Davebaol sei un grande!! Ottima guida.
Ho ripristinato la WII dopo aver incautamente aggiornato alla 4.3 con HBC sopravvissuto.
Ti chiedo alcuni chiarimenti:
Dovrei installare hermes 5 (per backup di GH6):
- non potrò poi + usare USB Loader GX
- utilizzerò WIILoader per i backup (ma da WiiLoader non posso lanciare i DVD)
- i DVD li lancio da NeoGamma (per evitare che mi chieda di aggiornare ogni volta che parto dal DVD originale)
Tutto giusto?
[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
Per GX non posso che darti ragione.. ma... .. se ti metti HackWiiFlow che legge sia da usb che da dvd senza alun problema: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Poi per evitare che ti chieda di aggiornare ogni volta che parti dal DVD originale mettiti startpatch. E per GH6 ti converrrà usare il 251, in modo da poter fare altre belle cose.. ma troverai tutto sul link. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie Actar, ti ringrazio per avermi incusso coraggio!
Ho scritto un post nell'apposita sezione, spero davvero di poter risolvere il problema con l'aiuto di qualcuno più esperto di me. |
|
Ragazzi ho risolto il mio problema!
Non ho dovuto far altro che scaricare l'ultima versione dell'IOS35 ed installarla tramite WAD Manager. Avevo installato la versione 1040 (la prima) inavvertitamente ed andava in pappa il sistema! Ora posso continuare con i passaggi della guida di dave! Grazie a tutti comunque per la pazienza!!! =) |
|
Bene mi fa piacere tu abbia risolto.
Spero solo tu sapessi quello che facevi. Intendo, l'ios 35 non è un'ios di sistema quindi sostituirlo non è un problema ma se tu non ne eri consapevole hai corso un bel rischio. Nel senso che se fosse stato un ios di sitema ti saresti tirato giù uno stub e avresti ottenuto un bel fullbrick. In generale installare ios può essere molto pericoloso, è importante farlo con congnizione. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Vai tranqui dave: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ciò pensato io a farlo bikkare già che sei sveglio va che roba simpatica: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (scusa l'OT, ma siamo in tema di wad) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ah ok, non sapevo l'avessi seguito tu.... meglio così!
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ma ad esempio, con la modifica 4.3, funzionano anche wiiflow o hackwiiflow?
|
|
Certamente, i loader si basano sui cIOS, l'importante è metterli. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie mille. Installato HackWiiFlow : funziona (via HBC) tutto anche i DVD originali e nemmeno mi chiede di aggiornare! Funziona anche GH6 con 223. ma il 251 non me lo propone, devo installarlo? dove trovo indicazioni sul link? |
|
Nella prima pagina di Hackwiiflow è spiegato come installare i due wad, dagli un'occhiata: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se hai scaricato il pacchetto completo nella sd, non devi fare altro che avvire yawmm e installare il wad del 251 e il wad del forwarder (nel tuo caso, quello tradizionale), in modo da poter avviare HWF direttamente dal mennù pricipale. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao, sono nuovo del forum, vi ho conosciuto tramite una ricerca Google, mi sono iscritto (...e presentato) nell'apposita sezione, avrei bisogno di un aiuto.
Ho tentato la modifica di una WII con 4.0e comprata recentemente. Sembrerebbe avere il chip sul dvd, anche se da una ricerca sul numero seriale in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. avevo solo il 6% di possibilità ( che c...!) La console non è brikkata, ma la modifica non sembra funzionare correttamente. Riassumo: 1) Ho installato HBC in vers. 1.06 che poi è stata aggiornata in automatico alla 1.08 2) Ho installato BootMii, putroppo non mi ha permesso di installarlo su boot2, l'ho messo su IOS 3) Ho copiato la NAND 4) Ho Installato il trucha bug sull IOS36 tramite downgrade del IOS15 (utilizzando il NUS) e poi ho ripristinato l'IOS15 5) Ho installato il cIOS rev_19 (Wanikono) 6) Ho Installato NEOGAMMA 9 beta 9 (forse questo non è proprio nuovo, ma era in un pacchetto di installazione e ho tenuto il tutti i pacchetti soft coerenti) 7) Ho portato la consolle a 4.2e tramite safe updater A questo punto ho provato a far partire NEOGAMMA, e qui' ho iniziato a perdermi. Il caricamento da dvd dava errore, e quindi ho pensato, spero a ragione, che ci fosse il Chip sul lettore, non era disponibile l'opzione di caricamento da USB. Ho pensato di installare anche i CIOS Hermes e quindi a seguire (mi sembra di aver capito che si deve rispettare la sequenza) uloader_v5.1E (ho provato anche con uloader_v5.0C) ma non ci sono riuscito. Descrivo la procedura: Presa SD vergine, ho copiato tutto il pacchetto <uloader_v5.1E> (che contiene i Cios Hermes + Uloader). Tento di installare il Cios 222. Prima cosa non mi fa usare il cIOS 249 , vabbe provo col 36 in Vers 3351 (mi proponeva il 35). I 36 dovrebbe (l'uso del condiziona a questo punto è obbligatorio) avere il trucha bug, mi popone di andare sul 38, confermo tutto, ma l'installazione on va a buon fine. Questi sono i messaggi finali: Installing ticket... Adding title... Adding contend ID:00000000: ES_AddContentStart(00000001000000de, 0) failed: -1017 install returned -1 A) Cosa è successo? Il 36 ha perso il trucha bug in qualche modo? Proseguendo ho letto cercando con google, che questo comportamento si poteva avere a fronte della presenza di alcuni ios stub (nella vers. 4.2e), penso che magari il safe updater li ha creati. Installo quindi Dopmii IOS e provo a dare un'occhiata. Anche qui' si dovrebbe selezionare un IOS con il trucha bug abilitato, come il 36 o il 249. A me il 249 non lo fa di nuovo vedere. B) Questa mancanza cronica del 249 sulle utility è sintomo di problema? Seleziono allora il 36, lo carica e risponde: >>> ERROR! chose an IOS that accepts fake signing! Press A to continue. ma cosa sto' sbagliando? Ho forse in qualche modo perso la modifica? Ho visto questa bella guida, mi conviene ripristinare la NAND (dovrei cosi' tornare alla 4.0e) e formattare la wii, e provare a ripartire? O posso ripartire senza piallarla? Scusate le tante domande, spero di essere stato chiaro |
|
Innanzi tutto complimenti, ti sei sbattuto parecchio e stai cercando di capire cosa fai. I passaggi che hai fatto erano quasi tutti giusti. il 4.2 ti ha rimesso gli ios puliti, quindi anche il 36 senza patch, ma non è un problema. In quanto hai ancora il 249. Il quale servia per avviare l'installazione degli hermes, ma le basi con cui installare i suoi cios sono altre. Ma finchè una wi funziona, MAI fare il ripristino della NAND, come procedura è cmq rischiosa. Formattare la wii è inutile (cancelli solo canali, quindi hbc compreso e salvataggi). Con l'hbc funzionante si può fare tutto. Ora fai un syscheck così vediamo come sei messo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ps: dato che mi sembri molto curioso, apriti un topic tutto tuo nella sezione aiuti mettendo il syscheck, così non intasiamo qui. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao a tutti e grazie per la guida. Ho un problema con il backup di un gioco che mi riporta sempre l'errore #002. Premessa: ho una Wii acquistata a dicembre 2008 versione 3.3E e softchip Twilight Hack. La console e' rimasta ferma e spenta da aprile-maggio 2009 fino a 2 o 3 giorni, dato che mia figlia ormai la ritengo (a ragione) in grado di gestire il tutto (e' in grado di accenderla, cambiare i giochi su dvd, lanciare la mod fino all'avvio del gioco). Nessun problema con i giochi di oltre un anno fa, ma oggi ho provato con un nuovo titolo (nn so quanto sia nuovo...SMG2) e non c'è verso di farlo andare: sempre schermata blu e errore #002. Cosa devo fare ? Questa guida e' da seguire per risolvere il mio problema ? E nel caso fosse la soluzione, da quale punto dovrei cominciare ? E avrei bisogno cmq di uno dei giochi indicati per fare l'exploite?
Spero possiate essermi d'aiuto, ma nn a me: a mia figlia :P Grazie ancora! |
|
Ragazzi aiutatemi per favore ,non riesco a trovare questi maledetti giochi da nessuna parte!!!, mi sa che chiedo troppo,ma non c'e' proprio verso di fare un'altro tipo di softmod su 4.3e ???
|
|
l'error 002 è dato da un sistema di protezione. Ti consiglio di aggiornare la console con il software Pymp my wii, poi usare il loader NeoGamma r8 final @pollicino esiste l'opzione modchip QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao ragazzi devo modificare una wii con firmware 4.0 e volevo chiedervi questo:
Se io uso il bannerbomb mi installa l'hbc versione 1.0.8 se non sbaglio vero? Ma a questo punto non avendo l'ios 58 (in quanto non ho ancora effettuato la modifica) l'hbc si basa su un altro ios o mi ritroverei con l'hbc ribaltato? In caso mi ritrovassi con hbc ribaltato devo seguire la guida sull'ios 58 giusto?? Grazie per le risposte!!! |
|
|
Allora, l'hbc 1.0.8 se non trova il 58 si installa sul 61 e non si capovolge.
Se usi pimp my wii che ti installa il 58 si capovolgerà l'hbc e risolverai con la guida wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Su una 4.0 sicurmente nè sul 58, nè sul 61. Mi sembra sul 38, il quale verrà poi patchato da pimp, che porterà al ribaltone dell'hbc. Conviene, prima di passare pimp, installre il 58 e reinstallre hbc Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
In pratica una volta installato l'hbc sul 38 eseguo la guida sull'installazione dell'ios 58 e poi lo reinstallo tramite l'hackmii installer 0.8 ho capito bene? |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento