HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti
forse sono un po' stanco e ma non trovoi file da scaricare dentro la guida. In particolare sono al Fase 5 e la guida indica di avviare multi-mode manager....che non trovo!
L'ho scaricato da Internet ma dentro non ci sono i wad dei passaggi successivi.
Cosa ne pensate...sono troppo stanco o sono presenti e non li vedo?
Grazie 1000
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 18 volte
nel pacchetto base 2.0 c'è una cartella apps con dentro multimodmanager e una cartella wad con tutti i wad da installare...

Per questo messaggio l' autore marinaio67 ha ricevuto un "Thanks" da
mocciosetti (20/02/2011, 14:34)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
ciao racacazzi mi presento sono mors, piacere
ho seguito la vostra bellissima guida passo passo...
Era andato tutto a buon fine, ma quando ho spento la consolle (forse ho sbagliato qui) per formattare la sd e salvare la nan, mi ritrovo con il menù wii, l homebrew channel senza icone e se clicco su bootmi, è tutto nero.
E ora mi ritrovo pure senza backup della nand

Sapete come sia successo? Soluzioni?
Se reinstallassi tutto?

Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 12 volte
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cortesia,devo modificare una wii che è stata aggiornata al firmware 4.3E con wii party, volevo chiedervi che procedura devo seguire? Ovviamente sono alla ricerca dei 4 giochi famosi e solo dopo averli trovati iniziero. Vi faccio questa domanda perchè tempo ho chiesto aiuto sempre su questo forum per un'altra wii e mi sono stati indicati passaggi da seguire,ma vorrei capire vanno sempre bene. Vorrei effettuare la modifica per poi usare le iso da un Hard Disk esterno tramite HackWiiFlow.

Questo è il link della procedura consigliata da TRAVIS96 che ho usato per la prima, questa vale anche per la 4.3E?

I passaggi sono opzionali, io consiglio così, segui la guida fino al punto 5, poi segui questa guida, topic13239.html , questa, viewtopic.php?t=1505 e poi questa, topic16813.html e dovresti essere abbstanza a posto

Basta questo?

Vi ringrazio e aspetto una risposta.Ciao
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
morstua ha scritto:ciao racacazzi mi presento sono mors, piacere
Era andato tutto a buon fine, ma quando ho spento la consolle (forse ho sbagliato qui) per formattare la sd e salvare la nan, mi ritrovo con il menù wii, l homebrew channel senza icone e se clicco su bootmi, è tutto nero.

Se reinstallassi tutto?

Grazie

Hai la cartella apps e Bootmii all'interno della sd?
pleto ha scritto:Questo è il link della procedura consigliata da TRAVIS96 che ho usato per la prima, questa vale anche per la 4.3E?

I passaggi sono opzionali, io consiglio così, segui la guida fino al punto 5, poi segui questa guida, topic13239.html , questa, viewtopic.php?t=1505 e poi questa, topic16813.html e dovresti essere abbstanza a posto

Basta questo?

Vi ringrazio e aspetto una risposta.Ciao

Ti posso confermare che il procedimento che ti ho indicato funziona su tutte le wii, ma visto che hai il FW 4.3 questa guida non serve, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
marinaio67 ha scritto:nel pacchetto base 2.0 c'è una cartella apps con dentro multimodmanager e una cartella wad con tutti i wad da installare...

In realtà non avevo visto il link al download del pacchetto base.
Poi dopo un buon caffè l'lho trovato ed è andato tutto ok
Grazie ancora
Ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
travis96 ha scritto:
morstua ha scritto:ciao racacazzi mi presento sono mors, piacere

Se reinstallassi tutto?

Grazie

Hai la cartella apps e Bootmii all'interno della sd?

beh no la guida diceva di formattare la sd.
Ora ho rimesso nella root, il pacchetto base v2.0
Nell homebrew c' è di nuovo il menù ma quando carico bootmi, lo schermo resta diventa nero e il lettore lampeggia.
Che devo fare? cancello e reinstallo bootmi?
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
PS: Nella guida non c'è scritto di formattare la sd
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
travis96 ha scritto:No, ti basta reinstallare il bootmii
PS: Nella guida non c'è scritto di formattare la sd

scusa l ignoranza molesta ma come faccio a reinstallare solo il bootmi?
davvero non capisco nulla di ste cose e poi comincio ad avere un' età che è inversamente proporzionale all' abilità che ci vuole per ste cose :)

Grazie!!!!
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Premetto che a Dicembre ho comprato una wii con Firmware 4.3e, circa 10 giorni fa mi è arrivato “LEGO BATMAN IL VIDEOGIO” , ora sono pronto alla modifica, ma ho ancora molti dubbi.
Da come ho potuto leggere penso che la lente sia anticopia, ciò vuol dire che potrà leggere i bakup solo da HDD o Pendrive, giusto?
Non ho capito una cosa, al punto 2 dice “usate l’installer per installare l’hombrew cannel (HBC) e BootMii su Boot2 se possibile . Se non vi è consentito installare BootMii su Boot2, avete comunque bisogno di preparare la scheda SD per BootMii(‘opzione preparare an SD Card’) perché la cartella bootMii che verrà creata è necessaria per lanciare BootMii su IOS o Boot2.
Domanda ma cosa cambia,
si possono usare nuovamente i giochi originali?
oltre ad Hdd,penne usb è possibile avviare i giochi con schede SHDC?
è possibile fare il Backup della nand?
i Brick che si possono creare verrano risolti come per le wii uscite prima del 2009?
ma insomma BootMii viene installato.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
gemelli50 ha scritto:ciò vuol dire che potrà leggere i bakup solo da HDD o Pendrive, giusto?

Giusto
gemelli50 ha scritto:Non ho capito una cosa, al punto 2 dice “usate l’installer per installare l’hombrew cannel (HBC) e BootMii su Boot2 se possibile . Se non vi è consentito installare BootMii su Boot2, avete comunque bisogno di preparare la scheda SD per BootMii(‘opzione preparare an SD Card’) perché la cartella bootMii che verrà creata è necessaria per lanciare BootMii su IOS o Boot2.
Domanda ma cosa cambia,

Cambia che bootmii su boot2 ti permette di ripristinare la wii in caso di fullbrick mentre bootmii su ios serve a ben poco.
gemelli50 ha scritto:si possono usare nuovamente i giochi originali?

Certo
gemelli50 ha scritto:oltre ad Hdd,penne usb è possibile avviare i giochi con schede SHDC?

in teoria si ma siccome nella SD ci devi mettere le applicazioni homebrew per lanciare i backup la vedo dura.
Forse mettendo la cartella apps in un hd esterno e usando hbc su ios58 con neogamma potresti aprire una sd formattata in wbfs.
Comunque le Sd piu capienti costano un occhio e ti consiglio vivamente una pendrive o HD estrerno.
gemelli50 ha scritto:è possibile fare il Backup della nand?

Certo
gemelli50 ha scritto:i Brick che si possono creare verrano risolti come per le wii uscite prima del 2009?
ma insomma BootMii viene installato.

Se Bootmii si installa solo su IOS puoi riportare la wii a uno stato precedente ma non ti protegge in caso di brick e le brick piu recenti non permettono l'istallazione di bootmii su boot2 ma solo su IOS
L'essenziale è invisibile agli occhi
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Ciao raga, wii nera 4.3e modificata con vostra guida e LegoB ...........

grazie ancora per il vs.impegno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
portate pazienza dai miei limitativi 37 anni, ho problemi di comprensione e sto cercando di risolvere.

Problema 1

non capisco come si installi il bootmi su boot2
A me l' opzione non compare e quindi lo installo sulla sd. Cosa che da quanto ho capito non mi serve a molto se bricko

Problema 2

Ho scoperto che i giochi wii sono tutti denominati "iso" quando si scaricano come copia di backup.(cit)
Si utilizza un utility chiamato wbfs per portarli nella versione leggibile dalla wii, nella chiavetta usb.
Con il neogamma, non riesco a caricarli. Ci vogliono impostazioni particolari? Al limite, dove trovo una guida dettagliata?
Se invece della chiavetta attacco un hd esterno, cambia qualcosa?

Per ora mi basterebbe risolvere questi due problemi, grazie : Love :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Problema 1

non capisco come si installi il bootmi su boot2
A me l' opzione non compare e quindi lo installo sulla sd. Cosa che da quanto ho capito non mi serve a molto se bricko

Problema 2

Ho scoperto che i giochi wii sono tutti denominati "iso" quando si scaricano come copia di backup.(cit)
Si utilizza un utility chiamato wbfs per portarli nella versione leggibile dalla wii, nella chiavetta usb.
Con il neogamma, non riesco a caricarli. Ci vogliono impostazioni particolari? Al limite, dove trovo una guida dettagliata?
Se invece della chiavetta attacco un hd esterno, cambia qualcosa?

Se nell'Hackmii installer non hai l'opzione bootmii su boot2 significa che non lo puoi installare come boot2 ma solo come IOS.
Le guide le puoi cercare dal cerca in alto a destra.
Pendrive o HD esterno è uguale purchè siano compatibili.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Ragazzi qualcuno mi può chiarire una cosa?
Ho fatto di recente la modifica alla mia wii versione 4.3e con il gioco Lego Batman in quanto avevo perso la mia precedente modifica usando Wii Party.
Sembrerebbe che la seconda modifica sia andata a buon fine, sono riuscito ad istallare di nuovo l'Home Brew e a caricare i giochi dal mio hard disk.
Ora però ho un dubbio, quando provo a inserire il cd Wii Party e anche Wii Just Dance la console mi chiede di nuovo l'aggiornamento.
Io pensavo che una volta fatta la modifica e inseriti questi cd non mi avrebbe più chiesto di fare l'aggiornamento....
Come mai?
Come devo procedere?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
mike66 ha scritto:Ragazzi qualcuno mi può chiarire una cosa?
Ho fatto di recente la modifica alla mia wii versione 4.3e con il gioco Lego Batman in quanto avevo perso la mia precedente modifica usando Wii Party.
Sembrerebbe che la seconda modifica sia andata a buon fine, sono riuscito ad istallare di nuovo l'Home Brew e a caricare i giochi dal mio hard disk.
Ora però ho un dubbio, quando provo a inserire il cd Wii Party e anche Wii Just Dance la console mi chiede di nuovo l'aggiornamento.
Io pensavo che una volta fatta la modifica e inseriti questi cd non mi avrebbe più chiesto di fare l'aggiornamento....
Come mai?
Come devo procedere?

Installa startpatch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Serve proprio a bloccare gli aggiornamenti!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
mike66 ha scritto:Ragazzi qualcuno mi può chiarire una cosa?
Come mai?
Come devo procedere?

Installa startpatch Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Serve proprio a bloccare gli aggiornamenti!

visto che li hai originali copiateli su hd cosi avrai solo la partizione gioco del dvd e non ti chiederà più di aggiornare. In alternativa puoi comunque avviare i giochi originali da usb loader tipo Neogamma o USBLoaderGX senza correre il rischio di riaggiornare.

EDIT ovviamente è validissimo il suggerimento di bloccare gli update online e disco con startpatch : Lol :
Ultima modifica di nefasto il 21/02/2011, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Se Bootmii si installa solo su IOS puoi riportare la wii a uno stato precedente ma non ti protegge in caso di brick e le brick piu recenti non permettono l'istallazione di bootmii su boot2 ma solo su IOS

quindi se briko cosa succede.....perdo la wii?
Conviene a questo punto eseguire la modifica
ciao e grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
se fai solo la modifica non bricki. comunque non sei obbligato a farla.
oramai nessuno ha piu la possibilità dal 2009 di installare il bootmii su boot2 ma la gente fa lo stesso la softmod perchè è ok.
l'importante è non fare esperimenti dopo la softmod. se ci giochi e basta non bricki,
se invece sei temerario puoi provare a mettere il priiloader che da un po' di protezione ma che è sconsigliato a chi gioca e basta.
In caso di fullbrick la garanzia rimane valida ovviamente non bisogna fare modifiche a livello hardware.
Wii User
Wii User
    Symbian Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 2 volte
ciao, io sto preparando delle SD con già precaricato tutto l'occorrente x fare la mod, semplicemente x evitare di fare avanti e indietro dalla tv al pc con in mano la SD. Siccome quando eseguo la fare 5 della nuova guida, devo installare tutti e 5 i wad premendo il + (genialata), ho tutti wad che mi servono al momento nella cartella wad della sd. Poi installo l'homebrew su base 58 e devo mettere un altro wad e poi quando installo l'hackwiiflow vado a rinominare la cartella wad in wad_bak per far spazio alla nuova cartella che contiene il 251, il 58 (che ho già messo), e il wad x l'hackwiiflow, ho dedotto che il wad manager cerca il wad nella cartella di default 'wad'. La mia domanda quindi è, posso creare 3 cartelle di nome wad_mod, wad_58 e wad_hackwiiflow e scegliere cosa installare navigando tra le cartelle? E la seconda domanda è se è lecito creare una sola cartella wad con dentro i wad per: 58, 222, 223, 224, 249, 250, 251 e hackwiiflow2.0 e installarli tutti in un colpo solo nella fase 5 della guida tenendo premuto il +? Spero si capisca :-)
MONSTER HUNTER TRI

Nickname: Pdor HR: 204 Blademaster
Nickname: Kmer HR: 013 Gunner

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento