HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
metallo ha scritto:sto preparando l' hard disk (formattato in wbfs) e la sd da 2 gb (formattata in fat 32)..... ma leggendo la guida mi chiedevo se la procedura descritta in questo post per la wii 4.3 senza gioco vale anche per la versione con 4.3e???

Leggi meglio la guida (all'inizo) e troverai la risposta. : Wink :

Poi ovviamente leggila bene.. tutta. : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Proposta: visto che molti incappano in questo tipo di problema, nella fase relativa al Letterbomb della guida, inserirei un warning relativo alla necessità che la data e l'anno impostato nella wii sia corretta.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ciao a tutti
intanto complimenti per l'ottima guida la migliore oserei dire per semplicita e efficacia.
vengo alla domanda, perche c'è sempre una domanda ....
ho visto che i CIOSX presenti nel pacchetto sono V6 mentre nel forum ci sono i V7, posso tranquillamente aggiornarli?
li posso sostituire a quelli presenti nel pacchetto?
se si sono solo 2 da sostituire ( cIOS 249 - cIOS 250) nella cartella wad con quelli aggiornati e basta solo questo o posso aggiungere anche gli altri tre (cIOS247[37]-d2x-v7 cIOS248[38]-d2x-v7 cIOS251[58]-d2x-v7) ?
grazie per la risposta in anticipo e spero di esser stato chiaro nella domanda.
siete i migliori
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Dragonite98 ha scritto:quando provo ad installare bootmii as boot 2 mi dice che c'è un problema con la scheda sd ( ho una scheda se da 4 gb con letterboom 4.3e

i motivi possono essere diversi:
sd non compatibile vedi lista Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
formattazione (fat32)
blocco di scrittura inserito,
prova a copiare i dati dell'sd sul pc e formatta l'sd in fat32,
ricopia i dati sull'sd e riprova : Thumbup :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
intanto complimenti per l'ottima guida la migliore oserei dire per semplicita e efficacia.
vengo alla domanda, perche c'è sempre una domanda ....
ho visto che i CIOSX presenti nel pacchetto sono V6 mentre nel forum ci sono i V7, posso tranquillamente aggiornarli?
li posso sostituire a quelli presenti nel pacchetto?
se si sono solo 2 da sostituire ( cIOS 249 - cIOS 250) nella cartella wad con quelli aggiornati e basta solo questo o posso aggiungere anche gli altri tre (cIOS247[37]-d2x-v7 cIOS248[38]-d2x-v7 cIOS251[58]-d2x-v7) ?
grazie per la risposta in anticipo e spero di esser stato chiaro nella domanda.
siete i migliori

mettili tutti sovrascriveranno i vecchi d2x v6 : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Aggiornali tutti (se aggiorni anche i loaders è meglio)
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
ho un problema:ho inserito la sd,sono andato nella bacheca ho cliccato sulla lettera rossa,etc...poi ho visto che non comparivano le 2 scritte verdi,ma una verde e l'altra rossa,poi mi stava sfuggendo il telecomando di mano e l'ho ripreso al volo,ma devo aver premuto qualche pulsate.risultato:schermo nero e console lampeggiante con colore blu (è la wii nera):che devo fare?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
rlt ha scritto:ho un problema:ho inserito la sd,sono andato nella bacheca ho cliccato sulla lettera rossa,etc...poi ho visto che non comparivano le 2 scritte verdi,ma una verde e l'altra rossa,poi mi stava sfuggendo il telecomando di mano e l'ho ripreso al volo,ma devo aver premuto qualche pulsate.risultato:schermo nero e console lampeggiante con colore blu (è la wii nera):che devo fare?

Spegni completamente la wii e riaccendila e ricomincia la mod, vai tranquillo!
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
rlt ha scritto:ho un problema:ho inserito la sd,sono andato nella bacheca ho cliccato sulla lettera rossa,etc...poi ho visto che non comparivano le 2 scritte verdi,ma una verde e l'altra rossa,poi mi stava sfuggendo il telecomando di mano e l'ho ripreso al volo,ma devo aver premuto qualche pulsate.risultato:schermo nero e console lampeggiante con colore blu (è la wii nera):che devo fare?

Grazie 100000

Ragazzi,trovo un pò confusa la fase di pulizia della sd:mi sono salvato i files della nand,però non ho chiaro al 100% quali cancellare......
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
mnemonyc ha scritto:

Grazie 100000

Ragazzi,trovo un pò confusa la fase di pulizia della sd:mi sono salvato i files della nand,però non ho chiaro al 100% quali cancellare......

La nand te la salvi sul pc; tutto quello che è fuori dalla cartella apps devi cancellarlo;
cancella la cartella wad;
entra nella cartella apps e lascia solo la cartella del loader (nel caso iniziale è neogamma), il resto x nn fare danni nn ti serve!
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
premetto che ho già modificato alcune wii senza nessun problema. ma questa nera non installa HC
decomprimo la letter bomb nella sd(formattate riformattate cambiate etc.) clicco sul simbolo rosso con la bomba nella rubrica
esce come normalmente
cleaning up environment..... ok.
sd card detected
Opening boot.elf:
reading 1852416 bytes.....
Done.
Valid ELF image detected.

a quel punto lì inizia a lampeggiare il lettore dvd di blu e non succede più niente..........
la scritta rimane congelata sullo schermo.

la versione di firmware è 4.3E probabilmente aggiornata con un gioco
la letter bomb è esattamente la sua....
cosa posso fare? grazie anticipatamente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
"Bene, con questa guida vi illustrerò come potrete modificare qualunque Wii con firmware fino al 4.3 incluso, l'ultimo ad oggi disponibile"

Ciao a tutti, grazie x questa guida . ho appena fatto tutta la procedura ed è riuscita perfettamente tutto regolarmente installato..ma, come vado in neogamma (ho installato anke il canale statico l ultima vs) mi da sempre questo errore : dvd err (03023a00) ecc ecc, impossibile ke i dvd siano fatti male xke la mia wii è mod da anni, e funzionano bene i giochi..ne ho provati vari ma non vanno... bo come mai? che dovrei fare? grazie in anticipo!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Le Wii dal 2009 in poi non possono leggere i DVD. Devi caricare i giochi su un HDD o pendrive USB.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
nickmot ha scritto:Le Wii dal 2009 in poi non possono leggere i DVD. Devi caricare i giochi su un HDD o pendrive USB.

ah quindi non serve fare questo test : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
l ho ftt e mi ha detto questo:
There is a 75% chance the chipset is Combined GC2-D3 with no drive chip.
And there is also a 25% chance the chipset is GC2-D4 on a smaller drive board.

ma se mi dici così..ci credo :(
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Il risultato del test parla chiaro 100% lettore anti mod.
Ci sono caso in cui è inutile provare, le Wii colorate (non bianche) son sicuramente antimod, quelle nuove senza compatibilità gamecube sono sicuramente antimod, quelle prodotte dal 2009 sono antimod, ma se uno l'ha presa in quel periodo un test non fa male.
Non crucciarti! Con tutto il movimento che ti fanno fare i giochi con l'hdd risparmi quello di mettere il disco. Ed anche un sacco di spazio!

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
zanzarina287 (15/01/2012, 2:53)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
nickmot ha scritto:Il risultato del test parla chiaro 100% lettore anti mod.
Ci sono caso in cui è inutile provare, le Wii colorate (non bianche) son sicuramente antimod, quelle nuove senza compatibilità gamecube sono sicuramente antimod, quelle prodotte dal 2009 sono antimod, ma se uno l'ha presa in quel periodo un test non fa male.
Non crucciarti! Con tutto il movimento che ti fanno fare i giochi con l'hdd risparmi quello di mettere il disco. Ed anche un sacco di spazio!

ah io avevo capito ke il test diceva d3 non antimod..no ma non è tanto x me, è x mio cuginetto ke è piccolo :) ci teneva e l hdd nn puo prenderselo ora! io ce l ho fortunatamente da prima del 2008(iuppy!) e stramoddata ed è xfetta!uso l hdd cn fw 4.1...cmq grazie almeno nn mi sn scemata installando valanghe di prgrmm nel tentativo d far leggere i dvd..ora x scrupolo attacco il mio hdd e vedo se partono(dovrebbero, no!?)
grazie :)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Dovrebbero, ovviamente ti serve un loader USB. Neogamma da quel punto di vista fa proprio pena...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
nickmot ha scritto:Dovrebbero, ovviamente ti serve un loader USB. Neogamma da quel punto di vista fa proprio pena...

si parte subito, mi ha caricato tutti i gioki ke ho in hdd!!! ho già riferito a mio cuginetto la notizia! grazie ancora nickmot!!! gentilissimo :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
buongiorno a tutti. una domanda, una volta modificata la wii, devo lasciare all'interno la SD per farla funzionare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
hermes77 ha scritto:buongiorno a tutti. una domanda, una volta modificata la wii, devo lasciare all'interno la SD per farla funzionare?

si,oppure puoi trasferire i loader su hdd e avviare i giochi da usb
guarda qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento