HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
pasty ha scritto:Ho trovato in giro un vecchio hard disk maxtor da 40 gb. L'ho attaccato tramite lettore esterno al pc tuttavia mi figura solo in gestione periferiche su pannello di controllo mentre non viene visualizzato su risorse del computer, Quando lo collego fa il solito rumore di quando si attacca un usb al pc e mi da anche la possibilità di fare rimozione sicura hardware. help me please non so piu che fare!

Semplicemente vai in "Gestione Computer" e crei una partizione vota non formattata, quindi formatti il disco con programmi come WBFS Manager (la lettera la vedi sempre da "Gestione Computer").
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
il problema è che non so dove andare a prenderlo per formattarlo perche si me lo visualizza du gestione periferiche ma non nelle unità disco dove si potrebbe formattare
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Ma nella gestione periferiche le lettere le assegni quando fai una partizione o formatti, in caso tasto destro -> Assegna lettera.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
quindi dovrei creare una partizione per questo hdd? solo che non riesco a selezionarlo per metterlo in quella partizione
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Se da gestione disco ti compare allora sei anche capace di selezionarlo, vedrai in basso che si evidenzia un disco vuoto, fai tasto destro sul quadrato -> Formatta.
Immagine

La mia Wii:

Per questo messaggio l' autore Matteo955 ha ricevuto un "Thanks" da
met-54
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Messaggio Problema masterizzazione giochi Wii!
Inviato: 12/06/2010, 20:06
Salve a tutti, ho un problema di masterizzazione di giochi wii su dvd-r della verbatim (questi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.).
Ho scaricato questi due giochi:
New Super Mario Bros Wii
Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Invernalo
Gli ho convertiti in .iso.
Dopodichè ho provato a masterizzare gli iso sia con ImgBurn che con CDBurnerXP, ma non mi ha fatto proseguire (Ho messo la velocità 4X e 8X).
I DVD-R sono nuovi e i file iso sono: 3.37 GB e 4.36 GB.
La capienza del disco è di 4.7 GB.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie mille
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 35 volte
che vuol dire che li hai convertiti in iso? prima come erano Rar? cioè li hai scompattati?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
si esatto gli ho scompattati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 1 volte
MrFrem82 ha scritto:copia e incolla basta. Per schede più grandi di 2 GB devi avere almeno il firmware 4.0 quelli precedenti non supportano schede del genere.

Grazie funziona
Meno male che ho la 4.2
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
salve ho un problema con la modifica universale c'è un passaggio dove mi chiede di installare
-"nstall IOS36 (r3351) w/FakeSign" e poi di selezionare "Load IOS WAD from sd card" oppure Download IOS from NUS

il problema è che a me non esce la scritta "Load IOS WAD from sd card"!!!

come devo fare???
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
sempre io....io ho su dvd la iso del gioco pokemon gale of darkness e vorrei sapere come farlo partire su wii,visto che con neogamma non funziona.
probabilmente devo mettere un programma tipo neogamma per i giochi gamecube,però quale metto?io non ne conosco nessuno
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
@molly: su Neogamma devi caricare il disco o l'HD (basta scegliere con le frecce); se è un gioco GC assicurati di avere l'ultima versione di Neogamma (R9 beta X, non so più dove sono arrivati).

@Dante_Deil: devi scegliere la scritta con le frecce destra/sinistra sul WiiMote.
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
sono incorso in un piccolo problema..

dopo l'aggiornamento offline alla 4.2E partendo dalla 3.4E mi è sparito il canale Homebrew, USB loader non funziona e non mi prende l'installazione per il softmod..come mai????

Grazie mille dell'aiuto : Smile :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
questa domanda è solo per possessori di wode jukebox:
io avrei intenzione di comprarlo per sbrikkare la wii brikkata patchando l' ios 60 con: firmware 4.1, bootmii su ios, softmod, nessun chip, accendo la wii e schermo nero. vorrei sapere se con la modalità auto load (da dove ho letto io la modalità giusta dovrebbe essere flat) avvia i giochi o dischi di unbrick prima del boot del system menu o dopo.
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
raga non trovo la guida per l'installazione dei forwarder, qualcuno può aiutarmi? tanks!!!
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
to.. ha scritto:raga non trovo la guida per l'installazione dei forwarder, qualcuno può aiutarmi? tanks!!!

è la stessa procedura che fai per installare un wad devi usare il wad manager
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Matteo grazie 1000... ho risolto il problema... e ho completato tutta la procedura anche capovolgendo HBC... ora ho un problema inserendo i dvd di Dragonball e wii sport resort, accedendo prima a neogama, dice che c'è un problema con il disco e di togliere il disco e spegnere e riaccendere... come devo fare??? è possibile che sia il fw vecchio che mi da questo problema???
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Molto probabile, segui questa guida all'aggiornamento (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)e fammi sapere se dopo funziona tutto (necessita di internet!).
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ragazzi..due problemi su due wii diverse

1) wii con installato il bootmii sul boot2 ...

in pratica ho avuto problemi con l'sd che non mi veniva riconosciuta dal pc..e ho dovuto formattarla (l'unica cosa di cui avevo fatto il backup era la nand prima che il pc ricominciasse a non riconoscerla) .. quindi formattando ho perso il bootmii che parte quando accendo il wii...che devo fare ora? ho pensato di reinstallare il bootmii...ma questa volta quando vado a mettere la sd nel wii, il file boot.elf non mi viene riconosciuto...

EDIT: RISOLTO PUNTO 1 seguendo questa

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

rimane il 2 :)

2) wii con installato il bootmii su ios

gli usb loader non mi leggono le partizioni fat/ntfs..mentre se formatto la pennina con wbfs i giochi vengono avviati tranquillamente...

spiego meglio

in pratica ho provato a mettere un gioco tramite wii backup manager.."preparando" la pennina..facendole creare la cartella wbsf e facendogli comprimere il gioco dentro..il problema è che all'avvio di usb loader gx mi dice che non trova partizioni wbsf .. oky..naturalmente sta in fat32 e quindi faccio "select" .. e mi mostra 4 partizioni!! la prima di 500 gb circa! tutte le altre 1000 gb!! O.o .. quando la mia usb è soltanto da 1gb ^^'...dico .. ok.. sarà la partizione 1..ci clicco...exception dsi ..

ho provato poi a formattare la partizione tramite wiibackupmanager in wbsf e metterci il gioco dentro...avvio usbloader gx..e va senza problemi.. :/

grazie mille :)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Che versione usi di usbloader gx? potrebbe non leggere bene da partizioni FAT32. Inoltre non ho ben capito come metti i giochi sul'hard disk. Sono sempre file .iso o li converti in file .wbfs? Hai provato con altri loader? ti consiglierei, se non vuoi usare partizioni wbfs, il Configurable USB Loader
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste