HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
solda90 ha scritto:In pratica una volta installato l'hbc sul 38 eseguo la guida sull'installazione dell'ios 58 e poi lo reinstallo tramite l'hackmii installer 0.8 ho capito bene?

esatto. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
solda90
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
solda90 ha scritto:In pratica una volta installato l'hbc sul 38 eseguo la guida sull'installazione dell'ios 58 e poi lo reinstallo tramite l'hackmii installer 0.8 ho capito bene?

esatto. : Wink :

Grazie 1000 actar per la tua disponibilità! Volevo ancora chiedere se poi posso appunto utilizzare pymp my wii per l'aggiornamento degli ios ed in seguito safe updater per avere il firmware 4.2 . Potrei avere qualche tipo di problema? Chiedo questo perchè ho visto in qualche post precedente che un utente ha avuto dei problemi!
Moderatore
Moderatore
solda90 ha scritto:Grazie 1000 actar per la tua disponibilità! Volevo ancora chiedere se poi posso appunto utilizzare pymp my wii per l'aggiornamento degli ios ed in seguito safe updater per avere il firmware 4.2 . Potrei avere qualche tipo di problema? Chiedo questo perchè ho visto in qualche post precedente che un utente ha avuto dei problemi!

Fare prima pimp e poi safeUpdater in genere non ha senso, non che dia problemi. Mi raccomando però con procedura online.
Pimp ti applica delle patch a molti tuoi ios e te li mette aggiornati come fosse una 4.3, ma portando il tuo firmware al 4.1 (ora hai una 4.0)

Se poi tu usassi safeUpdater 4.2 gli ios messi da pimp sarebbero sovrascritti da quelli del 4.2 (ma senza patch, safeupadater non le mette).
Per asurdo non sarebbe un problema, anzi (avere millemila ios patchati non serve a nulla).
L'uinco ios "ufficiale" che può convenire avere patchato è il ios di sistema per avviare wiiware da sd.
In alcuni casi (tipo priiloader 0.4) può anche servire avere il 36 ben patchato.

Se vuoi una 4.2 aggiornata in tutto usa prima sageupdater e poi pimp (che a questo punto ti lascerà il firmware 4.2).
Per ulteriori dubbi continua Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che stiamo andando offtopic. : Wink :

edit: avevo scritto male il llink, sistemato. : Wink :
Ultima modifica di Actar il 13/10/2010, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grazie Actar! mi puoi postare di nuovo il link? perchè me lo segnala come non trovato
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 129 volte
bvale ha scritto:Ho fatto partire PimpMyWii e praticamente non riesce a fare il downgrade dell'IOS15 credo... perchè cè scritto questo:

No useful IOS has been found, we are now downgrade IOS 15 then relaunching the test.
Press (A) ....

IOS15 v523 : done
IOS15 v257: done

Installing ticket...OK

ma alla fine mi dice:

Setting the revision to Error: ES_AddTitleStart returned -1035, it seems you have an higher version installed

Error: Could not set the revision to (e cè una O con un punto al centro)
Downgrade failed.Press (A)

Ke devo fare? dice ke ho una versione + recente installata...è la storia infinitaaa!!! HELP ME PLEASE!!!

ciao,
avendo il suo stesso problema ho letto tutte le 33 pagine ma non mi pare di aver trovato una risposta a quest'ultimo post (vedi sopra).
effettivamente come già scritto da bvale sembra che non ti permetta di modificare l'IOS15 e conseguentemente il 36, inoltre l'installer del 236 crasha irrimediabilmente...
grazie giuseppe
Moderatore
Moderatore
avendo il suo stesso problema ho letto tutte le 33 pagine ma non mi pare di aver trovato una risposta a quest'ultimo post (vedi sopra).
effettivamente come già scritto da bvale sembra che non ti permetta di modificare l'IOS15 e conseguentemente il 36, inoltre l'installer del 236 crasha irrimediabilmente...
grazie giuseppe

Esattamente, te stai facendo la modifica seguendo questa guida o ti problemi solo pimp (il suo post era riferito a quello)?
Che firmware hai? 4.3? Hai seguito bene la nota "MOLTO IMPORTANTE" della FASE 3?
Wii User
Wii User
    Macintosh Firefox
Actar ha scritto:Esattamente, te stai facendo la modifica seguendo questa guida o ti problemi solo pimp (il suo post era riferito a quello)?
Che firmware hai? 4.3? Hai seguito bene la nota "MOLTO IMPORTANTE" della FASE 3?

ti illustro quello che ho fatto.
la wii in questione ha fw 4.2 (black edition), ho seguito la guida fino al punto 2 senza problemi.
al punto 3 erroneamente ho pigiato il tasto (1) anziché (2) e da lì in poi ho avuto problemi.
nella guida diceva di spegnere la console e ricominciare l'installazione dell'ios236, così ho fatto ma il risultato è stato il crash dell'installer (connessione a internet presente), ho ritentato diverse volte.
quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, sono passato al punto 4 e ho rimosso gli ios stub e ho passato pimp my wii ma molti degli aggiornamenti non sono stati fatti per errori vari.
a questo punto ho fatto un passo indietro e ho provato, come suggerito in questa guida "per i pochissimi casi sfigati", a seguire la vecchia guida ma anche in questo caso l'installazione dell'ios15 patchato non è stata possibile perché già presente una versione più recente...
ho ripetuto queste prove più volte e in ordine diverso ma non sono riuscito a venirne a capo.
quasi dimenticavo di dire che subito dopo aver installato HBC e bootmii (su IOS) ho preventivamente fatto il backup della NAND... peccato che non sia stato possibile il ripristino per un errore relativo all'integrità del contenuto della scheda SD (sundisk 2 GB).
spero di essere stato esauriente e che sia possibile risolvere l'inconveniente.
se ha bisogno di altre informazioni sono a disposizione.
grazie 1000.
guiseppe
Wii User
Wii User
    Macintosh Firefox
cercado ho trovato questa nota:
STEP 2 : PUNIZIONE PER I "PIRATI"
Questa è la punizione se volete installare l'IOS236 dopo aver dichiarato di essere dei "pirati:
- per le prime 5 volte che avviate l'installer riceverete un'altra "romanzina";
- successivamente, l'installer vi chiederà una prova della vostra redenzione per tornare ad installare l'IOS236: dovrete dimostrare di avere almeno un gioco originale
- inserite nella Wii il DVD di un gioco originale, apritelo, giocateci un secondo, chiudetelo, riaprite HBC e rilanciate l'IOS236 Installer... adesso avete fatto pace...

possibile che i miei problemi dipendano da questo?
con la differenza che a me va in crash anziche mostrarmi la "romanzina"

ciao giuseppe
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao a tutti
volevo chiedere una cosa riguardado questa fantastica e ottima guida...
E' consigliabile portare la wii almeno alla versione 4.2 o non cambia nulla anche se ho sulla wii un firmware precedente..??
Un'altra cosa.. Ho letto all'inizio della procedura che tutta la procedura si può fare senza aver la wii collegata ad internet, giusto ??? : : Blink : Poi ovviamente usare il bannerbomb corretto... o c'e' differenza tra la 3.4 - 4.0 ecc...???
Grazie in anticipo...
Moderatore
Moderatore
Giuseppe ha scritto:possibile che i miei problemi dipendano da questo?
con la differenza che a me va in crash anziche mostrarmi la "romanzina"

ciao giuseppe

Argh, temo di si, ma non te lo do per certo al 100%.

Per aggirare il tuo problema, avendo una 4.2, puoi cmq seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

fai tutto come dice li, ma parti dalla fase 2 (l'hbc dovresti averlo già installato)
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
volevo chiedere una cosa riguardado questa fantastica e ottima guida...
E' consigliabile portare la wii almeno alla versione 4.2 o non cambia nulla anche se ho sulla wii un firmware precedente..??
Un'altra cosa.. Ho letto all'inizio della procedura che tutta la procedura si può fare senza aver la wii collegata ad internet, giusto ??? : : Blink : Poi ovviamente usare il bannerbomb corretto... o c'e' differenza tra la 3.4 - 4.0 ecc...???
Grazie in anticipo...

Se aggiorni gli ios il firmware aggiornato non serve, per bannerbomb c'è una differenza, come puoi leggere nella guida per un certo firmware bisogna usare bannerbomb v1 mentre per altri il v2
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Wii User
Wii User
    Macintosh Firefox
Actar ha scritto:Per aggirare il tuo problema, avendo una 4.2, puoi cmq seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fai tutto come dice li, ma parti dalla fase 2 (l'hbc dovresti averlo già installato)

avevo già provato ma non funziona, credo dipenda dalla versione di qualche ios...
proverò ad avviare ios236 installer (v.4) 5 volte e poi giocherò da dvd per poi riprovare l'installazione oppure se non dovesse funzionare utilizzerò ios236 installer (v.5), altrimenti SIMPLE IOS PATCHER e se non riesco in nessuno di questi modi ci rinuncio. : Hurted :

grazie
ciao giuseppe
Moderatore
Moderatore
Giuseppe ha scritto:....se non riesco in nessuno di questi modi ci rinuncio. : Hurted :

grazie
ciao giuseppe

Ma va... !!!
Una soluzione c'è sempre.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Chiedo scusa, cos'è il backup della nand e come si esegue?
Moderatore
Moderatore
ferMAT11/12 ha scritto:Chiedo scusa, cos'è il backup della nand e come si esegue?

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ho eseguito la procedura ma neogamma launcher mi dice read error se provo a far partire un dvd masterizzato, può essere un problema del dvd o posso aver sbagliato qualcosa?? in ogni caso come torno indietro dalla modifica, cioè come elimino ogni traccia di quello che ho fatto?
Moderatore
Moderatore
ferMAT11/12 ha scritto:Ho eseguito la procedura ma neogamma launcher mi dice read error se provo a far partire un dvd masterizzato, può essere un problema del dvd o posso aver sbagliato qualcosa?? in ogni caso come torno indietro dalla modifica, cioè come elimino ogni traccia di quello che ho fatto?

Eliminare ogni traccia di quello che hai fatto è fattibile, ma non ne capisco il motivo. Aspetta un attimo.
Il tuo problema potrebbe essere semplicemente causato da un lettore anti-mod o da una pessima iso o da un supporto dvd non compatibile.
Intanto posta il seriale completo della tua wii (lo vedi dietro)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:
ferMAT11/12 ha scritto:Ho eseguito la procedura ma neogamma launcher mi dice read error se provo a far partire un dvd masterizzato, può essere un problema del dvd o posso aver sbagliato qualcosa?? in ogni caso come torno indietro dalla modifica, cioè come elimino ogni traccia di quello che ho fatto?

Eliminare ogni traccia di quello che hai fatto è fattibile, ma non ne capisco il motivo. Aspetta un attimo.
Il tuo problema potrebbe essere semplicemente causato da un lettore anti-mod o da una pessima iso o da un supporto dvd non compatibile.
Intanto posta il seriale completo della tua wii (lo vedi dietro)

LEH51660806 e alla fine c'è un altro 6 dentro un quadratino
Moderatore
Moderatore
ferMAT11/12 ha scritto:LEH51660806 e alla fine c'è un altro 6 dentro un quadratino

Credo che l'errore che ti da neogamma è il #1167.
Non ho trovato una corrispondeza certa al 100%, ma presumo dai primi numeri che il tuo sia un lettore GC2-D3-2, ossia quello antimod.

Ne deriverebbe che per poter usare i tuoi backup, dovresti usufruire di un hard disk esterno, ma per fare delle prove anche una chiavetta usb va bene.
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento