HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mnemonyc ha scritto:
LucaG ha scritto:La mia WII non legge più la scheda SD cosa posso fare ?
Ho già eseguito la modifica con il chip wikey fusion ma ho eseguito aggiornamento per nuovo gioco ed ora non riesco a completare la modifica perchè non riesco a far leggere la scheda micro SD.
Cosa sbaglio ?
La scheda micro SD viene regolarmente letta con altra WII.
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie

Forse non sbagli nulla...quasi sicuramente si sarà rotto il lettore schede della wii (è una parte della wii molto deboluccia e a furia di fare entra ed esci con la scheda si danneggia).
A che punto della modifica sei arrivato??

Ho installato il chip ed ho eseguito la modifica secondo la guida senza problemi. Al momento del riavvio ho inserito nuovo gioco originale che richiedeva aggiornamento. A quel punto ho spento tutto ed ho eseguito prima formattazione console e poi aggionarmento via WEB con Chip WII KEY FUSION installato. Al termine ho riavviato console ed ho giocato con il gioco YU-GI-OH ho spento riacceso ed ero pronto seguendo la guida ad installare il sw via SD.
A quel punto la SD non veniva più letta in precedenza la scheda veniva letta senza problemi.
Ho eseguito oggi nuova formattazione della console e ho provato già 10 diverse schede miscro SD ed SD al momento non legge nulla e funziona come al solito con il chip WII KEY FUSION.
Io vorrei restituirla a mio amico senza il chip ed utilizzarla con HARD DISK ma al momento non ho trovato soluzioni per by passare uso di scheda microSD o SD.
Mi puoi aiutare ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
LucaG ha scritto:
mnemonyc ha scritto:
LucaG ha scritto:La mia WII non legge più la scheda SD cosa posso fare ?
Ho già eseguito la modifica con il chip wikey fusion ma ho eseguito aggiornamento per nuovo gioco ed ora non riesco a completare la modifica perchè non riesco a far leggere la scheda micro SD.
Cosa sbaglio ?
La scheda micro SD viene regolarmente letta con altra WII.
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie

Forse non sbagli nulla...quasi sicuramente si sarà rotto il lettore schede della wii (è una parte della wii molto deboluccia e a furia di fare entra ed esci con la scheda si danneggia).
A che punto della modifica sei arrivato??

Ho installato il chip ed ho eseguito la modifica secondo la guida senza problemi. Al momento del riavvio ho inserito nuovo gioco originale che richiedeva aggiornamento. A quel punto ho spento tutto ed ho eseguito prima formattazione console e poi aggionarmento via WEB con Chip WII KEY FUSION installato. Al termine ho riavviato console ed ho giocato con il gioco YU-GI-OH ho spento riacceso ed ero pronto seguendo la guida ad installare il sw via SD.
A quel punto la SD non veniva più letta in precedenza la scheda veniva letta senza problemi.
Ho eseguito oggi nuova formattazione della console e ho provato già 10 diverse schede miscro SD ed SD al momento non legge nulla e funziona come al solito con il chip WII KEY FUSION.
Io vorrei restituirla a mio amico senza il chip ed utilizzarla con HARD DISK ma al momento non ho trovato soluzioni per by passare uso di scheda microSD o SD.
Mi puoi aiutare ?

Ad oggi unica soluzione che ho è di mantenere installato il WII KEY FUSION chip e di caricare i giochi via scheda micro SD mediante il lettore esterno del chip.
Io invece vorrei eseguire modifica della console soft ed utilizzare i 300 giochi da HD collegato via USB come faccio normalmente con altre console che ho modificato di recente utilizzando sempre lo stesso CHIP.
Vi sono sistemi per by passare il lettore di scheda SD della console WII ed eseguire modifica soft come da guida usando le porte usb o il lettore di scheda del chip WII KEY FUSION ?
Mi puoi indicare dove trovo altre info ?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
LucaG ha scritto:Vi sono sistemi per by passare il lettore di scheda SD della console WII ed eseguire modifica soft come da guida usando le porte usb o il lettore di scheda del chip WII KEY FUSION ?
Mi puoi indicare dove trovo altre info ?

Mi dispiace, ma la softmod serve proprio a poter utilizzare le usb per leggere dati (sempre tramite homebrew) e quidi la SD sarebbe indispensabile! Per quanto riguarda WII KEY FUSION mi trovi alquanto ignorante...ho sempre fatto softmod e non saprei neppure dove indirizzarti x risolvere questo problema. spiacente.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
innanzi tutto volevo ringraziare per questa guida perchè così sono riuscita a formattare la mia wii 4.3e senza nessun problema. Ora stavo provando a modificare la wii del mio ragazzo che è versione 4.0 E ma purtroppo arrivata alla schermata nera dove dice "this software must not be sold...." si blocca e nn mi fa andare avanti, ho aspettato un sacco di tempo ma niente.. sono ore che ci provo, qualcuno può aiutarmi? ho anche provato a formattarla ma il problema rimane lo stesso, ho provato a fare l'aggiornamento ma parte e poi cade la connessione... non capisco perchè tra l'altro.. aiuto sto impazzendo!!! p.s. io nn capisco nulla di Ios e via dicendo, ce la faccio solo con le vostre guide!!!!
grazie grazie grazie. Ivana
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
innanzi tutto volevo ringraziare per questa guida perchè così sono riuscita a formattare la mia wii 4.3e senza nessun problema. Ora stavo provando a modificare la wii del mio ragazzo che è versione 4.0 E ma purtroppo arrivata alla schermata nera dove dice "this software must not be sold...." si blocca e nn mi fa andare avanti, ho aspettato un sacco di tempo ma niente.. sono ore che ci provo, qualcuno può aiutarmi? ho anche provato a formattarla ma il problema rimane lo stesso, ho provato a fare l'aggiornamento ma parte e poi cade la connessione... non capisco perchè tra l'altro.. aiuto sto impazzendo!!! p.s. io nn capisco nulla di Ios e via dicendo, ce la faccio solo con le vostre guide!!!!
grazie grazie grazie. Ivana

Ciao Ivana, ma x moddare la console del tuo ragazzo, usi il Pacchetto:Bannerbomb_v1 (serve per fw inferiori al 4.2)? segui la Fase1-Opzione1 della guida? e poi formattare non serva a nulla a parte che cancellare i canali non originali e i salvataggi dei giochi.....
A che firmware hai aggiornato ora la wii del tuo moroso??
Facci sapere al + presto e potremo aiutarti volentieri. ciao.
Immagine
Noob User
Noob User
si si ho seguito alla lettera la guida universale, ovviamente nella sezione dedicata alle wii con firmware 4.2 o inferiore, ho scaricato i pacchetti bunnerbomb v1 e pacchetto base v2, ho caricato tutto sulla sd ma nulla, c'è qualcosa che nn la fa partire... per quanto riguarda l'aggiornamento nn mi ha fatto nemmeno quello! Mi da un errore di connessione (codice 32002) nonostante la wii sia connessa wireless come il mio pc in questo momento.. quindi il firmware è sempre 4.0E
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
anavib84 ha scritto:si si ho seguito alla lettera la guida universale, ovviamente nella sezione dedicata alle wii con firmware 4.2 o inferiore, ho scaricato i pacchetti bunnerbomb v1 e pacchetto base v2, ho caricato tutto sulla sd ma nulla, c'è qualcosa che nn la fa partire... per quanto riguarda l'aggiornamento nn mi ha fatto nemmeno quello! Mi da un errore di connessione (codice 32002) nonostante la wii sia connessa wireless come il mio pc in questo momento.. quindi il firmware è sempre 4.0E

Se la wii è 4.0 ti serve il Bannerbomb_v1...cmq prova a seguire questa guida alla fase offline Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. aggiornerai al firmware 4.2E e potrai provare a fare la mod col Bannerbomb_v2 ovviamente seguendo sempre questa guida Fase1-Opzione1-FW 4.2
Buon smanettamento. : Chessygrin : : CoolGun :
Immagine
Noob User
Noob User
ma nella guida che hai segnalato non dice che ci vuole l'homebrew channel?? io nn ho nulla su questa wii. . . in ogni caso ci riprovo...
Noob User
Noob User
nn posso provarci senza l'homebrew... il pèroblema è alla radice!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
anavib84 ha scritto:nn posso provarci senza l'homebrew... il pèroblema è alla radice!!!

Nella root della SD dovresti avere un file: installer.log
Posta il suo contenuto.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
anavib84 ha scritto:nn posso provarci senza l'homebrew... il pèroblema è alla radice!!!

Si scusami non mi ero ricordato che serviva l'homebrewchannel...ops cagata! : Chessygrin : scusami ancora
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Scusate, volevo chiedere se dopo che ho installato il bootmii su boot2 , potevo avviare ugualmente la console senza la sd inserita. Praticamente la console senza la sd si avvia lo stesso o da qualche errore???
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
l3urrito ha scritto:Scusate, volevo chiedere se dopo che ho installato il bootmii su boot2 , potevo avviare ugualmente la console senza la sd inserita. Praticamente la console senza la sd si avvia lo stesso o da qualche errore???

La scheda SD ti serve a far partire gli home brew dall'homebrewchannel e nel caso hai un canale forwarder o per far partire il bootmii...se devi fare tutt'altro, la console si avvierà normalmente e senza problema. : Chessygrin :
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Allora vediamo se ho capito...Se io installo il canale di Neogamma, posso utilizzare i miei giochi di backup senza avere la scheda sd dentro. Quindi se avvio la wii senza sd, non mi partirà il Bootmii, ma avendo installato il canale Neogamma potro ugualmente fare partire i giochi, giusto?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
l3urrito ha scritto:Allora vediamo se ho capito...Se io installo il canale di Neogamma, posso utilizzare i miei giochi di backup senza avere la scheda sd dentro. Quindi se avvio la wii senza sd, non mi partirà il Bootmii, ma avendo installato il canale Neogamma potro ugualmente fare partire i giochi, giusto?

E' tutto giusto se il canale di Neogamma è full e non forwarder. fai una prova...se parte senza scheda è un canale full, altrimenti ti darà schermata nera e tornerà al menù principale senza alcun problema e dovrai tenerti la SD inserita per arlo partire. : Thumbup :
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 0 volte
Ciao Ragazzi , io ho una wii non vergine che ha perso la modifica grazie ad un aggiornamento fatto da mio nipote , ora sto cercando di rimetterla a posto ma quando scarico pacchetto_base_v2.2.rar e pacchetto_hackmii_installer.rar e lo vado a scompattare il programma UNRAR per Mac mi chiede una password ??????? perchè ??? e quindi dopo che ha scompattato non ho a disposizione tutti i file e quindi sono inchiodato nella modifica . C'è qualcuno che mi potrebbe inviare i file scompattati , per favore ?

Ciao e grazie anticipatamente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
macgiangi ha scritto:Ciao Ragazzi , io ho una wii non vergine che ha perso la modifica grazie ad un aggiornamento fatto da mio nipote , ora sto cercando di rimetterla a posto ma quando scarico pacchetto_base_v2.2.rar e pacchetto_hackmii_installer.rar e lo vado a scompattare il programma UNRAR per Mac mi chiede una password ??????? perchè ??? e quindi dopo che ha scompattato non ho a disposizione tutti i file e quindi sono inchiodato nella modifica . C'è qualcuno che mi potrebbe inviare i file scompattati , per favore ?

Ciao e grazie anticipatamente

La password è Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Leggi per bene tutto.... : Chessygrin :
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
leggi sotto dove hai cliccato per scaricare il pacchetto...
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Grazie :-)
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Guida fanastica , installato tutto ..... molto bene .... funziona alla grande .

Grazie.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento