HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Fichico ha scritto:Ciao a tutti
sono nuovo del forum ma possessore di wii da qualche mese. Appena mi è stata regalata, come sempre testardo, ho aggiornato il fw ed ora ho il 4.3E
Ho quasi già recuperato uno dei due giochi indicati, vi chiedevo solo alcune delucidazioni:
  1. Il gioco deve essere PAL o va bene anche NTSC?
  2. Dopo aver fatto la mod si potrà giocare con giochi copiati su dvd?

Grazie mille ;-)

1 ciao fare un benvenuto non guasta , nelle presentazioni : Chessygrin :
Comunque benvenuto
2 potresti leggere le guide Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
3 i giochi devon essere PAL formato nostro Europeo ( se poi esiste qualke programma per fare andare i giochi NTSC benvenga )
4 se il tuo lettore non ha l'Anti mod ( chip antiprateria ) sii

P.S al mio post sopra nessuno mi ha +risposto e come si carica il syscheck nella SD in quale cartella ?
visto che nel topic del sysceck non viene detto ? : Chessygrin :
grazie
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate mio cugino mi ha portato la sua wii 3.4e (io ho gia aggiornato la mia che era la 4.3e col gioco originale) ma su questa quando inserisco la mia sd dopo che mi dice che non c'e nessuna scheda non parte nulla mi da solo la schermata dei blocchi liberi cosi non posso iniziare nessuna modifica sono ore che ci provo potete aiutarmi

grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
blues 66
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
davebaol ha scritto:Se mon ricordo male Metroid oOther M aggiorna al fw 4.3, confermi?
Se hai 4.2 o inferiore puoi cavartela col bannerbomb, se invece hai il 4.3 rispondi a queste domanade.
Ti è rimasto l'homebrew channel o è stato rimosso dall'aggiornamento?
Se è rimasto puoi sfruttare quello per rifare la modifica altrimenti devi avere qualche canale forwarder sulla wii, magari proprio quello neogamma o dell' usbloader.
Se non hai nulla ti tutto ciò devi procurarti yu-gi-oh oppure lego indiana jones (sempre se hai il 4.3 altrimenti basta il bannerbomb).

allora partiamo dal presupposto che per me i termini da te utilizzati sono arabo essendo io un ignorante in materia....

metroid aggiorna all'ultima versione cioè la 4.3e, che io avevo già al momento in cui la wii era stata modificata.
per quel che riguarda homebrew è scomparso mi sono rimasti solo neogamma R8b3 eusb loader che però non vanno....
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
meme, prova a togliere la sd. poi avvia usb loader. va? controlla se nella sd hai dentro la cartella apps una cartella avente lo stesso nome dell'usb loader.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
ragazzi scusate ieri ho fatto un pasticcio con il back Up ...posso o è possibile reistallare tutto di nuovo ?
sulla SD ? : Chessygrin :
grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
blues 66 ha scritto:ragazzi scusate ieri ho fatto un pasticcio con il back Up ...posso o è possibile reistallare tutto di nuovo ?
sulla SD ? : Chessygrin :
grazie

cosa intendi con "installare"?

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
@blues 66
Per WiiMC chiedi in questo topic: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

In quanto a pimpmywii ti aggiorna il system menu alla 4.1 (se non ne hai già uno superiore) ma la cosa non è un problema.

In quanto al tuo ultimo post non ho capito cosa intendi.

@meme81
Se neogamma e/o l'usbloader risiedono sulla sd (cioè il canale installato sulla wii è un forwarder che si limita ad avviare un programma sulla sd) allora puoi sfruttare la cosa per rifare la modifica.
Per verificare se si tratta di canali forwarder guarda se in SD:\apps hai le cartelle dei 2 programmi

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 9 volte
sylverr ha scritto:meme, prova a togliere la sd. poi avvia usb loader. va? controlla se nella sd hai dentro la cartella apps una cartella avente lo stesso nome dell'usb loader.

ho provato a togliere la sd e quando avvio usb loader, a me si chiama hddloader penso si lo stesso, mi esce la schermata nera con scritto in alto a sinistra what?
nella cartella apps a pc si sono queste sottocartelle
mplayer_ce
usbloader
wadmanager
wiiearth
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
sylverr ha scritto:è una sdhc?

no e una sd kinqston 2 gb
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
davebaol ha scritto:@blues 66
Per WiiMC chiedi in questo topic: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
In quanto a pimpmywii ti aggiorna il system menu alla 4.1 (se non ne hai già uno superiore) ma la cosa non è un problema.
In quanto al tuo ultimo post non ho capito cosa intendi.
i

Ok grazie per pimpmywii purtroppo nò son al 4.0 ancora : Smile :
per WiiMc risolto ho cancellato la voce dalla Wii e con mia sorpresa si è cancellata o almeno io non la vedo nella SD in Apps. spero sia giusto
per la domanda sopra riguardo al Back Up praticamente ...volevo fare il backup...lanciarlo ( cosi reistallavo pulito pulito la HackMii v0.8 ...)mà invece ho rilanciato il back up così mi ha risalvato il BackUp ora mi ritrovo nella SD N° 2 backUp : Chessygrin : che ora non sò quale è dei 2 e quello prima ( a parte che il primo l'ho salvato sul PC ): Thumbup :
quindi volevo sapere se era possibile formattare la SD e reistallare tutto Exnovo
capito adesso ...indipendentemente se mi dici no ...lancia il backUp che hai salvato nel PC che reistalli tutto.... volevo sapere lo stesso se è possibile reistallare EX novo pulito pulito e rifare ttto l'ambaradam
ciao
Ultima modifica di blues 66 il 13/11/2010, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
blues 66 ha scritto:1 ciao fare un benvenuto non guasta , nelle presentazioni : Chessygrin :
Comunque benvenuto
2 potresti leggere le guide Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
3 i giochi devon essere PAL formato nostro Europeo ( se poi esiste qualke programma per fare andare i giochi NTSC benvenga )
4 se il tuo lettore non ha l'Anti mod ( chip antiprateria ) sii

P.S al mio post sopra nessuno mi ha +risposto e come si carica il syscheck nella SD in quale cartella ?
visto che nel topic del sysceck non viene detto ? : Chessygrin :
grazie

ciao ... ahimè il benvenuto nell'apposita sezione l'ho fatto :-P
grazie per le info, mi sa che il mio lettore sia anti-mod ... dal tool sull'apposito sito mi dice: There is a 100% chance the chipset is GC2-D3-2 (v2) with no drive chip ... significa che è quello antimod?

Per il resto delle cose richieste ahime non so risponderti, in materia sono un niubbo :(

Per questo messaggio l' autore Fichico ha ricevuto un "Thanks" da
blues 66
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
grazie mi sta rispondendo Davebaol appena può : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
meme81 ha scritto:
sylverr ha scritto:meme, prova a togliere la sd. poi avvia usb loader. va? controlla se nella sd hai dentro la cartella apps una cartella avente lo stesso nome dell'usb loader.

ho provato a togliere la sd e quando avvio usb loader, a me si chiama hddloader penso si lo stesso, mi esce la schermata nera con scritto in alto a sinistra what?
nella cartella apps a pc si sono queste sottocartelle
mplayer_ce
usbloader
wadmanager
wiiearth

Quindi il comportamento cambia tra quando la sd è inserita e quando non lo è?
Intendo, la scritta "what?" non ti appare se la sd è inserita?
Se è così direi che il canale è indubbiamente un forwarder e a naso direi che punta alla cartella SD:\apps\usbloader.
Segui le istruzioni nella guida per i forwarder e sostituisci il boot.dol

blues 66 ha scritto:Ok grazie per pimpmywii purtroppo nò son al 4.0 ancora : Smile :
per WiiMc risolto ho cancellato la voce dalla Wii e con mia sorpresa si è cancellata o almeno io non la vedo nella SD in Apps. spero sia giusto
per la domanda sopra riguardo al Back Up praticamente ...volevo fare il backup...lanciarlo ( cosi reistallavo pulito pulito la HackMii v0.8 ...)mà invece ho rilanciato il back up così mi ha risalvato il BackUp ora mi ritrovo nella SD N° 2 backUp : Chessygrin : che ora non sò quale è dei 2 e quello prima ( a parte che il primo l'ho salvato sul PC ): Thumbup :
quindi volevo sapere se era possibile formattare la SD e reistallare tutto Exnovo
capito adesso ...indipendentemente se mi dici no ...lancia il backUp che hai salvato nel PC che reistalli tutto.... volevo sapere lo stesso se è possibile reistallare EX novo pulito pulito e rifare ttto l'ambaradam
ciao

La 4.1 è meglio della 4.0 perchè corregge un bug che riguarda il video sul wiimote plus di Wii Sports Resort e i WiiWare/VirtualConsole.
Per l'altra domanda, sì se vuoi puoi reinstallare la softmod seguendo la guida dall'inizio. Non ci sono controindicazioni.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 2 "Thanks":
blues 66meme81
Rating: 0.52%

Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
sorgae ha scritto:no e una sd kinqston 2 gb

prova con un'altra sd

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
fatto tutto pero prima ho dovuto formattare wii ho solo 1 problema NEOGAMMA non mi vede hdd da 40 gb Maxtror premettendo che prima funzionava benissimo ..grazie Marco
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Sono stato attirato qui da quella che mi sembra una meravigliosa guida scritta proprio qui, in questo topic : Chessygrin :

Vorrei chiedervi una cosa, giusto per rassicurarmi un po', prima di seguirla:

C'è scritto che questo metodo è utilizzabile anche su Wii modificate... Siete sicuri? xD

Dico così perchè io posseggo una Nintendo Wii con firmware 3.4 (o 3.5, non ricordo di preciso) e con un vecchio modchip D2SUN installato al suo interno... Dato che ormai è abbastanza obsoleto e alcune copie di backup dei giochi non riesco a farle partire, mi sono deciso a modificare la console con un metodo piu' aggiornato, e questa guida ne descrive uno piu' che valido. Il problema è che mi hanno sempre detto che non va fatta una modifica software su una Wii modificata (anche se non ricordo se questo commento fosse riferito al preciso caso di una Wii modificata con questo modchip), pena il non funzionamento della console!

Tra l'altro ho letto che le copie potrebbero essere messe comodamente in un HD esterno, e quindi sarei doppiamente interessato perchè risparmierei un sacco di DVD!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Vai tranquillo, la modifica software e quella hardware non solo non vanno in conflitto ma si completano a vicenda.

Immagine
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
davebaol ha scritto:Vai tranquillo, la modifica software e quella hardware non solo non vanno in conflitto ma si completano a vicenda.

Grazie mille, ora che mi hai rasserenato comincerò con i vari passaggi della guida. : Chessygrin :

E se avrò qualche problema, spero mi lascerete la libertà di approfittare della vostra pazienza xD
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Ciao a tutti,
ho tra le mani la wii della mia ragazza.
Ho aggiornato la wii dalla versione 4.1 alla 4.3E per aggiornare i canali di wii shop : Evil : ... è possibile fare la modifica senza i giochi elencati in prima pagina?
Devo fare un downgrade?

Ciao e grazie

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento