davebaol ha scritto:MrFrem, non ero a conoscenza di quel topic sugli usb loader (e dire che ne avevo parlato ieri nel forum dei moderatori, immagino tu non l'abbia letto).
In effetti è così, mi è sfuggito. Colpa mia.
davebaol ha scritto:Comunque io mi immaginavo una guida più completa, che specificasse anche come configurare i vari loader per usare partizioni FAT o NTFS.
Inoltre si può parlare di come si prepara un hd wbfs (mi pare ci sia già una guida in proposito, si può linkare quella)
Insomma la guida dovrebbe toccare un po' tutto il mondo usbloader.
Volendo la si può anche concepire come un collante tra le varie guidarelle sparse sul forum aggiungendo tutto ciò che non è coperto da quelle guide.
Sono d'accordo, quelle in effetti è un elenco. Le varie guide andrebbero però secondo me integrate. Nel senso, si possono scrivere mini-guide (perchè alla fine molti loader si assomigliano), per ogni loader, queste andrebbero poi linkate nel topic lista così da essere facilmente raggiungibili. Inoltre per gli hard disk esistono già svariate guide, sia per prepararli con partizioni separate (con due metodi diversi anche), sia per usare i vari WBFS manager (dovrebbero essere 3 per windows e due per linux se ben ricordo). Questo materiale è già valido, al massimo si può controllare che non siano da aggiornare versioni dei programmi o aggiungere immagini per facilitarne l'uso. Anche questi si potrebbero lincare sempre nel topic lista.
La creazione di un topic dedicato esclusivamente agli usbloader si potrebbe anche prendere in considerazione, non tanto come guida, ma come punto di partenza per arrivare a tutti i contributi che ci sono sul forum. L'unica considerazione da fare è che esiste una guida per la comprensione della wii che tratta già alcuni di questi argomenti, il mio timore è creare dei doppioni che possano creare confusione.