[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi
Moderatore: MrFrem82
Sale Ragazzi ho un problema con la wii dopo aver fatto la modifica per la versione 4.3 v2 funziona wii flow e neogamma alla perfezione solo che appena metto il cd originale di wii play motion mi chiede di aggiornare lka wii mentre gli altri giochi funionano alla perfezione. ho provato ad avviarlo con neogamma e funziona sapete spiegarmi come risolvere?
|
|
Qui troverai tutte le info che ti servono: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob User
Buongiorno a tutti,
sto preparando la WII che Babbo Natale porterà a mio figlio ho seguito alla lettera il topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e funziona tutto alla grande (devo ancora ringraziarvi), anzi dovrei segnalare che il discorso del backup della NAND andrebbe chiarito un pò meglio.. Ho proseguito poi con l'installazione del loader da qua Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. La WII fa il suo sporco lavoro :-) Ecco le mie domande: Essendo la mia WII nuovissima e avendola modificata seguendo le vs guide ha senso fargli una passata con Pimpy my WII? Visto che non farò esperimenti o installazioni strane installo comunque Priiloader? Nell'installare USB Loader GX l'ho installato sulla SD, volendolo spostare sull'USB basta un taglia e copia? e il Forwarder che fine fa'? funziona ancora? e visto che la collegherò ad internet, per scaricare le copertine in automatico sull'USB, basta che il GX sia sull'USB o va anche configurato? L'HD è ovviamente formattato in FAT32 Giuro che l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove (l'età incomincia a fare brutti scherzi), come blocco gli eventuali aggiornamenti? mi basta il link grazie ancora siete eccezionali !!!!!! |
Male non farà e probabilmente ti dirà che è già tutto aggiornato Io non lo farei, ti basterà StartPatch (vedi dopo) Si Vai nelle impostazioni (ingranaggio) scorri fino a selezionare i percorsi (Directory) ed imposta le giuste cartelle sull'HD Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Buonasera a tutti,
Innanzitutto ringrazio FoxWii per le indicazioni fornitemi precedentemente. Vengo al dunque: ho provato a caricare le immagini delle copertine dei giochi seguendo le indicazioni in funzione del loader caricato. Io ho usb loader gx pr cui per prima cosa mi sono scaricato le cover dal sito witdb (sia in 2d che 3d). Però una volta caricate nella cartella "images" seguendo fedelmente le istruzioni e fatto partire la wii non mi dava nessuna immagine di copertina ( e neanche dei dischi). Allora ho tentato a scaricarle online ma cliccando sulla copertina di un gioco qualsiasi non succedeva nulla (ovvero non partiva nulla)!!! A questo punto ho tentato un'altra strada cliccando il tasto 1. Così facendo riusciva a scaricare tutte le copertine ma quando andavo a vederle mi faceva vedere solo quelle che avevo in quel momento sullo schermo della tv (cioè le prime 6). Se mi spostavo sugli altri giochi con le frecce (pensando di averle tutte) con grande stupore trovavo"no image". Non solo .............. quando ritornavo indietro per vedere quelle 6 addirittura una o due erano sparite ad al loro posto c'era la semplice "no image". Quale errore sto commettendo? Ultima modifica di valterroma il 18/12/2011, 21:20, modificato 1 volta in totale.
|
|
ciao a tutti! mi ha contattato mio cugino dicendomi:
"la wii non carica più i giochi mi dice errore custom i0s 249 is a stub please reinstall it cosa può essere successo?" Premetto che funzionava tutto fino ad oggi...non so cosa abbia toccato la figlia... giro a voi la domanda...che è successo? come posso/può rimediare? reinstallre gli ios tramite Pimp my wii risolverebbe? |
|
E' stato fatto un aggiornamento da internet oppure da un DVD di un nuovo gioco (ma non avevi messo lo StartPatch?) Ricominicia da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Naturalmente individuando quale è il tuo caso. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32, Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249 WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50 |
|
Ipotesi più probabile, scheda SD un pò rovinata. Copia tutto il contenuto su un PC, riformattala in FAT e poi ricopia tutto sulla scheda. Comunque su USB Loader GX scegli l'ingranaggio in prima pagina, scorri fino al tasto Percordi (Directory) e vedi se le copertine sono indicate nelle cartelle giuste, oppure apriti con il PC il file GXGlobal.cfg che puoi trovare o sulla cartella del usboader_gx oppure nella cartella config nella root della SD e leggi come sono impostati i percorsi. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
Ciao ragazzi, io ho un problemino, ho gli ios 249 e 250 in STUB, come posso ripristinarli? questo è il mio syscheck potete aiutarmi????
sysCheck v2.0.1 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.3E (v514) Hollywood v0x21 Console ID: 151211131 Boot2 v4 Found 110 titles. Found 51 IOS on this console. 15 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): No Patches IOS13 (rev 1032): No Patches IOS14 (rev 1032): No Patches IOS15 (rev 1032): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): No Patches IOS22 (rev 1294): No Patches IOS28 (rev 1807): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): No Patches IOS33 (rev 3608): No Patches IOS34 (rev 3608): No Patches IOS35 (rev 3608): No Patches IOS36 (rev 3608): No Patches IOS37 (rev 5663): No Patches IOS38 (rev 4124): No Patches IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): No Patches IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): No Patches IOS55 (rev 5663): No Patches IOS56 (rev 5662): No Patches IOS57 (rev 5919): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5662): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): No Patches IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248 (rev 21): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249 (rev 65280): Stub IOS250 (rev 65280): Stub IOS251 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/12/19. GRAZIE IN ANTICIPO!!! |
|
|
Li reinstalli come hai fatto la prima volta installando i wad con multimodmanager, o meglio ancora, visto che hai delle vecchie versioni ti scarichi PimpMyWii ultima versione ed usi quelle per installare aggiornare tutto quanto.
Qui la guida di Pimp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Ciao Fox, ringraziandoti volevo dirti che ho riformattato in fat ma non è cambiato nulla. Non so cosa intendi per "ingranaggio in prima pagina". Se vuoi intendere se ho messo nel percorso giusto i file 2D e dischi ti rispondo di si. E:\apps\usbloader_gx\images\2D. Ho provato sia mettendo 2d (d minuscola) come riportato nella guida sia 2D (maiuscola) come riportato nelle indicazioni che riporto qui sotto. Ho anche fatto il tentativo di mettere E:\apps\usbloader_gx\images\2D\Cover2D e dentro Cover2D tutti i files ma nulla è cambiato. Per quanto riguarda aprire il file GXGlobal.cfg (che è nella cartella del usbloader_gx) con Blocco note questo è quello che ho trovato: # USB Loader GX R1132 - Main settings file # Note: This file is automatically generated godmode = 1 videomode = 1 videopatch = 0 language = 10 ocarina = 0 hddinfo = 1 sinfo = 1 rumble = 1 volume = 80 sfxvolume = 80 gamesoundvolume = 80 tooltips = 1 RememberUnlock = 1 password = GameSort = 1 cios = 249 keyset = 0 xflip = 0 gridRows = 3 quickboot = 0 wsprompt = 0 parentalcontrol = 4 covers_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/ covers2d_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/2D/ coversFull_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/full/ theme_path = sd:/apps/usbloader_gx/theme/ theme = disc_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/disc/ language_path = sd:/apps/usbloader_gx/language//italian.lang languagefiles_path = sd:/apps/usbloader_gx/language/ TxtCheatcodespath = sd:/txtcodes/ titlestxt_path = sd:/apps/usbloader_gx/ gamesound = 1 dolpath = sd:/ ogg_path = wiilight = 1 gameDisplay = 2 update_path = sd:/apps/usbloader_gx/ homebrewapps_path = sd:/apps/ Cheatcodespath = sd:/codes/ BcaCodepath = sd:/bca/ WipCodepath = sd:/wip/ WDMpath = sd:/wdm/ titlesOverride = 1 patchcountrystrings = 0 screensaver = 3 musicloopmode = 1 error002 = 2 autonetwork = 0 discart = 0 partition = 0 marknewtitles = 1 ShowFreeSpace = 1 InstallToDir = 2 GameSplit = 2 InstallPartitions = FFFFFFFE PlaylogUpdate = 1 ParentalBlocks = FFFFFFFF returnTo = HomeMenu = 2 MultiplePartitions = 0 USBPort = 0 CacheTitles = 1 BlockIOSReload = 2 WSFactor = 0.800 FontScaleFactor = 0.800 EnabledCategories = 0 Wiinnertag = 0 WiinnertagPath = sd:/apps/usbloader_gx/ SelectedGame = -1 GameListOffset = 0 sneekVideoPatch = 0 NandEmuMode = 0 NandEmuPath = sd:/nand/ NandEmuChanMode = 0 NandEmuChanPath = sd:/nand/ UseSystemFont = 1 Hooktype = 0 WiirdDebugger = 0 WiirdDebuggerPause = 0 ShowPlayCount = 1 LoaderMode = 0 SearchMode = 0 In conclusione non ho risolto nulla. Mi dispiace per l'amica alla quale ho fatto questa modifica ma......ho proprio l'impressione che per natale dovrò darglielo senza immagini Ultima modifica di valterroma il 19/12/2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao! Aiutatemi please!
Ho una wii 4.2 modifica offline .. tutti i backup dei giochi partono normalmente con loader gx tramite chiavetta usb (formato wbfs) tranne guitar hero sia il 5 ke il 6 .. non riesco a farlo partire:( aiutatemi:( praticamente dopo selezionato mi resta la schermata nera:( |
|
@valterroma
covers_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/ covers2d_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/2D/ coversFull_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/full/ theme_path = sd:/apps/usbloader_gx/theme/ theme = disc_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/disc/ Sembra tutto giusto. Fammi riflettere (a panza piena)... ...a dopo Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
nelle impostazioni ho seleziobato il 222 ma non parte lo stesso mentre il 223 non c'è proprio:/ mi da solo 222 e 249 :/ |
|
segui TUTTA questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi prova ad avviare il gioco con uno di questi cios: 223, 247, 249.
|
|
@valterroma
Fondamentalmente USB Loader GX utilizza cover diverse in base alla visualizzazione impostata. Scegli la visualizzazione "ad elenco", (uno dei tasti in alto) quella con una copertina a sinistra e a destra la lista dei giochi. In questo modo scorrendo le vedi tutte? Sono quelle in 3d e devono stare nella cartella: covers_path = sd:/apps/usbloader_gx/images/ Riprova a cliccare sulla copertina e ti si dovrebbe aprire la schermata sualla quale devi scegliere il tipo di copertine da scaricare: metti il baffetto su tutte, non si sa mai (compreso original discarts e custom discart). Fai OK e ti dovrebbe comparire inizializzazione rete e si avvia il download che potrai seguire con la barra di avanzamento. Alla fine prova le differenti visualizzazioni (che utilizzano le cover 2D) scegli un gioco (così vedi la cover disc) e magari scegli detail sull'apposito tasto (e così vedrai le coverfull). Vai cara e facci sapere. Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
|
Ciao Fox, innanzitutto ti ringrazio per il lavoro "extra" che ti sto dando. La visualizzazione ad elenco l'ho selezionata. Ovviamente a dx leggo i giochi ma a sn c'è sempre la solita schermata "no image". Ora mi trovo al lavoro ma questa sera proverò a seguire la tua guida e ricaricare on line tutte le immagini. Vi farò sapere. Ti pongo un'altra domanda: anche mio fratello ha fatto la modifica. L'unica differenza rispetto alla mia è stata proprio il loader. Io ho inserito il 2.3. Lui ha una versione precedente (mi sembra di ricordare 1.0). Lui riesce a vedere le cover sia quelle in 3d che quelle su disc. A questo punto, se il problema fosse USB loader_gx posso toglierlo e mettere la versione di mio fratello? Magari facendo un copia ed incolla dal suo? Oppure si crea qualche conflitto? |
|
Assolutamente no. Avete versioni troppo diverse dei cIOS. I suoi sono obsoleti (come la sua versione di GX): con i tuoi nuovi cIOS non puoi mettere una versione così vecchia. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste