HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
macsari ha scritto:ma leggendo i post precedenti mi sembra ci si complichi la vita con programmi piu o meno aggiornati

La procedura che fai te va benissimo.
Ma il tempo per modificare una 4.1 è lo stesso per una 4.3.
Una eventuale passata con Pimp my wii non crea di certo problemi ed è costantemente aggiornato. (non so a quali altri programmi ti possa riferire)

Solitamente si tende a non avere l'ultimo firmware solo per poter permette l'utilizzo del SaveMiiFree.
Non ci sono altri grossi motivi.
Un 4.3 non ha nulla di meglio di un 4.1 o un 4.2.
Di contro, anche se per poca roba (il saveMiiFree serve quando si ha fatto qualche cagata con i temi del system menù) non si può dire il contrario.
Ne consegue, che seppur di pochi punti, vince un FW più basso del 4.3.

ps: è la mia opinione personale, mica la regola universale. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
posto anche qui (ho aperto un 3d sul forum di richieste e aiuto):

Ciao a tutti,

innanzitutto voglio scusarmi se apro un nuovo 3d pero' ho bisogno di aiuto.

Premetto che sono nuovo di questo mondo e piuttosto imbranato e ''poco smanettone'' ma ci sto provando...

Sto modificando la wii seguendo la guida ma mi sono gia' incagliato mettendo i file necessari sulla SD..mi vengono chieste delle parole chiave...ho provato a cercare sul forum, qualcuno ha scritto che sono indicate subito dopo il link ma non riesco a trovarle...nessuno mi farebbe la grazia di postare un esempio pratico e darmi una mano?

GRazie mille
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
ti hanno già risposto nell'altro topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Buonasera a tutti, ho seguito alla lettera la guida sulla mod. della wii è avrei un problemino al momento su tre giochi:

WII PLAY MOTION

WII SPORT RESORT

I PUFFI DANCE

Allora ho caricato i giochi su un hd esterno da 2tb sono circa 250 giochi vanno quasi tutti bene tranne al momento questi tre che quando li avvio mi riavviano la console, premetto che come loader uso usb loader gx sempre avviandolo da hd.

Questo stesso hd sulla wii di mio cugino i giochi partono senza problemi.

ripeto ho eseguito tutto alla lettera tra guida è messa a punto, l'hd partizionato in fat32 una parte 12gb per loader e copertine mentre la restante 1800gb per i giochi, modalità di caricamento giochi in cartella nominata wbfs ed ho caricato con wii backup manager.

Qualcuno sa dirmi cosa dovrei aggiornare per risolvere il problema?

Grazie.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Ho provato con neogamma e per i puffi tutto ok, ma gli altri due nulla.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
liliux ha scritto:Buonasera a tutti, ho seguito alla lettera la guida sulla mod. della wii è avrei un problemino al momento su tre giochi:

WII PLAY MOTION

WII SPORT RESORT

I PUFFI DANCE

Allora ho caricato i giochi su un hd esterno da 2tb sono circa 250 giochi vanno quasi tutti bene tranne al momento questi tre che quando li avvio mi riavviano la console, premetto che come loader uso usb loader gx sempre avviandolo da hd.

Questo stesso hd sulla wii di mio cugino i giochi partono senza problemi.

ripeto ho eseguito tutto alla lettera tra guida è messa a punto, l'hd partizionato in fat32 una parte 12gb per loader e copertine mentre la restante 1800gb per i giochi, modalità di caricamento giochi in cartella nominata wbfs ed ho caricato con wii backup manager.

Qualcuno sa dirmi cosa dovrei aggiornare per risolvere il problema?

Grazie.

Prova a cambiare loader...dai un'occhiata qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
scusate l'ignoranza, ma per fare questa guida, dove li trovo i rogrammi da scaricare? grazie mille
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
marixetta ha scritto:scusate l'ignoranza, ma per fare questa guida, dove li trovo i rogrammi da scaricare? grazie mille

sono dentro i pacchetti...
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
marixetta ha scritto:scusate l'ignoranza, ma per fare questa guida, dove li trovo i rogrammi da scaricare? grazie mille

sono dentro i pacchetti...

niente non riesco proprio a vederle XD di solito basta cliccare sul nome del programma e apre la pagina col download.! comunque avevo delle domande, sono riuscita alla fine a modificarla, anche se con molta fatica, ma per far partire un cd originale cosa dovrei fare? io ho tolto la memori card con dentro il programma usb loader gx, perchè pensavo che avrebbe brikkato la wii, ho sbagliato? ma ho lasciato attaccata la penna usb con un gioco.... questa l ho formattata solo col pc in FAT32 e sembra funzionare e ho usato il programma wii manager per inserire il file in iso, ma è troppo lento come programma. ho provato a usare WBFS manager ma dopo un po di volte non mi faceva piu formattare o caricare l USB da 2 gb... come posso risolvere visto che è molto piu veloce come procediemnto? grazie a chi mi SNODERà un pò di idee confuse! : Love :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
marixetta ha scritto:niente non riesco proprio a vederle XD di solito basta cliccare sul nome del programma e apre la pagina col download.! comunque avevo delle domande, sono riuscita alla fine a modificarla, anche se con molta fatica,
L'importante è essere arrivati in fondo senza errori.
marixetta ha scritto:ma per far partire un cd originale cosa dovrei fare?
Intanto sono dei DVD: li puoi far partire come sempre dal canale disco, oppure usando Neogamma, oppure con USB Loader GX utilizzando l'icona a forma di disco in alto a destra
marixetta ha scritto:io ho tolto la memori card con dentro il programma usb loader gx, perchè pensavo che avrebbe brikkato la wii, ho sbagliato? ma ho lasciato attaccata la penna usb con un gioco....
non va tolta la memory, mai. Se sei arrivata a questo punto, giocando con la wii NON C'E' nessun rischio di brick
marixetta ha scritto:questa l ho formattata solo col pc in FAT32 e sembra funzionare e ho usato il programma wii manager per inserire il file in iso, ma è troppo lento come programma. ho provato a usare WBFS manager ma dopo un po di volte non mi faceva piu formattare o caricare l USB da 2 gb... come posso risolvere visto che è molto piu veloce come procediemnto? grazie a chi mi SNODERà un pò di idee confuse!
se usi wii game menager la chiavetta deve rimanere in FAT32 con una cartella chiamata wbfs e dentro il gioco convertita da iso a wbfs (lo fa WiiGame Manager in automatico, basta che il gioco convertito non sia di dimensioni maggiori di 2Gb e forse il tuo pèroblema è proprio questo); se usi WBFS Manager la chavetta viene convertita in un formato chiamato anche esso WBFS e risulterà non leggibile da un comune PC ma solo con gli appositi programmi (WBFS Manager appunto)
marixetta ha scritto: : Love :
Anche io!
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
marixetta ha scritto:niente non riesco proprio a vederle XD di solito basta cliccare sul nome del programma e apre la pagina col download.! comunque avevo delle domande, sono riuscita alla fine a modificarla, anche se con molta fatica,
L'importante è essere arrivati in fondo senza errori.
ma saresti cosi gentile da indicarmi dove dovrei scaricare ogni singolo file durante la spiegazione gentilmente? perchè ci sono stata 4h per trovare ogni singolo file sul forum, è stato terribile!
marixetta ha scritto:ma per far partire un cd originale cosa dovrei fare?
Intanto sono dei DVD: li puoi far partire come sempre dal canale disco, oppure usando Neogamma, oppure con USB Loader GX utilizzando l'icona a forma di disco in alto a destra io ho installato usb loader gx e mi fa partire solo il gioco nell usb, è normale? il dvd originale lo avvio normalmente dall icona in alto a Sinistra. è giusto?
marixetta ha scritto:io ho tolto la memori card con dentro il programma usb loader gx, perchè pensavo che avrebbe brikkato la wii, ho sbagliato? ma ho lasciato attaccata la penna usb con un gioco....
non va tolta la memory, mai. Se sei arrivata a questo punto, giocando con la wii NON C'E' nessun rischio di brick e ora che l ho tolta che succede?
marixetta ha scritto:questa l ho formattata solo col pc in FAT32 e sembra funzionare e ho usato il programma wii manager per inserire il file in iso, ma è troppo lento come programma. ho provato a usare WBFS manager ma dopo un po di volte non mi faceva piu formattare o caricare l USB da 2 gb... come posso risolvere visto che è molto piu veloce come procediemnto? grazie a chi mi SNODERà un pò di idee confuse!
se usi wii game menager la chiavetta deve rimanere in FAT32 con una cartella chiamata wbfs e dentro il gioco convertita da iso a wbfs (lo fa WiiGame Manager in automatico, basta che il gioco convertito non sia di dimensioni maggiori di 2Gb e forse il tuo pèroblema è proprio questo); se usi WBFS Manager la chavetta viene convertita in un formato chiamato anche esso WBFS e risulterà non leggibile da un comune PC ma solo con gli appositi programmi (WBFS Manager appunto) ok questo è tutto chiaro ora, grazie :)
marixetta ha scritto: : Love :
Anche io!

de nuevo!
: Love :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Se sei arrivata a USBLoaderGX vuol dire che la modifica l'hai fatta. Comunque i programmi da scaricare in questa guida li trovi sotto spoiler nell'opzione relativa al tipo di modifica che vuoi fare in base al Firmware della tua wii. Altri programmi su altre guide sono all'inizio e comunque sono individuabili perchè scritti in celeste e sottolineate (per aprire l'archivio c'è di solito una password indicata comunque sotto il pacchetto). Se descrivi i passaggio che hai già fatto ti potremo consigliare qualcosa di ulteriore.
I giochi originali li lanci dal canale disco o da USB Loader GX cliccando l'icona con il DVD in alto a destra.
La SD rimetila al suo posto (non l'hai cancellata, vero? : Andry : )

Vorrei però rettificare una cosa, se utilizzi un Hard Disc formattato in FAT32 puoi mettere i giochi e anche i programmi li, e a quel punto la SD può anche non servire. Ma hai parlato di una penna USB con un solo gioco e quindi ho dedotto che i programmi li hai sulla SD (rimane il caso di USBLoaderGX installato come canale ma non penso sia il tuo caso in quanto non viene data indicazione nella guida per fare in questo modo).
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Se sei arrivata a USBLoaderGX vuol dire che la modifica l'hai fatta. Comunque i programmi da scaricare in questa guida li trovi sotto spoiler nell'opzione relativa al tipo di modifica che vuoi fare in base al Firmware della tua wii. Altri programmi su altre guide sono all'inizio e comunque sono individuabili perchè scritti in celeste e sottolineate (per aprire l'archivio c'è di solito una password indicata comunque sotto il pacchetto). Se descrivi i passaggio che hai già fatto ti potremo consigliare qualcosa di ulteriore.
I giochi originali li lanci dal canale disco o da USB Loader GX cliccando l'icona con il DVD in alto a destra.
La SD rimetila al suo posto (non l'hai cancellata, vero? : Andry : )

Vorrei però rettificare una cosa, se utilizzi un Hard Disc formattato in FAT32 puoi mettere i giochi e anche i programmi li, e a quel punto la SD può anche non servire. Ma hai parlato di una penna USB con un solo gioco e quindi ho dedotto che i programmi li hai sulla SD (rimane il caso di USBLoaderGX installato come canale ma non penso sia il tuo caso in quanto non viene data indicazione nella guida per fare in questo modo).

guarda si da il caso che non si sa come cavolo ci sono riuscita ma ho anche il canale apposito per accedere a loader gx! : Lol : la sd ha dentro i programmi, e non li ho cancellati per fortuna... ma li ho tenuti tutti al contrario (cosa che mi sa è sbagliata) quali dovrei cancellare e lasciare?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
marixetta ha scritto:guarda si da il caso che non si sa come cavolo ci sono riuscita ma ho anche il canale apposito per accedere a loader gx! : Lol : la sd ha dentro i programmi, e non li ho cancellati per fortuna... ma li ho tenuti tutti al contrario (cosa che mi sa è sbagliata) quali dovrei cancellare e lasciare?

Che significa al contrario?
Facciamo una cosa: descrivi le cartelle ed il contenuto che hai nella SD, così ricostruiamo le tracce di "dove sei passata" come se avessi camminato sulla neve (citazione non casuale...).
Nel frattempo scaricati questo programmino e una volta scompattata la cartella mettila nella cartella apps della SD. Poi ti spiego.Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
E già che ci sei questo da mettere sempre nella cratella apps (la tua wii è connessa ad internet? se no scarica anche il pacchetto completo offline) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
marixetta ha scritto:guarda si da il caso che non si sa come cavolo ci sono riuscita ma ho anche il canale apposito per accedere a loader gx! : Lol : la sd ha dentro i programmi, e non li ho cancellati per fortuna... ma li ho tenuti tutti al contrario (cosa che mi sa è sbagliata) quali dovrei cancellare e lasciare?

Che significa al contrario?
Facciamo una cosa: descrivi le cartelle ed il contenuto che hai nella SD, così ricostruiamo le tracce di "dove sei passata" come se avessi camminato sulla neve (citazione non casuale...).
Nel frattempo scaricati questo programmino e una volta scompattata la cartella mettila nella cartella apps della SD. Poi ti spiego.Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
E già che ci sei questo da mettere sempre nella cratella apps (la tua wii è connessa ad internet? se no scarica anche il pacchetto completo offline) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ho solo lasciato loader gx dentro la cartella apps e una cartella con scritto WAD dalla quale potevo installare cIOS tramite HBC... e tutto dentro una mini scheda da 128 mb ahahaha : Lol : cmq ora il mio problema piu grande è che volevo vedere se il mio lettore è anti-mod, ho provato con quel sito che consigliate voi dove bisogna immettere il numero seriale ma non me lo fa vedere, cmq la mia è una console nera acquistata da pochissimo quindi a quanto pare ce l ha anti-mod. sbaglio? mi tocca sempre metterli e toglierli nella pennetta da 2 gb! ma i salvataggi dei giochi dove li salva? solo nella wii?
ma ora se mi connettessi a internet dalla wii succede qualcosa?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
marixetta ha scritto:ho solo lasciato loader gx dentro la cartella apps e una cartella con scritto WAD dalla quale potevo installare 1 cIOS tramite HBC... e tutto dentro una mini scheda da 2 128 mb ahahaha : Lol : cmq ora il mio problema piu grande è che volevo vedere se il mio lettore è anti-mod 3 , ho provato con quel sito che consigliate voi dove bisogna immettere il numero seriale ma non me lo fa vedere, cmq la mia è una console nera acquistata da pochissimo quindi a quanto pare ce l ha anti-mod. sbaglio? mi tocca sempre metterli e toglierli nella pennetta da 2 gb! 4 ma i salvataggi dei giochi dove li salva? solo nella wii?
5 ma ora se mi connettessi a internet dalla wii succede qualcosa?

Punto 1 : cosa avevi o hai nella cartella wad?
Punto 2 : metti nella cartella apps il programmino chiamato syscheck e anche quello denominato Pimpmywii (non scaricare il pacchetto offline perchè nella tua SD non entra)
Punto 3 : se la tua wii è nera SICURAMENTE hai il lettore antimod e quindi pennetta o HD USB
Punto 4 : i salvataggi per default sono sulla wii, lasciali li.
Punto 5 : quando ti connetterai ad internet la prima volta ti chiederà di fare un aggiornamento che non dovrai mai fare sennò getti la modifica alle ortiche, poi vediamo come impedirlo in futuro. Saresti capace di impostare una connessione ad internet?

Per favore rispondimi in fila sennò non ci capiamo.

Intanto fai questo: avvia da HBC il syscheck e fai salvare il file come indicato alla fine del procedimento. Sposta il file generato sulla SD nel PC e copialo in un post così vediamo come sta messa la tua wii (cancella il numero ID Console).
Indicaci anche il Firmware della tua wii (dal system menù vai su ingranaggio, impostazione console e in alto a destra trovi 4.2E o 4.3E.
A presto
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 9 volte
Vorrei modificare la mia (anzi di mio figlio!) Wii. Premetto che non sono uno smanettone.
Mi basterebbe caricare i backup dei giochi da HD (meglio se formattato Fat32).
Qualcuno mi potrebbe elencare in poche righe cosa installare (per come farlo mi arrangio... spero!)?
Ho letto e riletto tanti argomenti e sono un po' confuso. Non vorrei sbagliare installando male cose che non mi servono.
La Wii è una 4.3E

es.
1- esegui la modifica universale (letterbomb, etc.)
2- bootmii su ios
3- backup della nand (quando farlo?)
4- installare ios236
5- installare ciosx d2x v6 e hermes v5 (???)
6- pulizia sd
7- installa prilloader o startpatch????
8- ios58 (???)
9- installare loader: usb loader gx 2.3 final va bene per un noob come me?

...più che altro mi servirebbe una 'scaletta' di operazioni da fare, senza... strafare!

Grazie in anticipo
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
...più che altro mi servirebbe una 'scaletta' di operazioni da fare, senza... strafare!

Segui la scaletta del primo post saltando le opzioni che non ti interessano (modifica con i giochi ad esempio)
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
pol72 (15/02/2012, 20:29)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Solo una domanda.

Le wii blu, quelle nuove con Mario e Sonic ai giochi Olimpici e senza retrocompatibilità game cube sono modificali allo stesso modo?

Ne ho trovata una in offerta a 99 euro ma non vorrei incorrere in brutte sorprese.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte

Le wii blu, quelle nuove con Mario e Sonic ai giochi Olimpici e senza retrocompatibilità game cube sono modificali allo stesso modo?

Ne ho trovata una in offerta a 99 euro ma non vorrei incorrere in brutte sorprese.

si ,devi avere una sd compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. le migliori sono sandisk e kingston da 2 gb formattata in fat32
e seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in base al tuo firmware,buon hack ciao : Thumbup :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento