuo a cercarne altre sicuramente corrotte nel frattempy
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Puoi farlo dalla Wii ma ti serve un supporto usb. Come minimo un pendrive da 8GB per avere la certezza di poter backuppare quasi tutti i giochi.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
deskj ha scritto:ma non c'è un modo per backuppare il dvd? Perché ripeto, inserendolo nel lettore dvd del pc non mi rileva proprio niente e non posso quindi fare niente...
comunque continuo a cercarne altre sicuramente corrotte nel frattempy

Ci sono dei particolari lettori DVD LG IDE, se non sbaglio, che permettono di leggere i DVD della wii su pc.
Noob User
Noob User
Salve a tutti Spero di essere nella sezione giusta. se non lo fosse chiedo venia sono abbastanza imbranato con i Forum e non solo :sleep: :sleep:
qualche buon'anima mi saprebbe dire se la mia wii può leggere le copie dei DVD originali?? ho provato su questo sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come suggerito qualche pagine prededente ad un'altro utente ma sinceramente non capisco nulla e premetto che consco solo 2 lingue l'italiano e quella di mia moglie : WohoW :

La mia wii ha come Serial No: LEH70001803 e un 9 racchiuso in un quadratino. premetto che la wii è di colore rosso e oramai ha un paio di anni mi sembra 2 o 3 non ricordo esattamente
Scusate il disturbo.
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
No troppo nuova, non serve nemmeno fare il test. Tutte quelle diverse dal bianco sicuramente non leggono DVD.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste