HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ultima versione di usbloader gx..

ho provato anche con il configurable..stessa cosa..

i file iso li converto con wiibackup manager... :/

è la prima wii che fa così..

non vorrei dovesse essere che bisogna reinstallare qualcosa in qualche ios.. O.o
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
se hai seguito le stesse procedure che per le altre deve essere qualcosa di specifico di quella Wii. Prova a fare un update con pimp my wii.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
qualcuno può rispondermi?
questa domanda è solo per possessori di wode jukebox:
io avrei intenzione di comprare il wode jukebox per sbrikkare la wii brikkata patchando l' ios 60 con: firmware 4.1, bootmii su ios, softmod, nessun chip, accendo la wii e schermo nero. vorrei sapere se con l' autoboot avvia i giochi o dischi di unbrick (nel mio caso UUDv4) prima del boot del system menu o dopo.
grazie
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
MrFrem82 ha scritto:se hai seguito le stesse procedure che per le altre deve essere qualcosa di specifico di quella Wii. Prova a fare un update con pimp my wii.

ho fatto un'altra wii dello STESSO LOTTO e più o meno mi da lo stesso problema..soltanto che questa mi fa vedere i giochi che stanno sulla pennina ma quando li avvio mi si crasha...e anche per questa, se metto una pennina formattata in wbfs, i giochi vanno tranquillamente..quindi a questo punto penso sia questione di wii..o di procedura che ho fatto io .. che tra poco riporto (ho seguito la guida di un altro forum .. :( )

cmq pimp my wii? e che fa? .. ho già l'ultimo aggiornamento del firmware fatto con save updater 4.2e..in pratica il problema lo fa sia da cfg usb loader che da usb loadergx ..

cmq qual era l'ios che controllava il fat? .. o cmq la cosa che installata permetteva di leggere il fat e l'ntfs?

il ciosx?

ho installato la rev 19 su base v57 (senza fare ulteriori procedure..solo selezionando dapprima ios36 dato che non avevo mai installato prima il cios..e poi scegliendo come base v57..ma senza usare altri programmi dopo..come ho letto in questo forum invece)...

se provassi con l'installare la 17 (e come dovrei fare? XD su che ios la installo questa volta? dato che come da guida l'ho installato sul 36.. devo disinstallare in qualche modo la 19?)?

in pratica ci sono problemi con la lettura del file system fat e ntfs da quanto sembra..heeeeeelp :(

in sintesi vi spiego cosa ho fatto..

firmware nativo 4.0E
installo il pacchetto hack mii .. faccio il backup della nand..installo il trucha bug remover (tutto secondo guida) .. installo il ciosx rev 19 usando l'ios36 e su base v57 (come già detto prima)..tramite save updater4.2e faccio l'update al firmware online..poi rifaccio il processo del trucha bug remover..e poi installo il priiloader..

c'è qualcosa di sbagliato??

grazie mille..
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non ho capito perchè hai fatto la seconda volta il processo col trucha bug restorer. Comunque pimp my wii aggiorna in maniera diversa dal safe updater. Quindi un passaggio con quello lo farei. Il suo uso è spiegato nel topic sull'aggiornamento a 4.2

Fatto quello riprova coi giochi. Il cIOS rev 19 va benissimo, non serve che tu metta la rev17. La procedura indicata qui sul forum serve per avere maggiore velocità di utilizzi. Puoi seguirla e installare anche il 251.
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ho riapplicato il trucha bug sull'ios36 perchè mi era stato ripristinato dopo aver fatto il save update (come da guida dell'altro sito..che mi diceva anche di ritruchare l'ios70..cosa che non ho fatto perchè non ho capito come funziona dop-mii :P )..infatti non mi installava il priiloader altrimenti..perchè mi diceva che l'ios36 non era truchato...e dopo averlo rituchato l'ha installato..

provo a rifare l'aggiornamento con pimp my wii nonostante abbia già l'ultimo?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Puoi fare uno schema di come sono organizzate le cartelle e i file dei giochi sulla pennina?
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ho fatto il tutto con wii backup manager ..

che mi ha creato la cartella wbfs e compresso il gioco al suo interno..

più tardi ti dico con certezza come sono organizzati i file cmq..

cmq questa stessa penna funziona senza problemi su un'altra wii (di quelle del dayone) che ho modificato io stesso allo stesso modo ( a parte l'aver installato bootmii nel boot2)..
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Salve, posto qui dato che la mia è una richiesta di aiuto abbastanza "generica", e che con "Cerca" non sono riuscito a capire molto (colpa mia)... : Wink :

Ho una Wii tra le prime uscite, con fw 3.1E, softmoddata all'epoca con Zelda...

Ora, per riassumere, vedo che ho un cIOS36 v4.18, (ma perdonate se sbaglio, faccio una gran confusione tra IOS e cIOS), e normalmente uso l'IOS 249 o 251 per far partire i backup di alcuni giochi originali che ho, usando Softchip R99. (Non ho un HD, uso solo backup di DvD.)

In realtà il 251 l'ho installato solo perchè non riuscivo a far partire Monster Hunter 3, e grazie al forum ho scoperto che con il 251 sarebbe andato.

Fin qui quello che mi par di capire della mia Wii.

La mia domanda è: Il cIOS 36 è "obsoleto", insomma dovrei sostituirlo con uno piu recente?

Lo chiedo perchè ad esempio, ho provato ad installare OCARINA (per i cheat), ma HBC mi dice che non è un programma Wii valido, seppur lo faccia partire e mi venga la prima schermata.
: Hurted :

O magari è proprio HBC che devo aggiornare? (Ma è legato al cIOS che si installa?)

Ho letto di un sw chiamato Pimp my Wii. Posso provare a farlo partire per vedere cosa trova di anomalo? Non vorrei fare danni in quanto bene o male ora mi funziona (quasi) tutto, più che altro mi dispiace non poter usare OCARINA per far giocare mio figlio con più "scioltezza". : Chessygrin :

Perdonate le molte domande, e se è il caso spostate pure il mio messaggio dove meglio andrebbe. : Wink :

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza nei confronti di un Wii-Niubbo. : Thumbup : Saluti. Alex.
...Live with the black sheep... Live with me!...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
La versione di HBC la puoi leggere quando lo avvi.
Il mio consiglio è di seguire la guida alla modifica universale. Aggiornerai l'HBC e il cIOS38 alle ultime versioni utili. Dopo dovresti essere in grado di lanciare tutti gli homebrew.

Pimp my wii aggiorna il sistema nella sua interezza (se usato in automatico), puoi anche fare così, ma è più rapido provare con la modifica universale. Anche perchè il metodo di zelda è antiquato e scomodo..
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto un "Thanks" da
Wolftail
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie! : Wink :

Ho seguito il tuo consiglio ed ho usato la guida per la modifica universale.

Funziona tutto, ma continuo ad avere il problema con Ocarina.
Non capisco, se cerco di farlo partire (da HBC) mi dice che non è un programma Wii valido. : Eeek :

Eppure il resto funziona. : Sad :

Avete qualche idea del perchè mi dia questo errore, oppure non c'è nel forum una guida all'uso di Ocarina (con Cerca non l'ho trovata)?

P.S.: Quando avvio HBC in alto a destra leggo: 1.0.6, e sotto: IOS36 v4.18.
Non dovrebbe dirmi cIOS38? Se ho detto una scemenza come è probabile abbiate pazienza... : Wink :

Saluti e grazie a tutti. Alex

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
La versione di HBC è l'ultima e la dicitura IOS36 è corretta, perchè è su quell'IOS che funziona HBC.

Io non uso ocarina o altro per i trucchi (sono un "purista"), ho trovato nella sezione Guide Varie tre topic che parlano di trucchi. prova a vedere se c'è qualcosa di utile per te.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

Wolftail

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Mmm... Grazie ancora per l'aiuto.

Dunque, il primo link, quello inerente a NeoGamma, potrebbe funzionare, però il mio problema è che per far partire alcuni giochi (vedi ad esempio Monster Hunter 3) non uso NeoGamma ma Softchip R99, in quanto in SoftChip riesco a fargli usare l'IOS 251, mentre con NeoGamma mi usa il 249, e quindi non parte.

Magari c'è modo di cambiare questa opzione, e di fargli usare il 251, ma non ci sono riuscito. : Blink :

Il fatto è che Ocarina mi servirebbe principalmente per MH3, dato che mio figlio non riesce a superare alcuni punti per lui difficili (ha 5 anni... : Chessygrin : ) .

Probabilmente dovrei in ogni caso risolvere questo problema tra 249 e 251, a prescindere da Ocarina, ma per ora mi da noia solo in questo caso.

Per il resto mi parte tutto tranquillamente usando SoftChip R99 + IOS 251.

Ora comunque continuo a leggere per bene, magari riesco a capire qualcosa che mi è sfuggito.

Grazie! Alex.

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Perchè non segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.? utilizza la seconda guida, quella relativa a neogamma.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

Wolftail

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Si, hai ragione. : Wink :

Ad ogni modo ho provato a far partire Mario Kart, usando NeoGamma, ma se imposto Ocarina su ON, e faccio partire il gioco, si inchioda NeoGamma e devo fare un riavvio forzato della Wii.

Ho provato ad installare tramite Wad, Ocarina, e si installa correttamente. Ho notato però che pare funzionare solo con gli originali, quindi stasera provo con qualche originale per vedere se in quel caso va.

Grazie di tutto per ora, a presto! Alex. : Thumbup :

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Scusate ragazzi ho una WII 4.2 aggiornata online, o meglio ce l'avevo Mod e funzionante prima che mio figlio aggiornasse erroneamente con Super Mario Galaxi 2. COSA FACCIO????? : Eeek :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
salvogulino ha scritto:Scusate ragazzi ho una WII 4.2 aggiornata online, o meglio ce l'avevo Mod e funzionante prima che mio figlio aggiornasse erroneamente con Super Mario Galaxi 2. COSA FACCIO????? : Eeek :

1)sarebbe stato meglio abilitare lo startpatch.
2)La wii si avvia? hai schermo nero?
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

salvogulino

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
E' un argomento che interessa anche a me.

Lo Startpatch mi intriga in quanto ha parecchie opzioni interessanti, e lo installerei anche sulla Wii di mio nipote in modo da evitargli errori dovuti a distrazione.

Mi chiedo solo, dato che ho letto qualcosa al riguardo nella guida di Startpatch: La mia Wii è ora softmoddata a dovere direi, ma il fw che vedo nelle opzioni è cmq il 3.1E.

Quindi per poter usare lo Startpatch devo prima fare l'update a un fw 4.X?

E per farlo, mi conviene usare Pimp My Wii o posso farlo manualmente dato che mi serve solo quello?

Grazie a tutti preventivamente. : Thumbup :

Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e dopo installa lo startpatch.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao a tutti, ho un problemi, durante la procedura di modifica, dopo la pacth dell'IOS36 mi si è presentato come spesso accade l'HBC capovolto, ho seguito la guida apposita solo che distrattamente non ho portato a termine la procedura di modifica, ora non riesco a rifare la procedura di pacth IOS36 e mi da errore 2011 installando il cios249!! non so che fare!!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste