Ciao, scusate ma dopo aver letto 1000 guide diverse ho trovato in questo forum e in questa guida quella che potrbbe essere la mia salvezza.
Premetto che di Wii ne so meno di 0. Mi hanno regalato 3 giorni fa una Wii nera com FW 4.2E con seriale LEM50258109[0]
Per quello che ho capito ci sono buone probabilità che non possa installare il bootmii su boot2 e dovrei pure avere il lettore dvd bloccato... Dovrei quindi ricorrere ad un USBLoader e HackWiiFlow sembrerebbe quello che voi suggerite.
Prima di far danni vorrei capire se sto per fare i passaggi giusti o se rischio di brikare la Wii
1. Mi scarico il pacchetto base + il bannerbomb_v2 e metto tutto su SD root
2. Seguo i vari passaggi e installo HBC e BootMii
*** primo dubbio -> Seleziona "Prepare on SD card" equivale ad isntallarlo come IOS o mi son perso qualche passaggio?
3. Mi faccio un backup dela NAND tramite BootMii
4. Seguo le istruzioni per installare IOS236
*** secondo dubbio -> per quali ragioni potrei dover aver bisogno di cambiare guida? potrebbe essere questo un problema?
se non ho capito male questo passaggio servirebbe per migliorare la compatibilita tra il cIOS di Waninkoko e quelli di Hermes giusto?
5. Seguire le istruzioni per rimuovere tuti gli stubs >=200
6. Seguire le istruzioni per installare il cIOSX rev20
7. pulire la scheda SD secondo le istruzioni
8. Messa a punto
***il mio interesse sarebbe quello di utilizzare solo i loader per backup senza smanettare troppo con WAD e robe varie. Per poter utilizzare HackWiiFlow mi sembra di aver capito che dovrei comunque controllare il passaggio dell IOS58, instalare i cIOS di Hermes mentre sarebbe consigliato l'uso di startpatch per evitere eventuali aggiornamenti giusto?
Ammesso e non concesso che io abbia capito tutto...una volta effettuata tutta questa procedura potrò anche utilizzare il wii shop e il canale internet? O per fare questo doveri aggiornare dell'altro?
Quali sono i vantaggi/svantaggi di utilizzare eventualmente PimpMyWii alla fine di tutta l'operazione?
Scusate ma preferisco essere sicuro al 100% prima di fare qualche cazzata...
grazie per l'aiuto