Ho sentito del commodore 64 ma non ne ho una ben chiara idea, porteste spigarmi dettagliatamente che cosa è?
grazie.
Commodore 64
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
E' uno dei primissimi home computer.
Microprocessore 6510 a 8 bit con circa 1 MHz (la velocità esatta cambia tra versione PAL e NTSC), 64KB di spazio di indirizzamento ma in realtà ha 64KB di ram e 20KB di rom sovrapposti (per gli indirizzi sovrapposti puoi decidere se accedere alla ram o alla rom impostando un bit in locazione 0). Processore grafico VIC-II con risoluzione 320×200, 16 colori, sprites e gestione degli interrupt di raster. Processore sonoro SID 6581 a 3 voci e 4 forme d'onda. Questo almeno dal punto di vista tecnico.... dal punto di vista ludico invece all'epoca era una bomba che ha fatto divertire un'intera generazione. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
puoi trovarne l'emulatore in rete ;) |
|
lo so, ma averlo originale è tutta un'altra cosa... XD |
|
eh lo so... :D ma almeno non hai il rischio che i giochi non ti si carichino (a volte succedeva) XD
|
|
io ho il commodore vic 20,64 e 64c con 40 cartuccie vic 20 floppini(che tanto piccoli non sono)e cassette a volontà.
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
io ho 2 commodore 64, il biscotto (la prima versione) e la seconda versione quella che ispirò la forma dell'Amiga. Quando ero bambino ho avuto anche il commodore 16, ma smise di funzionare e io da gran pistola lo gettai via!
Sei il mostro più orrendo mai creato.
Un po' come le ragazze che hai corteggiato. |
|
ahhaa quanto è vero... ricordo le mille dita incrociate per riuscire a caricare "the new zealand story" o "back to the future part II"... XD |
|
Bellissimo il Commodore 64...io possiedo la seconda versione
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e la conservo ancora gelosamente! :) 20 minuti per caricare un gioco con le cassette non ha prezzo... :) (Ds) Mario Kart DS: 498525243265
(Ds) Tetris DS: 435816631813 (Ds) Picross DS: 416920865197 (Ds) Tetris Party Deluxe: 206467469282 (Wii) Mario Kart Wii: 2922 1217 7110 (Wii) Uno: 3782 1332 0274 |
|
quanti joystick distrutti... a quei tempi sì che i giochi erano divertenti!
giusto ieri, sull'onda dell'amarcord, mi son fatto qualche partita su Emlyn Hughes (sull'emulatore): che emozione... "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
beh allora compra un commodore,anche se non penso lo vendano a poco,io ne ho uno a casa ma è rotto :(
HC!
|
|
dove lo compro? poi non ne sono così innamorato...
preferirei un bello nes o snes |
|
lo puoi trovare solo su ebay o al mercatino dell'usato sotto casa XD... |
|
lo so LOL...
in un negozio di videogames ce lo hanno ma è rotto... BUUUUUUU.... IL NES......NON LO TROVO... ora però |
|
io ti posso dare il mio commodore 64c ripulito con tutti gli accessori se mi trovi il gioco air raid per atari 2600..... xD.
se non hai capito il mio xD guarda un po Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
......e di girare la cassetta!!! ahhh che bei ricordi però! ce l'ho ancora! Non ho il coraggio di buttarlo; chissà se va.......... |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2