HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve, ho moddato la wii con successo...però non so come si fa a caricare i giochi sulla sd in modo tale da giocarci..per favore risolvete questo mio dubbio, grazie :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Sam4 ha scritto:salve, ho moddato la wii con successo...però non so come si fa a caricare i giochi sulla sd in modo tale da giocarci..per favore risolvete questo mio dubbio, grazie :)

sarebbe meglio un hdd, in quanto in una SD ci stanno ben pochi giochi ( a volte nemmeno uno).

Cmq ecco a te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Sam4 ha scritto:salve, ho moddato la wii con successo...però non so come si fa a caricare i giochi sulla sd in modo tale da giocarci..per favore risolvete questo mio dubbio, grazie :)

sarebbe meglio un hdd, in quanto in una SD ci stanno ben pochi giochi ( a volte nemmeno uno).

Cmq ecco a te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ecco, io poi navigando sul sito ho trovato questa guida e seguendola ho formattato seguendo le istruzioni una pen drive da 8 GB...ho caricato il gioco per Neo Gamma mi dice "patch not found"...cosa dovrei fare??
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Sam4 ha scritto:ecco, io poi navigando sul sito ho trovato questa guida e seguendola ho formattato seguendo le istruzioni una pen drive da 8 GB...ho caricato il gioco per Neo Gamma mi dice "patch not found"...cosa dovrei fare??

Se hai seguito quella guida in toeria dovresti usare cfg usb loader, non neogamma.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Sam4 ha scritto:ecco, io poi navigando sul sito ho trovato questa guida e seguendola ho formattato seguendo le istruzioni una pen drive da 8 GB...ho caricato il gioco per Neo Gamma mi dice "patch not found"...cosa dovrei fare??

Se hai seguito quella guida in toeria dovresti usare cfg usb loader, non neogamma.

ok adesso ho seguito fedelmente la guida usando anche cfg usb loader...però io quando metto il gioco il loader non lo carica...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Sam4 ha scritto:ok adesso ho seguito fedelmente la guida usando anche cfg usb loader...però io quando metto il gioco il loader non lo carica...

1) Quando avvii cfg lo vedi il gioco?
2) O con "non te lo carica" intenti perchè si pianta il gioco?
3) Hai messo il titolo nella cartella "wbfs" nella root della sd in formato .wbfs? Che file hai in quella cartella ora?
4) Qual'è il gioco?
5) Hai provato a verificare che l'iso sia valida? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ps: se puoi rispondi a tutte le domande così ci è più facile dirti dove stà il problema. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Sam4 (13/09/2011, 21:09)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Modfica fatta!! Complimenti per la spiegazione perchè è davvero fatta bene!!!
Ora ho solo un problema.. non ho ben capito come far partire i giochi che scarico da usb..
Copio la cartella apps e la metto nella chiavetta ed uso neogamma?
Come si usa neogamma?
Scusatemi ma sto facendo molta confusione...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Marshall89 ha scritto:Modfica fatta!! Complimenti per la spiegazione perchè è davvero fatta bene!!!
Ora ho solo un problema.. non ho ben capito come far partire i giochi che scarico da usb..

Anche per te.. mettiti un loader USB e segui tutti i passaggi senza fretta: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Marshall89 (13/09/2011, 20:41)

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Marshall89 ha scritto:Modfica fatta!! Complimenti per la spiegazione perchè è davvero fatta bene!!!

Anche per te.. mettiti un loader USB e segui tutti i passaggi senza fretta: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ok ok.. forse mi è tutto chiaro.. non mi resta che provare : Chessygrin :
Grazie ancora!!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Sam4 ha scritto:ok adesso ho seguito fedelmente la guida usando anche cfg usb loader...però io quando metto il gioco il loader non lo carica...

1) Quando avvii cfg lo vedi il gioco?
2) O con "non te lo carica" intenti perchè si pianta il gioco?
3) Hai messo il titolo nella cartella "wbfs" nella root della sd in formato .wbfs? Che file hai in quella cartella ora?
4) Qual'è il gioco?
5) Hai provato a verificare che l'iso sia valida? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ps: se puoi rispondi a tutte le domande così ci è più facile dirti dove stà il problema. : Wink :

ok :) allora:
1)si il gioco lo vedo
2) con non me lo carica voglio dire che il loader prova a caricarlo, però non ci riesce e mi rimanda all'Homebrew
3)il discorso della cartella non l'ho fatto...io ho fatto la partizione in WBFS...poi avendo dei .ISO con il wii manager facevo "aggiungi a partizione wbfs"... (4)..il gioco in questione è WII play motion e l'ho caricato su USB come detto prima, stessa procedura l'ho eseguita con altri giochi come Family Quiz e Challenge Me Brain Puzzles II che invece funzionano
5) no non ho visto se l'iso è valida..
grazie della pazienza :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
1) si il gioco lo vedo
2) con non me lo carica voglio dire che il loader prova a caricarlo, però non ci riesce e mi rimanda all'Homebrew
3) stessa procedura l'ho eseguita con altri giochi come Family Quiz e Challenge Me Brain Puzzles II che invece funzionano

Allora mi sa cha hai solo un iso non buona (provala un attimo per sfizio).. rifatti pure il backup. : Wink :

Sam4 (14/09/2011, 12:41)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 0 volte
Un saluto a tutti
una domanda " banale ", ma meglio essere sicuri chiedendo qui, che commettere castronerie :
il MAC da leggere è quello wi-fi ?!! : Hurted :
Se cliocco su Internet, mi appare solo quello !!! : Blink :
Grazie e scusate di nuovo
gigio2007

Edit
grazie ragazzi lo stesso
ho riletto bene la guida e ovviamente si riferisce al MAC Wi-Fi !!
Grazie ancora
gigio2007
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Fino a qualche settimana fa la mia wii era in ver 4.2 con homebrew ch e usbloader funzionanti, poi erroneamente, è stato fatto l'aggiornamento al 4.3E con conseguenza di non poter più caricare backup da usb, (homebrew ch è sempre funzionante). Premetto che avevo già installato bootmii su boot2 e ho il dump della nand di quando funzionava tutto. La mia domanda ora è questa: mi conviene fare un restore della nand o è meglio comunque seguire questa guida e rimanere nella 4.3 ?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
fabrypiro ha scritto:La mia domanda ora è questa: mi conviene fare un restore della nand o è meglio comunque seguire questa guida e rimanere nella 4.3 ?
Grazie

Non è il caso di fare il restore.
Segui pure questa guida, seguendo il caso/opzione per hbc funzionante. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
ciao a tutti
domanda???
ho recuperato una wii americana ancora vergine
ke giustamente legge solo i giochi originali usa
cosa posso usare x poter usare i giochi italiani
ke ho già x la mia wii 4.3 con usb loader
grazie e buona giornata
rexmm
4.3
loader gx
wii flow
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
rexmm ha scritto:ho recuperato una wii americana ancora vergine ke giustamente legge solo i giochi originali usa.
cosa posso usare x poter usare i giochi italiani ke ho già x la mia wii 4.3 con usb loader

Devi solo seguire questa guida per modificarla, poi ti metti un usb loader (occhio alla fase di messa a punto)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Sam4 ha scritto:ok :) allora:
1) si il gioco lo vedo
3) stessa procedura l'ho eseguita con altri giochi come Family Quiz e Challenge Me Brain Puzzles II che invece funzionano

Allora mi sa cha hai solo un iso non buona (provala un attimo per sfizio).. rifatti pure il backup. : Wink :

ok grazie mille :D....ultima domanda: come si danno i thanks?? :)
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
Actar ha scritto:
Sam4 ha scritto:ok :) allora:
1) si il gioco lo vedo

ok grazie mille :D....ultima domanda: come si danno i thanks?? :)

si danno premendo il bottone che sta sotto a destra, ma credimi non sono importanti
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-

Per questo messaggio l' autore -(IDIoTSaN)- ha ricevuto 2 "Thanks":
fabrypiro (14/09/2011, 23:29) • Sam4 (18/09/2011, 0:41)
Rating: 0.52%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Ragazzi complimenti per la guida, sono riuscito a modificare la mia nuova Wii 4.3E senza nessun problema e tutto funziona alla grande, ma ora mi chiedo:
1. posso tenere la Wii connessa ad internet con Wii Connect 24 oppure è meglio di no per evitare aggiornamenti?
2. mi conviene installare il pimp oppure no?
Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
emmedibi ha scritto:Ragazzi complimenti per la guida, sono riuscito a modificare la mia nuova Wii 4.3E senza nessun problema e tutto funziona alla grande, ma ora mi chiedo:
1. posso tenere la Wii connessa ad internet con Wii Connect 24 oppure è meglio di no per evitare aggiornamenti?
2. mi conviene installare il pimp oppure no?
Grazie.

1. La Nintendo non ha MAI fatto aggiornamenti senza il bisogno di autorizzazione da parte dell'utente.
Per sicurezza bloccali (e anche quelli da disco) con StartPatch o Priiloader
2. No, non ti serve.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento