HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate la mia ignoranza ma dopo aver modificato la wii come faccio ad avviare i giochi? Li salvo sulla chiavetta o su dvd?
Grazie in anticipo..
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
anavib84 ha scritto:non ci capisco più nulla... ho provato a rifare il punto 3 della guida e ora mi fallisce l'istallazione del ios 236, sia con ops236 installer che con simple ios patcher... forse ho fatto troppa confusione con i wad... ora ho cancellato la cartella perchè avevo anche wad_old, ora vorrei sapere quali wad devo avere nella cartella?? quelli generati con MMM con la procedura di prima e poi????

Prendi i wad della guida di hackwiiflow, verifica che siano nella cartella WAD e che ci siano tutti (non di più e non di meno)
Avvia MultiModManager.. se nell'hbc non lo torvi eccotelo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Carica il 236 (proprio per come avevi fatto con il 36).
Poi installa i WAD come avevi fatto prima.

mnemonyc ha scritto:Ma sto YAWMM le sta dando troppi problemi....

Infatti appena ho tempo volevo rifare per bene la guida facendo utilizzare MultiModManager.
Diciamo che ho già scritto tutto (devo solo correggere qualche typo) e che ho anche preparato i pacchetti: manca la voglia finale. : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Andre90 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma dopo aver modificato la wii come faccio ad avviare i giochi? Li salvo sulla chiavetta o su dvd?
Grazie in anticipo..

Se hai un lettore antimod puoi solo da periferica usb, se invece hai un chip o un lettore che ti permetta la lettura dei dvd, puoi fare copie di backup su dvd.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:Diciamo che ho già scritto tutto (devo solo correggere qualche typo) e che ho anche preparato i pacchetti: manca la voglia finale. : Chessygrin :

Actar lo sai che ti stimo!!! cmq non gli potevi consigliare di finire la guida e poi installare hwfl? secondo me non lo ha capito che i wad del tuo pacchetto sono gli stessi del Pacchetto_base e che si installano allo stesso modo... : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 1 volte
Actar ha scritto:Diciamo che ho già scritto tutto (devo solo correggere qualche typo) e che ho anche preparato i pacchetti: manca la voglia finale. : Chessygrin :

Actar lo sai che ti stimo!!! cmq non gli potevi consigliare di finire la guida e poi installare hwfl? secondo me non lo ha capito che i wad del tuo pacchetto sono gli stessi del Pacchetto_base e che si installano allo stesso modo... : Chessygrin : : Chessygrin :

ragazzi è vero che forse non ho capito che i wad sono gli stessi del pacchetto base e mnemonyc ti assicuro che la guida l'ho seguita tutta, compresi i punti 3 e 5, non è la prima volta che faccio una modifica, solo che ovviamente nn capisco un corno di ios e cios! il vostro aiuto è stato prezioso, siccome ho fatto un macello con le cartelle wad e wad_old ho deciso di cancellare tutto e ricominciare da capo sempre con i vostri suggerimenti.
E ci sono riuscita! quindi grazie davvero! un'ultima domandina prima che mi mandiate a quel paese... ora ho due cartelle wad e wad_old che faccio?????cancello tutto???
: Sailor : a buon rendere
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Grz inviati: 2 volte
Salve ragazzi

ho un problema: avevo fatto la modifica alla wii seguendo, con successo, la procedura di cui sopra. Sfortunatamente i file contenuti nella cartella sd:Apps sono stati cancellati erroneamente. Ho provato a copiare i file da un altra SD su cui è stata fatta la modifica ad un altra wii con lo stesso fw della mia (4.2E). Adesso apro HBC e quando carico il programmino per aprire i giochi compare una schermata nera che blocca la wii.
Per favore datemi una soluzione!
Aspetto i vostri commenti!
Ciaooooooooooooooooooooooo
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
mnemonyc ha scritto:Actar lo sai che ti stimo!!! cmq non gli potevi consigliare di finire la guida e poi installare hwfl? secondo me non lo ha capito che i wad del tuo pacchetto sono gli stessi del Pacchetto_base e che si installano allo stesso modo... : Chessygrin : : Chessygrin :

In relatà non sono gli stessi.
Dave fa mettere la config A, ma HackWiiFlow gira meglio con la config B.
Era per non fargli fare un passaggio in più.

anavib84 ha scritto:E ci sono riuscita! quindi grazie davvero! un'ultima domandina prima che mi mandiate a quel paese... ora ho due cartelle wad e wad_old che faccio?????cancello tutto???

Se hai installato tutto i wad (e quindi hai anche il forwarder di HackWiiFlow) cancella pure le due cartelle WAD.

dariocirillo ha scritto:Adesso apro HBC e quando carico il programmino per aprire i giochi compare una schermata nera che blocca la wii.
Per favore datemi una soluzione!
Aspetto i vostri commenti!
Ciaooooooooooooooooooooooo

Che loader utilizzavi?
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
se per loader indendi la periferica utilizzata per fare la modifica allora ti rispondo che è una SD card
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
mnemonyc ha scritto:

ragazzi è vero che forse non ho capito che i wad sono gli stessi del pacchetto base e mnemonyc ti assicuro che la guida l'ho seguita tutta, compresi i punti 3 e 5, non è la prima volta che faccio una modifica, solo che ovviamente nn capisco un corno di ios e cios! il vostro aiuto è stato prezioso, siccome ho fatto un macello con le cartelle wad e wad_old ho deciso di cancellare tutto e ricominciare da capo sempre con i vostri suggerimenti.
E ci sono riuscita! quindi grazie davvero! un'ultima domandina prima che mi mandiate a quel paese... ora ho due cartelle wad e wad_old che faccio?????cancello tutto???

Devi lasciare sulla SD solo le cartelle "apps" "bootmii" e "hackwiiflow", nientaltro...

EDIT: e cmq ripeto che il tuo Syscheck parlava chiaro....mancavano tutti i ciosx di waki e di hermes, e quindi la Fase5 non l'avevi fatta assolutamente!! Scusami la pignoleria ma quando ce vò ce vò!!
Ultima modifica di mnemonyc il 26/04/2011, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
dariocirillo ha scritto:se per loader indendi la periferica utilizzata per fare la modifica allora ti rispondo che è una SD card

il loader è il programmino che lanci dell'hbc per far partire i backup dei giochi
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
mnemonyc ha scritto:Actar lo sai che ti stimo!!! cmq non gli potevi consigliare di finire la guida e poi installare hwfl? secondo me non lo ha capito che i wad del tuo pacchetto sono gli stessi del Pacchetto_base e che si installano allo stesso modo... : Chessygrin : : Chessygrin :

In relatà non sono gli stessi.
Dave fa mettere la config A, ma HackWiiFlow gira meglio con la config B.
Era per non fargli fare un passaggio in più.

Infatti è vero, ma al max dopo le potevi far installare nuovamente solo i ciosx 249 e 250 della config (Bgc)
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Il Loader è neo gamma come proseguo?
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
dariocirillo ha scritto:Il Loader è neo gamma come proseguo?

Scarica il Pacchetto_Base_v2 dalla prima pagina di questa guida, scompattalo e vai nella cartella apps, e copia la cartella neogamma che trovi nel pacchetto nella cartella apps della tua SD.
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Ok copio neo gamma in apps, ma tt il resto che avevo copiato dalla mia ad lo cancello???
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
dariocirillo ha scritto:Ok copio neo gamma in apps, ma tt il resto che avevo copiato dalla mia ad lo cancello???

Allora, nella tua SD ci devono essere solo la cartella "Bootmii" e la cartella "apps" con al suo interno "neogamma".
Tutto il resto lo puoi togliere...ciao!
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Ciao

ho installato hbc come nella guida ma ancora non riesco a far partire conduit 2. Ringrazio anticipatamente.

sysCheck v2.0 by Double_A
...runs on IOS61 (rev 5405).

Region: PAL
System Menu 4.2 (v482)
Hollywood v0x21
Console ID: 98683467
Boot2 v4

Found 65 titles.
Found 39 IOS on this console. 10 of them are stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 778): No Patches
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 269): No Patches
IOS13 (rev 273): No Patches
IOS14 (rev 520): No Patches
IOS15 (rev 523): No Patches
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 775): No Patches
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 782): No Patches
IOS22 (rev 1037): No Patches
IOS28 (rev 1550): No Patches
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3349): No Patches
IOS33 (rev 3091): No Patches
IOS34 (rev 3348): No Patches
IOS35 (rev 3349): No Patches
IOS36 (rev 3351): No Patches
IOS37 (rev 3869): No Patches
IOS38 (rev 3867): No Patches
IOS50 (rev 5120): Stub
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS53 (rev 5406): No Patches
IOS55 (rev 5406): No Patches
IOS56 (rev 5405): No Patches
IOS57 (rev 5661): No Patches
IOS60 (rev 6400): Stub
IOS61 (rev 5405): No Patches
IOS70 (rev 6687): No Patches
IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS249 (rev 21): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
ho installato hbc come nella guida ma ancora non riesco a far partire conduit 2. Ringrazio anticipatamente.

Ti manca l'ios58 e dovresti reinstallare l'hbc su quell'ios mancante...segui questa guida!!
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Sicuramente risolvi, ciao. : Thumbup :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Safari
ho bisogno di aiuto. ho fatto la modifica così come da guida. però ho problemi ad avviare il canale hackwiiflow. premetto che la mia wii era già modificata, con l'home brew channel creato, per leggere i dvd copiati. quindi ho usato questa guida per completare la modofica affinchè potessi usarla con usb. ho apportato gli aggiornamenti richiesti degli ios e della versione di HBC e ho seguito tutti gli altri passaggi. almeno credo. fatto sta che ho creato il canale hackwiiflow e collegato l'hdd preparato e con i giochi caricati, provato con successo anche su un'altra wii. quando vado ad avviare il canale HWF dopo qualche secondo mi riporta al menù wii. allora ho anche provato ad avviare il canale HWF con la SD inserita; il canale così si avvia, visualizzo i giochi ma senza copertine (che invece sono tutte scaricate), ma i giochi non partono.
aiutetemi, cosa devo controllare? dove può essere il problema? vi ringrazio anticipatamente.
ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
aree71 ha scritto:quando vado ad avviare il canale HWF dopo qualche secondo mi riporta al menù wii. allora ho anche provato ad avviare il canale HWF con la SD inserita; il canale così si avvia, visualizzo i giochi ma senza copertine (che invece sono tutte scaricate), ma i giochi non partono.
aiutetemi, cosa devo controllare? dove può essere il problema? vi ringrazio anticipatamente.
ciao

Che senza SD ti porti al menù è del tutto normale: il forwarder non trova il programma. (a meno che tu abbia messo hwf nella fat32 del tuo hdd, cosa che escludo).
Il fatto che non ti visualizzi le copertine mi fa un po' strano:
- prendi la SD
- apri la cartella hackwiiflow
- elimina le cartelle covers, boxcovers e cache
- ora torna nella root della sd e apri la cartella apps
- apri la cartella hackwiiflow ed elimina il file hackwiiflow.ini
- Rimetti la SD nella wii ed avvia hwf da forwarder.
- vai nelle opzioni del loader e fai scaricare le copertine mancanti
- se le scarica aspetta che le carichi tutte nella cache (ci mette un po' solo la prima volta)
- quindi avvia qualche gioco.

Se non ti ha visualizzato le copertine o i giochi non sono partiti posta un syscheck e dimmi che SD stai usando. Ma non in questo topic. Siamo off topic. Troppo off topic.
Scrivi o nel topic di hackwiiflow o nel forum di aiuto e richieste. Non rispondere qui. : Wink :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento