HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte

di nulla! : Thumbup :
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
olmorap ha scritto:salve a tutti!! innanzitutto grazie per la preziosa guida....ho però un problema: quando viene il momento di istallare i wad mi compare ticket -4100 e non me li installa...sapreste indicarmi una soluzione o un motivo per cui succede questo??!! mi aveva già dato un errore quando dovevo installare l'IOS236 che a quanto pare non riusciva a caricarlo dalla sd....questo problema l'ho risolto caricando l'IOS236 da internet direttamente nella wii anzichè dalla sd....perciò potrebbe essere mal compatibile la sd nonostante il resto dei passaggi fino a questo punto siano riusciti senza errori?? grz in anticipo per le risposte!

nessuno riesce a capire a cosa è dovuto il mio problema e come potrei risolverlo??!! ve ne sarei infinitamente grato, ci ho perso dei pomeriggi a cercare di risolverlo cercando qua e là! :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
ragazzi innanzi tutto complimenti vivissimi per la guida è utilissima, grazie di cuore, poi, so che sicuramente è una domanda che avranno fatto in molti, volevo chiedere per i giochi una volta fatta la modifica vanno messi semplicemente sulla root della scheda SD??? o vanno eseguiti altri passi tipo creare cartelle o cose così??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Zaraki Kenpachi ha scritto:...i giochi una volta fatta la modifica vanno messi semplicemente sulla root della scheda SD??? o vanno eseguiti altri passi tipo creare cartelle o cose così??

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
inanzi tutto grazie della guida : Wink : ho fatto tutto è va tutto,anche il backup della nand,pero non ho capito nella fase 2 avevo 1 scritta verde e una rossa(viola) ,ma il Bootmii va installato sul Ios?,perche io ho fatto " prepare an sd" ,come mai non mi ha fatto installare sul boot2?se succede qualche brick sono meno coperto senza il boot2?.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
coisf ha scritto:come mai non mi ha fatto installare sul boot2?se succede qualche brick sono meno coperto senza il boot2?.

Solo i fortunati possesori delle vecchie wii possono mettere il bootmii su boot2.
Leggi qui se vuoi qualche info in più: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Actar non è che daresti un occhio anche al mio di problema che non riesco a venirci a capo?? :)

olmorap ha scritto:
olmorap ha scritto:salve a tutti!! innanzitutto grazie per la preziosa guida....ho però un problema: quando viene il momento di istallare i wad mi compare ticket -4100 e non me li installa...sapreste indicarmi una soluzione o un motivo per cui succede questo??!! mi aveva già dato un errore quando dovevo installare l'IOS236 che a quanto pare non riusciva a caricarlo dalla sd....questo problema l'ho risolto caricando l'IOS236 da internet direttamente nella wii anzichè dalla sd....perciò potrebbe essere mal compatibile la sd nonostante il resto dei passaggi fino a questo punto siano riusciti senza errori?? grz in anticipo per le risposte!

nessuno riesce a capire a cosa è dovuto il mio problema e come potrei risolverlo??!! ve ne sarei infinitamente grato, ci ho perso dei pomeriggi a cercare di risolverlo cercando qua e là! :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
olmorap ha scritto:Actar non è che daresti un occhio anche al mio di problema che non riesco a venirci a capo?? :)

SD non compatibile al 99%
Potresti provare a riformattarla:
non credo possa bastare, ma un tentativo lo farei.

Se ne hai un altra provala, sennò prendine una nuova.
Ma che sia una SD: non microSD con adattatore nè SDHC. (spesso vanno bene cmq.. ma perchè rischiartela?)
Qui c'è la lista della Sd compatibili: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
olmorap ha scritto:Actar non è che daresti un occhio anche al mio di problema che non riesco a venirci a capo?? :)

SD non compatibile al 99%
Potresti provare a riformattarla:
non credo possa bastare, ma un tentativo lo farei.

Se ne hai un altra provala, sennò prendine una nuova.
Ma che sia una SD: non microSD con adattatore nè SDHC. (spesso vanno bene cmq.. ma perchè rischiartela?)
Qui c'è la lista della Sd compatibili: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

grande grz mille!! adesso provo a riformattarla altrimenti ne ho un'altra che aveva già funzionato durante la modifica di un'altra wii!! grz ancora!!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Internet Explorer 6
Ciao a tutti: aggiornando un wii datato alla versione 4.3 per poi modificare, si perde la possibilità di installare Bootmii su Boot2?
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Salve, volevo utilizzare la procedura con la Letterbomb ed avevo un paio di domande:

- Posso utilizzare una MicroSD con un relativo adattatore?
- Ho una Wii nera: mi hanno detto tempo fa che ha il lettore 'modificato' e di conseguenza non potrei fare i backup tramite DVD-Rom. Potrei comunque utilizzare la mia Pen-Drive da 8GB per mettere i Backup dei giochi originali? Grazie mille.
Immagine
    Affinché degli esseri identici diventino più forti, ottenendo il potere necessario per essere un re,
    devono cercare sempre più battaglie e più potere!
    Loro bramano la battaglia, vivono per schiacciare, trinciare e affettare senza pietà i loro nemici.
    Nel profondo, nel punto più oscuro del nostro corpo giace l'affilato istinto di uccidere, di massacrare
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
diabolik_noir ha scritto:Domanda: se faccio la modifica, l'installazione di STARPATCH (o altro applicativo) mi blocca la richiesta di aggiornamento quando inserisco il disco (cioè la bypassa) e quindi il gioco parte normalmente o no?

esatto. potrai avviarlo tranquillamente senza problemi.

diabolik_noir ha scritto:P.S.: sul manuale del gioco è scritto: "Quando viene eseguito l'aggiornamento del menu WII, c'è la possibilità che eventuali modifiche sw o hw non autorizzate vengano individuate e rimossi:ciò potrebbe provocare il blocco immediato o ritardato della console". La cosa mi sembra alquanto pericolosa se si aggiorna dopo aver eseguito la modifica o sbaglio?

Tendono sempre ad ingigantire le cose... l'aggiornamento non farà altro che bloccare i cios necessari per avviare i backup. servirà giusto reinstallarli ;) tutto qui.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 123 volte
mio ha scritto:Ciao a tutti: aggiornando un wii datato alla versione 4.3 per poi modificare, si perde la possibilità di installare Bootmii su Boot2?
grazie

L'aggiornamento non incide nel bootmii, eventualmente dopo la modifica rifai la copia della NAND, ma se proprio devi intervenire nel bootmii, cerca "Hackmii Installer" nel forum, avvialo come da istruzioni, e quando ti appre il menù delle scelte selezione Bootmii, prima disinstallalo, poi reistallalo.

Se parti da un FW 4.x ti conviene operare con PimpMyWii o altro che trovi sul forum e NON da internet direttamente da Nintendo.
Segui questa guida nella parte che ti interessa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Oppure aggiorna con un gioco originale che ha il 4.2 (vedi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e poi con PimpMyWii.

Come vedi le possibilità sono diverse, ma non ha alcun senso aggiornare al 4.3.
Ultima modifica di FoxWii il 06/11/2011, 12:45, modificato 3 volte in totale.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Hopeway ha scritto:Salve, volevo utilizzare la procedura con la Letterbomb ed avevo un paio di domande:

- Posso utilizzare una MicroSD con un relativo adattatore?
- Ho una Wii nera: mi hanno detto tempo fa che ha il lettore 'modificato' e di conseguenza non potrei fare i backup tramite DVD-Rom. Potrei comunque utilizzare la mia Pen-Drive da 8GB per mettere i Backup dei giochi originali? Grazie mille.

Le microSD hanno scarsissima compatibilità in fase di Hack e quindi ti consiglio una classica SD da 2 Gb (circa 8 euro) e affidati per sempre a quella.
Sicuramente le wii nere hanno il lettore DVD antimod e quindi non potrai usare i DVD non originali. Con i loaders delle guide (CFG Loader, Wiiflow e, meglio, USB Loader GX) potrai usare penne USB e HD esterni (del tipo quelli dei portatili sono i più comodi).
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
Hopeway (06/11/2011, 14:40)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
ok capito, per il 4.2 serve per forza il gioco....che non capisco è xkè viene sconsigliato il 4.3
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
mio ha scritto:ok capito, per il 4.2 serve per forza il gioco....che non capisco è xkè viene sconsigliato il 4.3

Per nessun Firmware serve il gioco e in nessuna guida è scritto che si consiglia di aggiornare al 4.3.
Per quanto il 4.3 sia un buon firmware da modificare (ma SOLO perchè l'hbc si mette già sul 58) ritengo che mantenere un firmware più basso sia più utile nel caso sia necessario utilizzare il save mi free.

Hai una wii col 4.2? Lascialo così, non vedo motivo per aggiornare al 4.3
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
mio ha scritto:ok capito, per il 4.2 serve per forza il gioco....che non capisco è xkè viene sconsigliato il 4.3

Per nessun Firmware serve il gioco e in nessuna guida è scritto che si consiglia di aggiornare al 4.3.
Per quanto il 4.3 sia un buon firmware da modificare (ma SOLO perchè l'hbc si mette già sul 58) ritengo che mantenere un firmware più basso sia più utile nel caso sia necessario utilizzare il save mi free.

Hai una wii col 4.2? Lascialo così, non vedo motivo per aggiornare al 4.3

Infatti, l'aggiornamento col gioco è possibile ma è l'ultima delle possibilità consigliate.
Se "mio" ci dicesse quale FW ha attualmente, il consiglio sarebbe più preciso.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
scusatemi, forse mi sono spiegato male: intendevo che un amico ha il fw precedente al 4.x (di preciso non ricordo) e pensavo di utilizzare un gioco per portare il fw al 4.2 e poi modificare da guida come ho fatto con la mia che va benissimo. in questo senso dicevo che serve il gioco o c'è forse un altro modo per portare il fw al 4.1 o 4.2?
grazie mille per l'interessamento e le info che date
ciao
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 194 volte
mio ha scritto:scusatemi, forse mi sono spiegato male: intendevo che un amico ha il fw precedente al 4.x (di preciso non ricordo) e pensavo di utilizzare un gioco per portare il fw al 4.2 e poi modificare da guida come ho fatto con la mia che va benissimo. in questo senso dicevo che serve il gioco o c'è forse un altro modo per portare il fw al 4.1 o 4.2?
grazie mille per l'interessamento e le info che date
ciao

modifica la wii e poi aggiornala al 4.1 con pimp my wii o con modmii...
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob (active) User
Noob (active) User