HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
valterroma ha scritto: A questo punto, se il problema fosse USB loader_gx posso toglierlo e mettere la versione di mio fratello? Magari facendo un copia ed incolla dal suo? Oppure si crea qualche conflitto?

Assolutamente no.
Avete versioni troppo diverse dei cIOS.
I suoi sono obsoleti (come la sua versione di GX): con i tuoi nuovi cIOS non puoi mettere una versione così vecchia.

Grazie Actar per l'informazione. Allora continuerò a trovare una soluzione con usb loader_gx 2.3.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Ciao a tutti. Poco fa ho messo un gioco su un HD e poi lo ho collegato alla Wii (USB Loader CFG) e ho visto che non funzionava: Mi faceva il countdown dei 30 secondi perchè non lo trovava.Ho cambiato anche porta USB! è un problema della Wii o dell' HD?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Master_Trainer ha scritto:Ciao a tutti. Poco fa ho messo un gioco su un HD e poi lo ho collegato alla Wii (USB Loader CFG) e ho visto che non funzionava: Mi faceva il countdown dei 30 secondi perchè non lo trovava.Ho cambiato anche porta USB! è un problema della Wii o dell' HD?

Che HD? Come è partizionato? Che files hai dentro ed in quali cartelle?
Il tuo post corrisponde a "sto male, come mi curo?"
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Master_Trainer ha scritto:Ciao a tutti. Poco fa ho messo un gioco su un HD e poi lo ho collegato alla Wii (USB Loader CFG) e ho visto che non funzionava: Mi faceva il countdown dei 30 secondi perchè non lo trovava.Ho cambiato anche porta USB! è un problema della Wii o dell' HD?

Che HD? Come è partizionato? Che files hai dentro ed in quali cartelle?
Il tuo post corrisponde a "sto male, come mi curo?"

è un HD da 1000 GB. Per mettere i giochi ho usato un programma che si chiama WiiBackupManager.Che finora ha funzionato alla perfezione.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Allora andiamo con ordine: l'HD è in FAT32, WBFS o NTFS?
Vedi le istruzioni sotto spoiler che trovi qui alla fase 2: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Se è in FAT32 o NTFS, che cartelle ci sono nella directory dell'HD?
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob User
Noob User
Grz inviati: 1 volte
FoxWii ha scritto:
PaperinoIII ha scritto:Ora non ho sottomano la wii per fare verifica. se non ti dispiace mi puoi elencare quali altri chiarimenti vuoi.
(sw , prog, versioni ecc..) cosi li raccolgo tutti in una volta e ti riferisco. grazie.
Un'info: con tutti i dati mi potresti indicar ecome procedere per l'aggiornamento e se tutto ok il giocho skylander potra' funzionare regolarmente? (compreso wifi su usb?). a piu' tardi.

Mi sembra di aver capito che hai una modifica di qualche tempo fa (un paio di anni) e così anche il resto.
Io rifarei tutto da capo, così avrai il meglio di tutto. Considera bene che parti da un FW 4.1E.
Prima di tutto reinstallerei l'HBC ed il Bootmii seguendo questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(quando sei sul punto di installare HBC, prima fai "uninstall" del precedente poi rifai "install")

Poi riaggiorna la modifica partendo dalla FASE 3 di questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

A questo punto darei una aggiornatina generale agli IOS della Wii con questa guida : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Potrai anche aggiornare i loader operando come indicato qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(ma i loaders ora li hai sulla SD?)

Alla fine per evitare gli aggiornamenti da Internet o da un DVD originale penserei anche ad utilizzare questo programma che trovi qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Comunque dedicherei qualche oretta (non è mai tempo sprecato) alla lettura delle guide che trovi qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Eccomi! scusa se non risposto prima, qualche prob. sul lavoro.
Volevo rispondere a tuoi quesiti e chiarire qualche dubbio su come procedere (ho letto come tuo consiglio le guide):
l'HBC 1.0.6 IOS61 v 19.26
USB LOADER GX rev. 919 IOS 249 (rev17) su sd se non sbaglio.

seguendo la sequenza indicatami mi chiedo:
sulla mia sd esistono gia' cartelle e/o file che dovro' sovrascrivere con nuovi file?
il bootmii attuale e' su IOS, quando mi chiedera' di preparare su sd si creera' conflitto?
sulla fase 3 inst. IOS236 scompatto tutto il Pacchetto_Base_v2.2.rar o solo IOS236 Intaller v6 Mod (sovrascrivo neogamma)? il file Pacchetto_Bannerbomb_v1.rar non devo caricarlo su sd, vero?

Mi fermo, sto diventando noioso, questa sera inizio come da tue indicazioni poi vediamo. un saluto sincero. : Thumbup :

NELLA PROCEDURA CHE MI HAI INDICATO PRIMA MI SEGNALAVI: Poi riaggiorna la modifica partendo dalla FASE 3 di questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. IN QUESTA PROC. sulla fase 3 inst. IOS236:
1 scompatto tutto il Pacchetto_Base_v2.2.rar o solo IOS236 Intaller v6 Mod?
2 il file Pacchetto_Bannerbomb_v1.rar devo SCOMPATTARLO SU SD?
3 sovrascrivo neogamma sulla mia sd?
4 ho posto queste domande evidenziando che su sd gia' presente neogamma, boot.elf ecc.. devo cancellare qualche cosa?
l'HBC 1.0.6 IOS61 v 19.26
USB LOADER GX rev. 919 IOS 249 (rev17) su sd.

grazie.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
NELLA PROCEDURA CHE MI HAI INDICATO PRIMA MI SEGNALAVI: Poi riaggiorna la modifica partendo dalla FASE 3 di questa guida: topic13211.html. IN QUESTA PROC. sulla fase 3 inst. IOS236:
1 scompatto tutto il Pacchetto_Base_v2.2.rar o solo IOS236 Intaller v6 Mod? SI
2 il file Pacchetto_Bannerbomb_v1.rar devo SCOMPATTARLO SU SD? SI
3 sovrascrivo neogamma sulla mia sd? SI
4 ho posto queste domande evidenziando che su sd gia' presente neogamma, boot.elf ecc.. devo cancellare qualche cosa?
Neogamma cancella tutto, anche il boot.elf (tutto questo PRIMA di scompattare Bannerbomb e tutto il resto), la cartella usbloader GX cancella tutto ma lascia le copertine nella cartella images. Il resto verrà sovrascritto.
l'HBC 1.0.6 IOS61 v 19.26 questo con le prime indicazioni che ti avevo dato "(quando sei sul punto di installare HBC, prima fai "uninstall" del precedente poi rifai "install")" verrà disinstallato e reinstallato su IOS58 che è migliore
USB LOADER GX rev. 919 IOS 249 (rev17) su sd. con la guida ai migliori loader verrà sovrascritto, se hai anche la cartella config sulla root della SD cancellala prima di tutto

Nella SD hai già una cartella wad? Puoi indicare che files hai dentro? Se ci sono ancora i vecchi forwarders occorrerà disinstallarli per mettere quelli più aggiornati, ma questo te lo spiego dopo che mi hai risposto.
Immagine
Noob User
Noob User
FoxWii ha scritto:NELLA PROCEDURA CHE MI HAI INDICATO PRIMA MI SEGNALAVI: Poi riaggiorna la modifica partendo dalla FASE 3 di questa guida: topic13211.html. IN QUESTA PROC. sulla fase 3 inst. IOS236:
1 scompatto tutto il Pacchetto_Base_v2.2.rar o solo IOS236 Intaller v6 Mod? SI
2 il file Pacchetto_Bannerbomb_v1.rar devo SCOMPATTARLO SU SD? SI
3 sovrascrivo neogamma sulla mia sd? SI
Neogamma cancella tutto, anche il boot.elf (tutto questo PRIMA di scompattare Bannerbomb e tutto il resto), la cartella usbloader GX cancella tutto ma lascia le copertine nella cartella images. Il resto verrà sovrascritto.
l'HBC 1.0.6 IOS61 v 19.26 questo con le prime indicazioni che ti avevo dato "(quando sei sul punto di installare HBC, prima fai "uninstall" del precedente poi rifai "install")" verrà disinstallato e reinstallato su IOS58 che è migliore
USB LOADER GX rev. 919 IOS 249 (rev17) su sd. con la guida ai migliori loader verrà sovrascritto, se hai anche la cartella config sulla root della SD cancellala prima di tutto

Nella SD hai già una cartella wad? Puoi indicare che files hai dentro? Se ci sono ancora i vecchi forwarders occorrerà disinstallarli per mettere quelli più aggiornati, ma questo te lo spiego dopo che mi hai risposto.

HO INSTALLATO IOS58 SU SD CON RELATIVO MMM - HACKMII INSTALLER - E CARTELLA WAD CON DENTRO FILE IOS58...., POI INSTALLATO HBC E BOOTMII SU IOS, POI ESEGUITO BACKUP DELLA NAND. TUTTO OK.
A QUESTO PUNTO DOVREI PARTIRE DA FASE 3 di questa guida: topic13211.html ED E' QUA' CHE MI SONO POSTO IL QUESITO DI COSA CANCELLARE E/O LASCIARE SU SD.
Nella SD hai già una cartella wad? Puoi indicare che files hai dentro? ESISTE CARTELLA WAD CON SOLO FILE IOS58.....
Neogamma cancella tutto, anche il boot.elf (tutto questo PRIMA di scompattare Bannerbomb e tutto il resto), la cartella usbloader GX cancella tutto ma lascia le copertine nella cartella images. Il resto verrà sovrascritto.NEOGAMMA CANCELLO PER RINSTALLARE UNA VERSIONE PIU' AGGIORNATA, MA BOOT.ELF PER QUALE MOTIVO VISTO CHE LA FASE 1 di questa guida: topic13211.html NON LA ESEGUO, INOLTRE NEL FILE Pacchetto_Bannerbomb_v1.rar SOVRASCRIVE CARTELLA E FILE PRIVATE ---> WII .....?

SU SD ATTUALMENTE HO: CARTELLA APPS CON DENTRO VECCHI FILE CIOS38 REV14 CIOS38 REV 17 E DOP-IOS HERMES CIOS INSTALLER - NEOGAMMA - SAFE UPDATE - USBLOADER GX - TBR MOD. POI UNA CARTELLA CONFIG CON DENTRO FILE DI GXGAME.CFG E GXGLOBAL.CFG POI UNA CARTELLA PRIVATE ---> WII .....FILE BOOT.ELF E INSTALLA.LOG.

CONFERMAMI GENTILMENTE COSA CANCELLARE E COSA POSSO SOVRASCRIVERE PER EVITARE DANNI, DOPO DI CHE PROCEDO COME DA TUA PROCEDURA DETTAGLIATA DESCRIZIONE PRECEDENTE. COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARTI DELLA DISPONIBILITA' E PAZIENZA. BUONA NOTTE. :sleep:
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Ho risolto comunque!Dovevo premere il cavo! -.-
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Se sei arrivata alla copia NAND con Bootmii il file boot.elf che hai sulla root non ti serve più (è il bannerbomb).
Nella cartella apps hai una serie di "programmi" che non ti servono più perchè ne esistono di più recenti, quindi lascia solo la nuova versione di Neogamma e reinstalla da capo USB Loader GX conservando solo le copertine (oppure cancella tutto se hai modo di riscaricarle online con la wii connessa a internet). Prima del primo avvio del nuovo USB Loader GX cancella anche la cartella config (sarà ricreeata automaticamente).
Prosegui con le altre guide che ti ho indicato (Loaders, pimp, startpatch).
Ciao
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
PaperinoIII (24/12/2011, 13:27)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 6
FoxWii ha scritto:Se sei arrivata alla copia NAND con Bootmii il file boot.elf che hai sulla root non ti serve più (è il bannerbomb).
Nella cartella apps hai una serie di "programmi" che non ti servono più perchè ne esistono di più recenti, quindi lascia solo la nuova versione di Neogamma e reinstalla da capo USB Loader GX conservando solo le copertine (oppure cancella tutto se hai modo di riscaricarle online con la wii connessa a internet). Prima del primo avvio del nuovo USB Loader GX cancella anche la cartella config (sarà ricreeata automaticamente).
Prosegui con le altre guide che ti ho indicato (Loaders, pimp, startpatch).
Ciao

Fatto tutto. aggiornamento ok. Mi rimane solo da eseguire lo startpatch ma su questo un ultimo quesito.
Scaricato e inserito su sd file per versione FW wii 4.1 e lanciato come da procedura, mi da errore 101 ecc.... come da proc. scaricato nuovo file per FW 4.1 patchato. Eseguendo il prog. mi chiede di aggiornare mettendo molto in evidenza la possibilita di brik. Sulla versione 4.1 e' una modifica particolarmente rischiosa? Posso procedere con cautela ma, procedere?
con l'aggiornamento e conclusione proc. con startpatch il gioco originale di skylanders e basetta wifi su penna usd dovrebbero funzionare? qualche notizia in merito? grazie : Blink :
Ultima modifica di PaperinoIII il 23/12/2011, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User

Fondamentalmente USB Loader GX utilizza cover diverse in base alla visualizzazione impostata.
Scegli la visualizzazione "ad elenco", (uno dei tasti in alto) quella con una copertina a sinistra e a destra la lista dei giochi.
In questo modo scorrendo le vedi tutte? Sono quelle in 3d e devono stare nella cartella: covers_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/
Riprova a cliccare sulla copertina e ti si dovrebbe aprire la schermata sualla quale devi scegliere il tipo di copertine da scaricare: metti il baffetto su tutte, non si sa mai (compreso original discarts e custom discart). Fai OK e ti dovrebbe comparire inizializzazione rete e si avvia il download che potrai seguire con la barra di avanzamento.
Alla fine prova le differenti visualizzazioni (che utilizzano le cover 2D) scegli un gioco (così vedi la cover disc) e magari scegli detail sull'apposito tasto (e così vedrai le coverfull).
Vai cara e facci sapere.

Grazie Fox. Ho messo in atto la procedura indicata da te dalla visualizzazione ad elenco e finalmente ora è tutto a posto. Penso che questa procedura sia utile segnalarla nelle guide visto che il problema può presentarsi ad altri. Per ora ti ringrazio ed auguro a tutti un felice natale.
Noob (active) User
Noob (active) User
Grz inviati: 5 volte
Ciao a tutti,
un problemino che si ripresenta...
ho aggiornato la modifica della mia wii con la vostra guida e tutto perfetto, solo che non mi legge piu' i microfoni, e se imposto ios 222 il gioco non parte... ma l'aggiornamento cancella o altro i cios di hermes? cosa devo fare?
Grazie mille
Terry

ps cfg mi dice che ho ios 222 su base 38...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
l'aggiornamento non cancella gli hermes,ma molto probabilmente devi aggiornare i loader : Wink : (lo elimini da apps e lo rimetti nuovo sempre in apps ,in modo che si ricrei i file di installazione)
dovresti postare un syscheck, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere se c'è qualcosa di anomalo
Noob (active) User
Noob (active) User
Grazie per l'aiuto..., i loader li ho aggiornati dopo la modifica...
ti posto il mio sysceck

sysCheck v2.1.0b14 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).

Regione: PAL
Menu di Sistema 4.2E (v482)

Il drive supporta i DVD
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x11
ID della console: XXXXXXXXX
Boot2 v4
Trovati 156 titoli.
Trovati 52 IOS in questa console. 5 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non Patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS12 (rev 526): Non Patchato
IOS13 (rev 1032): Non Patchato
IOS14 (rev 1032): Non Patchato
IOS15 (rev 1032): Non Patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non Patchato
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS21 (rev 1039): Non Patchato
IOS22 (rev 1294): Non Patchato
IOS28 (rev 1807): Non Patchato
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS31 (rev 3608): Non Patchato
IOS33 (rev 3608): Non Patchato
IOS34 (rev 3608): Non Patchato
IOS35 (rev 3608): Non Patchato
IOS36 (rev 3608): Non Patchato
IOS37 (rev 5663): Non Patchato
IOS38 (rev 4124): Non Patchato
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS41 (rev 3607): Non Patchato
IOS43 (rev 3607): Non Patchato
IOS45 (rev 3607): Non Patchato
IOS46 (rev 3607): Non Patchato
IOS48 (rev 4124): Non Patchato
IOS50 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS53 (rev 5663): Non Patchato
IOS55 (rev 5663): Non Patchato
IOS56 (rev 5662): Non Patchato
IOS57 (rev 5919): Non Patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS61 (rev 5662): Non Patchato
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, NAND Access
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Report generato il 22.12.2011 .

Non ci capisco molto : Blink : : Blink :
Ultima modifica di terryterry il 22/12/2011, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
raga scusate avrei un dubbio...io uso usb loader gx e nelle impostazioni generali del loader c'è scritto ke usa il cios 249 e va bn...ma nell'impostazione singola di ogni gioco c'è scritto cios uso globalmente,clicco e c'è scritto "-1"...è solo una cretinata del loader?I giochi partono,ma è solo un mio dubbio^^
Codice amico Mario Kart: 1677-7220-6769
Codice amico Trackmania: 1807-7261-9646
Codice amico COD Black OPS: 4834-0431-1856
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Frank_95 ha scritto:raga scusate avrei un dubbio...io uso usb loader gx e nelle impostazioni generali del loader c'è scritto ke usa il cios 249 e va bn...ma nell'impostazione singola di ogni gioco c'è scritto cios uso globalmente,clicco e c'è scritto "-1"...è solo una cretinata del loader?I giochi partono,ma è solo un mio dubbio^^

-1 indica che non è assegnato alcun valore, ossia NULL, che comporta che verrà preso quello predefinito.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Frank_95 (22/12/2011, 21:47)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Codice amico Mario Kart: 1677-7220-6769
Codice amico Trackmania: 1807-7261-9646
Codice amico COD Black OPS: 4834-0431-1856
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
terryterry ha scritto:Grazie per l'aiuto..., i loader li ho aggiornati dopo la modifica... : Blink : : Blink :

ma dopo, hai aggiornato la modifica?,se è si ,allora riaggiorna i loader
Noob (active) User
Noob (active) User
no i loader li ho aggiornati dopo come suggerito nella guida... ma con ios 222 o 223 non partono, mi rimane schermo nero!!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste