[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
Ok grazie! L'avevo scoperta da solo comunque xD.. Ora mi sono bloccato ad un passagio, io ho la wii versione 4.3E.. Prima avevo la modifica, poi cn l'aggiornamento si è persa.. Ora io per effettuare la modifica cosa devo fare?.. Visto che la mia wii non è vergine? Usare l'opzione 4 (canale forarder) o l'opzione 5 (boot mii su boot 2)?
|
|
|
Dipende, hai un canale forwader (un canale non originale del menu wii che parte solo con la sd inserita)?
Oppure alla modifica precedente hai installato il bootmii su boot2? Se no a tutte e due devi trovare uno dei due giochi. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Salve!!!
io sono in possesso di Lego indiana jones però è la versione ntsc come faccio?? grazie |
|
|
Trovare la versione pal
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Buona sera ragazzi, complimenti per il forum..
ho una wii ver 4.2e ed ho seguito la guida universale; l'unico problema è che quando ho effettuato la pulizia della scheda sd per errore ho cancellato i file contenuti nella cartella bootmii. sono indispensabili o devo seguire qualche altra procedura? |
|
Forse il messaggio s'è perso, ma ho riportato il syscheck.. Aspetto di sapere qualcosa :) Grazie |
|
|
Il primo post è usualmente usato per presentarsi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Per la cartella del bootmii è indispensabile per farlo partire, ma per ricrearla basta tornare nella schermata dell'hackmii installer e selezionare "prepare sd"
Allora lo syscheck è a posto, ma c'è un passaggio opzionale, Se usi l'hard disk, installa gli ios di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. v5.1, se utilizzi usb laoder gx invece installa i Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., questa è una fase opzionale che non comporta alcun rischio, ma solo un ulteriore aggiornamento. Ps: i cios di hermes servono per avviare alcuni giochi che non partirebbero senza wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Quindi se uso neogamma non devo toccare nulla? E se volessi far partire la chiavetta con neogamma di cui parlavamo nell'altro topic? |
|
|
Se usi solo neogamma puoi non instalarli, anche se lo usi tramite usb, perchè neogamma non li utilizza
Cmq leggi il post scriptum, alcuni giochi con neogamma non funzionano, proprio perchè per partire hanno bisogno di quei cios wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Quando ne avrò bisogno li userò :)
Non gioco a tanti giochi.. Grazie comunque. |
|
Grazie per la risposta.. Allora mi sa che mi dovrò procurare un gioco... Non ho mai fatto il bootmii su boot2.. Però (non se possa considerarsi utile come infomrazione) nella mia scheda SD c'è una cartella chiamata "bootmii", che contiene:
1) armboot.bin 2) bootmii.ini 3)ppcboot.elf E' utile a qualcosa?? |
|
|
No, se non hai bootmii su boot2, per caprilo, ti si avvia qualcosa prima del menu wii?
Se no non lo hai Se sì lo hai La cartella bootmii può essere creata anche dal bootmii su ios wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Possibile che dopo aver seguito la guida passo passo ed essere riuscito a fare partire i backup dei giochi quando inserisco un CD originale, in particolare con Wii Sports Resort, mi dica che la Wii abbia bisogno di essere aggiornata?
Se dovessi aggiornarla rischierei il brick? Qualcuno può rispondermi? P.S. Sono riuscito comunque ad installare BootMii su Boot2 Grazie |
|
aggiorna tutto con pymp my wii. non rischi il brick. tuttavia consiglio di fare un backup QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao a tutti , son di nuovo quì
Grazie alla vostra preziosissima guida sono riuscito a far la modifica software ed a far funzionare tutto alla perfezione. Però ora vorrei sistemare anche la wii di una mia amica, che possiede una wii bianca con firmware 4.2E già modificato con bannerbomb con il quale è stato installato l'homebrew channel (non ricordo la versione, ma si tratta di gennaio 2010) ed il bootmii su ios. Ora per sistemare la consolle ai giorni nostri, come dovrei procedere?? devo instalalre un altra versione dell' HBC e/o del bootmii ? Oppure posso partire tranquillo dalla fase 5 della guida per la modifica universale ? (oppure dalla fase 3 ?) Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608 |
|
|
Io ti consiglio ti aggiornare anche l'homebrew channel, per aggiornarlo fai così:
Segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ah travis! Volevo chiederti.. ma avendo sostituito tutti i file della sd e installato a quanto pare il bootmii 2, mi occorre una nuova copia di backup? Io ho conservato nel pc la copia che avevo fatto qualche mese fa... Occorre rifarla?
Inoltre volevo sapere come togliere dall'avvio della consolle quella schermata del bootmii con le 4 scelte gestibili dai tasti della wii.. |
|
Quindi, per iniziare installo io cios58 ed in seguito il nuovo HBC? Dopodichè faccio che seguire i passaggi dettati nella guida per la modifica universale? Codice Amico Wii: 7645715305060920
Codice Amico Mario Kart: 069016482608 |
|
salve a tutti, io ho questo problema, ho la wii con fw 3.4e, ho fatto la modifica seguendo la guida e tutto e ok.
Ma quando collego l'hd e lo faccio partire tramite usb loader gx carica i giochi, le copertine e tutto il resto ,ma quando scelgo il gioco, uno qualunque, il quadro diventa nero e non parte il gioco. premetto che con un'altro hd tutto funziona. e solo un problema di hd? grazie x la vostra risposta. spero di essermi spiegato bene. |
|
|
Allora, io ti consiglio di farne un'altra, queste funzionano come i punti di ripristino di windows, se ne tieni due è meglio
|
Torna a Modifica e Aggiornamento