davebaol ha scritto:OmbraOscura ha scritto:davebaol ha scritto:Unica controindicazione al consiglio di OmbraOscura è che i canali su sd diventano molto più lenti in fase di avvio, perchè vengono di fatto trasferiti temporaneamente in memoria per l'esecuzione.
Tipicamente è buona norma spostare su sd solo i canali usati poco frequentemente.
Il canale Internet è di solito un buon candidato, ma ovviamente dipende dall'uso che ne fai tu.
10 secondi in piu` non e` chissa che cosa XD
Sì, certo.
Intendevo solo dire che se lo avvii 10 volte al giorno (come potrebbe essere un wiiware a cui giochi quotidinamente) conviene tenerlo sulla nand.
Se lo avvii una volta l'anno (come petrebbe essere un wiiware che hai finito) conviene tenerlo sulla sd.
Tutto qui.
Ho seguito il vostro suggerimento e ho scaricato prima tutti i canali sulla Wii per poi spostarli nella SD...ora mi chiedevo se volessi eliminarli posso farlo tranquillamente dal menu o è meglio utilizzare qualche programma esterno per via dei token ecc??
Se per caso tolgo la SD e avvio la console senza rischio brick o rogne?
E visto che sto rompendo lo faccio fino in fondo :P
Se sposto i salvataggi sulla SD li legge lo stesso la Wii o andrà a crearne dei nuovi sulla memoria interna?
Grazie mille