HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
nefasto ha scritto:se fai solo la modifica non bricki. comunque non sei obbligato a farla.
oramai nessuno ha piu la possibilità dal 2009 di installare il bootmii su boot2 ma la gente fa lo stesso la softmod perchè è ok.
l'importante è non fare esperimenti dopo la softmod. se ci giochi e basta non bricki,
se invece sei temerario puoi provare a mettere il priiloader che da un po' di protezione ma che è sconsigliato a chi gioca e basta.
In caso di fullbrick la garanzia rimane valida ovviamente non bisogna fare modifiche a livello hardware.

e cmq aggiungo pure che installare bootmii come boot2 non è cmq una soluzione definitiva perchè cmq sia l'aggiornamento a qualsiasi firmware da parte di nintendo va a sovrascivere il boot2 di fatto cancellando bootmii.
A questo pro effettivamente mi sono sempre chiesto a cosa servisse fare il backup della NAND.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 24 volte
se hai bootmii su boot2v4, cioè se lo hai installato partendo da una console aggiornata a fw 4.2, bootmii su boot2 non te lo cancella. Il backup della Nand serve perchè se bricki installando un wad ti si avvia cmq bootmii su boot2 e puoi tornare come prima.

Comunque la funzione di bootmii non è quella di impedire gli aggiornamenti. Per quello c'è StartPatch. Se sei un adulto con un po' di attenzione non corri rischio di fare update in quanto comunque sia online che su dvd la console ti avvisa prima di farlo. Poichè a volte però ci giocano dei bambini che manco sanno leggere è opportuno installare lo StartPatch.
Ultima modifica di nefasto il 22/02/2011, 11:13, modificato 1 volta in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 23 volte
andrea1986 ha scritto: La mia domanda quindi è, posso creare 3 cartelle di nome wad_mod, wad_58 e wad_hackwiiflow e scegliere cosa installare navigando tra le cartelle?

sì, puoi, perchè in fase di installazione sei tu che dici al programma DOVE andarsi a cercare i wad, non è una cosa automatica

andrea1986 ha scritto: E la seconda domanda è se è lecito creare una sola cartella wad con dentro i wad per: 58, 222, 223, 224, 249, 250, 251 e hackwiiflow2.0 e installarli tutti in un colpo solo nella fase 5 della guida tenendo premuto il +? Spero si capisca :-)

sinceramente io non lo farei, ma farei i passaggi uno per volta... : Thumbup :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
andrea1986 ha scritto: La mia domanda quindi è, posso creare 3 cartelle di nome wad_mod, wad_58 e wad_hackwiiflow e scegliere cosa installare navigando tra le cartelle?

sì, puoi, perchè in fase di installazione sei tu che dici al programma DOVE andarsi a cercare i wad, non è una cosa automatica

si comunque la prima cosa che fa è cercare la cartella wad. quindi magari fai delle sottocartelle se proprio vuoi. comunque sono wad stratestati non accade assolutamente nulla a installarli tutti insieme.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 2 volte
piu che altro è che sefaccio le sotocartelle e seleziono premento il + mi seleziona le sottocartelle. dopo provo.
MONSTER HUNTER TRI

Nickname: Pdor HR: 204 Blademaster
Nickname: Kmer HR: 013 Gunner
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nefasto ha scritto:se fai solo la modifica non bricki. comunque non sei obbligato a farla.
oramai nessuno ha piu la possibilità dal 2009 di installare il bootmii su boot2 ma la gente fa lo stesso la softmod perchè è ok.
l'importante è non fare esperimenti dopo la softmod. se ci giochi e basta non bricki,
se invece sei temerario puoi provare a mettere il priiloader che da un po' di protezione ma che è sconsigliato a chi gioca e basta.
In caso di fullbrick la garanzia rimane valida ovviamente non bisogna fare modifiche a livello hardware.

e cmq aggiungo pure che installare bootmii come boot2 non è cmq una soluzione definitiva perchè cmq sia l'aggiornamento a qualsiasi firmware da parte di nintendo va a sovrascivere il boot2 di fatto cancellando bootmii.
A questo pro effettivamente mi sono sempre chiesto a cosa servisse fare il backup della NAND.

Grazie per le delucidazioni a me serve solo per giocare una volta fatta la modifica resto così
Ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 6 volte
Non so se sia questa la sezione giusta, in caso contrario perdonatemi, ho questo problema: dopo aver fatto la softmod seguendo al guida (tutto ok, fatta in 5 minuti) tutto funziona perfettamente, lancio neogamma, seleziono carica giochi da USB e dopo aver selezionato il gioco che voglio caricare, il controller si spegne.
Da cosa potrebbe dipendere?
P.S. Le pile sono cariche, ed ho provato con diversi controller.
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
No, ieri sera ho provato PES2010 ed è andato al primo colpo, poi volevo provare Medal of Honor e mi ha dato questo problema.
Potrebbe essere un problema relativo alla iso del gioco?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
prova a lanciarlo non con neogamma ma con un loader che ti permette di selezionare il cios. per esempio usb loader gx. a quel punto usa o la base 57 che se hai usato la configurazione A della guida è il cios250 oppure il cios223 e dovrebbe andare.
Wii Master
Wii Master
    Linux Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
montezuma1973 ha scritto:No, ieri sera ho provato PES2010 ed è andato al primo colpo, poi volevo provare Medal of Honor e mi ha dato questo problema.
Potrebbe essere un problema relativo alla iso del gioco?

medal of honor è un gioco problematico....io riesco ad avviarlo con cios 249 rev21 d2x v2 su base 57.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grazie ragazzi, @nefasto: per installare usb loader gx esiste una guida?
Una volta installato, perderei neogamma?
Grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
cerchi usb loader gx qua su hackwii ti copi la cartellina sulla sd e poi in hbc avrai un altro applicativo in più.
p.s. usa il tasto thanks

Per questo messaggio l' autore nefasto ha ricevuto un "Thanks" da
montezuma1973 (23/02/2011, 12:17)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
nefasto ha scritto:cerchi usb loader gx qua su hackwii ti copi la cartellina sulla sd e poi in hbc avrai un altro applicativo in più.
p.s. usa il tasto thanks

Stavo appunto dando un'occhiata alla guida........io come faccio a sapere se i due requisiti richiesti li ho già o meno?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
non ci sono requisiti basta che hai installato i cios 249 250 222 223 224 cosa che se hai seguito la guida dovresti avere
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Ma esiste una guida che indica con quale CIOS e IOS partono i giochi più problematici oppure si va a tentativi?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
i giochi partono con la base 56 il 90%. la base 57 si usa per gli altri. il cios 223 di hermes serve per giochi con chitarre microfoni ecc.
Wii Master
Wii Master
    Linux Chrome
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
montezuma1973 ha scritto:Ok, stasera provo!
Ma esiste una guida che indica con quale CIOS e IOS partono i giochi più problematici oppure si va a tentativi?

di solito nella sezione games è indicato nel topic di ogni gioco quale cios serve per avviarlo
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."

Per questo messaggio l' autore matteo170693 ha ricevuto un "Thanks" da
montezuma1973 (23/02/2011, 15:01)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 2 volte
nefasto ha scritto:
alfaking ha scritto:

si comunque la prima cosa che fa è cercare la cartella wad. quindi magari fai delle sottocartelle se proprio vuoi. comunque sono wad stratestati non accade assolutamente nulla a installarli tutti insieme.

risolto, ho provato ieri sera:
creando 3 cartelle "wad_mod", "wad_ios58" e "wad_hackwiiflow" posso navigare.. modifica fatta (compreso aggiornamento da 3.3 a 3.4, da 3.4 a 4.1 conpimp my wii e wiimc) in 30 minuti ^_^

p.s. e oggi mi è arrivato wii lego batman...
MONSTER HUNTER TRI

Nickname: Pdor HR: 204 Blademaster
Nickname: Kmer HR: 013 Gunner
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento