HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
I 256MB non sono un problema perchè i pacchetti ci stanno.
In generale non ci sono problemi ad usare una microsd con adattatore sd.
Tutto dipende dal fatto che il tuo adattatore sd sia compatibile con la Wii, ma direi che ci sono buone speranze.

travis96 ha scritto:la sd va bene anche da 4gb, ma per fare la mod. ti serve o yugioh o indiana jones

Non mi risulta che Yu-Gi-Ho e LEGO Indiana Jones supportino le SDHC.
Se la tua è una normale SD allora non dovrebbero esserci problemi.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok grazie =D
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
ciao sono silvano ho seguitto la procedura ma nn funziona se aggiorno la wii ritorna vergine
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Opera
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Spiegati meglio (e presentati Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. )
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 3 volte
ragazzi una domanda io ho la wii aggiornata 4.2 e modificata via softmode ma per andare alla 4.3 mi occorre ugualmente gioco originale
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
allora, se hai l'hbc 1.0.8 puoi saltare il passo 1, di conseguenza nn servono giochi. Ma ti consiglio di fare una passata di pymp my wii e NON aggiornare al 4.3
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
maverik1977 ha scritto:ragazzi una domanda io ho la wii aggiornata 4.2 e modificata via softmode ma per andare alla 4.3 mi occorre ugualmente gioco originale

non ha senso aggiornare a 4.3 : Lol : , l'unico gioco che aggiorna è metroid other m : Chessygrin : ,
di conseguenza ancora meno motivi per aggiornare : Thumbup :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
maverik1977 ha scritto:ragazzi una domanda io ho la wii aggiornata 4.2 e modificata via softmode ma per andare alla 4.3 mi occorre ugualmente gioco originale

Temo tu abbia franteso il titolo della guida.
"Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3E" significa che la guida va bene per tutte le Wii incluse quelle con firmware 4.3.
Non vuol assolutamente dire che seguendo la guida ti ritrovi una 4.3 moddata.
Anzi la guida ti modda la Wii ma il suo firmare non cambia.

Se tu hai una 4.2 già modificata ti consiglio di seguire solo la fase 6 della guida, cioè la messa a punto.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
ok grazie quindi da 4.2. a 4.3 non c'e' molta differenza
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
maverik1977 ha scritto:ok grazie quindi da 4.2. a 4.3 non c'e' molta differenza

Per quanto riguarda la softmod.. si.. c'è una differenza abissale.

La 4.3 è molto più scomoda per fare alcune operazioni.

Vantaggi rispetto ad una 4.2? nessuno.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Actar ha scritto:Partiamo dal pressuposto che la prima parte mi piace molto: : Thumbup :
Il niubbo non deve scegliere, potrebe andare in confusione, segue punto per punto ed esegue.
Esattamente come è ora questa guida.

La cosa che eviterei è "la messa a punto" in quanto credo che la maggior parte delle domande finirebbero li.
Si troverebbero un pelino spaesati...
E' un argomento troppo vasto, con tante casistiche (fw diversi, supporti dvd o hdd, possibilità di connessione online, bootmii su ios o boot2)
Penso ci vorrebbe un altra guida apposta, dove anche li in base alle esigenze e alle possibilità si consiglia cosa installare.
La si imposterebbe come hai fatto per la guida alla modifca, ed in base alle "risposte" gli si cosiglia cosa converebbe fare.

Ad esempio per chi ha appena modificato una 4.2 e dispone della connessione online e usa un hdd esterno e ha il bootmii su ios gli farei fare queste operazioni semplicssime:
pimpMyWii 2.02
hackWiiFlow performance
re-installzione hbc tramite banner bomb
priiloader 5.0 (con backup nand e abilitazione hacks)
"messa in moto" dell'hdd : Thumbup :

Scusami. Io ho appena finito di installare HBC su una 4.2E di un amico (con Configurable USBLoader) ed è tutto ok. Il problema è che avevo dimenticato che questo amico ha comprato da poco un gioco al figlio (Super Mario galaxy 2) che per partire vuole l'aggiornamento (non so neanche a che versione: dopo la 4.2 c'è solo la 4.3?). Che devo fare? Aggiornare? Se non sbaglio nella guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. si parla solo di Wii con firmware fino a 4.2, di Wii non vergine con firmware 4.3 e di Wii vergine con firmware 4.3. Installo il gioco (con aggiornamento) e poi rifaccio la modifica? Non rischio niente?
Moderatore
Moderatore
Silvia_72 ha scritto:Scusami. Io ho appena finito di installare HBC su una 4.2E di un amico (con Configurable USBLoader) ed è tutto ok. Il problema è che avevo dimenticato che questo amico ha comprato da poco un gioco al figlio (Super Mario galaxy 2) che per partire vuole l'aggiornamento (non so neanche a che versione: dopo la 4.2 c'è solo la 4.3?). Che devo fare? Aggiornare? Se non sbaglio nella guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. si parla solo di Wii con firmware fino a 4.2, di Wii non vergine con firmware 4.3 e di Wii vergine con firmware 4.3. Installo il gioco (con aggiornamento) e poi rifaccio la modifica? Non rischio niente?

Niente di tutto questo.. : Chessygrin :
Il fatto è che il gioco vede "orginale" vede qualcosa di strano negli ios della wii. e chide di aggiornare.

Avendo una 4.2 Mario Galxy 2 parte sicuramente, anche senza aggiornare nulla (mai aggiornare per vie ufficiali tranne in rari casi), basta fargli installare startpatch, il quale andrebbe a bloccare questi aggiornamenti:
block disk updates
e già che ci sei gli blocchi anche gli aggiornamtni online..
qui la guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Silvia_72
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Qualche anima pia mi risponde? : Blink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Actar ha scritto:
Silvia_72 ha scritto:Scusami. Io ho appena finito di installare HBC su una 4.2E di un amico (con Configurable USBLoader) ed è tutto ok. Il problema è che avevo dimenticato che questo amico ha comprato da poco un gioco al figlio (Super Mario galaxy 2) che per partire vuole l'aggiornamento (non so neanche a che versione: dopo la 4.2 c'è solo la 4.3?). Che devo fare? Aggiornare? Se non sbaglio nella guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. si parla solo di Wii con firmware fino a 4.2, di Wii non vergine con firmware 4.3 e di Wii vergine con firmware 4.3. Installo il gioco (con aggiornamento) e poi rifaccio la modifica? Non rischio niente?

Niente di tutto questo.. : Chessygrin :
Il fatto è che il gioco vede "orginale" vede qualcosa di strano negli ios della wii. e chide di aggiornare.

Avendo una 4.2 Mario Galxy 2 parte sicuramente, anche senza aggiornare nulla (mai aggiornare per vie ufficiali tranne in rari casi), basta fargli installare startpatch, il quale andrebbe a bloccare questi aggiornamenti:
block disk updates
e già che ci sei gli blocchi anche gli aggiornamtni online..
qui la guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

E di tutti questi, a parte quelli che mi servono per impedire gli aggiornamenti, qual è quello che mi permette di aprire Super Mario galaxy 2, forse: Remove Diag Disc Check - Rimuove il controllo del disco?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
La guida dice avvisa:
Se avete installato il priiloader e attivato i suoi hacks, dovete disabilitarli PRIMA di attivare quelli di StartPatch.
Confesso di non ricordare se ho fatto questa cosa. Posso verificare in qualche modo?
Moderatore
Moderatore
Silvia_72 ha scritto:La guida dice avvisa:
Se avete installato il priiloader e attivato i suoi hacks, dovete disabilitarli PRIMA di attivare quelli di StartPatch.
Confesso di non ricordare se ho fatto questa cosa. Posso verificare in qualche modo?

Se hai installato priiloader lo puoi sapere subito: appena accendi la wii tieni premuto il tasto reset.
Se ti parte priiloader e perchè lo hai installato (vedrai la sua classica schermata bianca): fosse questo il casp tieniti pure priiloader, Startpatch non ti serve.
Infatti anche priiloader permette di bloccare gli aggiornamenti.

Non credo cmq che tu l'abbia installato.

Tu ti chiederai, perchè mi conislgi startpatch? Per il semplice fatto che come programma è molto meno invasivo, e per chi usa la wii solo per giocare e non per smanettare (installare wad a destra e manca) è più che sufficente.

In ogni caso qui stiamo andando un pelino troppo Off topic, tra un po' i mod ci vengono a spellare ( : CoolGun : ), se hai altri dubbi apri un topic nel forum di aiuti e richieste, o nel topic di startpatch o priiloader direttamente. : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Silvia_72

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Aggiornata la guida in modo da minimizzare al massimo i problemi dell'IOS236 Installer per gli utenti offline.
Per i dettagli fate riferimento al changelog in fondo alla guida.

Immagine
Immagine

Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Ciao, innnanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro: questa guida è veramente ben realizzata.

Quindi passo alla mia domanda: vorrei sapere se procedendo come da guida ci possono essere dei problemi nell'installare i CIOS di Hermes versione 4 poichè, mi pare, che ci fossero delle incompatibilità con la rev 20 del CIOSX di Vanin.

Grazie
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
La rev20 del cios di Waninkoko in effetti per via di un bug non supporta l'installazione dei cios di hermes.
Tuttavia seguendo la guida hai anche installato l'ios236 che è una versione patchata dell'ios36.
E' sufficiente utilizzare l'ios236 invece del 249 per installare i cios di Hermes e tutto funziona senza problemi.

Immagine
Immagine

Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Ok, mi ricordavo bene. Allora penso che si potrebbe modificare la perte della guida che riguarda i cIOS di Hermes così:

* cIOS di Hermes
Con il cIOS 249 che avete appena installato sarete in grado di far partire la maggior parte dei giochi Wii, tuttavia è consigliabile installare anche i cIOS di Hermes per i seguenti motivi:
o Supportano i giochi che richiedono periferiche USB come microfoni, chitarre, ecc....
o Alcuni giochi (pochi in verità) che danno problemi col cIOS 249 di Waninkoko funzionano egregiamente coi cIOS di Hermes
o Sono obbligatori se utilizzate l'usbloader HackWiiFlow

Per l'installazione dei cIOS di Hermes fate riferimento a gueste guide avendo l'accortezza di utilizzare l'ios 236 anzichè l'ios 249:
o cIOS Hermes v4 | Online/Offline
Se utilizzate USB Loader GX che non supporta correttamente la v5.1
o cIOS Hermes v5.1 | Online/Offline
Se utilizzate l'usbloader HackWiiFlow o altri usbloader compatibili con la 5.1
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32

Per questo messaggio l' autore fabaf ha ricevuto un "Thanks" da
davebaol

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento