! |
Questa guida è stata dismessa e sostituita dalla NUOVA GUIDA Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Modifica Wii 4.3E Vergini e non
written by Zer0_byt3
edited by davebaol
written by Zer0_byt3
edited by davebaol
Bene, con questa guida vi illustrerò come potrete modificare un Wii con firmware 4.3E.
Se invece la vostra Wii ha firmware 4.2 o inferiore utilizzate questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Questa guida permette di bucare il firmware 4.3 sulle Wii vergini (cioè che non sono mai state modificate in precedenza) ma anche su quelle Wii che hanno perso la modifica a causa dell'aggiornamento al 4.3 ufficiale.
La procedura è completamente offline, quindi non richiede che il vostro Wii sia connesso a internet.
! |
Una volta fatta la modifica non dovete, per nessun motivo, aggiornare tramite il menù della console o tramite gioco. |
Fase 0: Requisiti
I requisiti variano a seconda che la Wii sia vergine o no.
- Wii NON vergini
Se avete aggiornato alla 4.3 ufficiale e avete perso la modifica forse potete ancora sfruttare ciò che ne è rimasto.
Infatti se cadete in uno dei 2 casi seguenti non è richiesto nessun gioco nè un modchip per rifare la modifica.- Canale Forwarder:
Se prima di aggiornare al firmware 4.3 ufficiale sulla vostra wii era installato un canale forwarder qualunque allora passate alla Fase 1 Opzione 3. - BootMii su boot2:
Se dopo aver aggiornato alla 4.3 ufficiale non avete perso il BootMii su boot2 (quindi avete il boot2v4 perchè avevate installato il 4.2 ufficiale e successivamente avete (re)installato BootMii su boot2) allora passate alla Fase 1 Opzione 4.
- Canale Forwarder:
- Wii vergini
La procedura richiede una scheda SD non più grande di 2GB, quelle più grandi sono incompatibili con l’exploit, fatta eccezione per la modifica tramite canale forwarder (vedi sopra) che permette di usare anche sd più capienti.
Scollegate anche eventuali periferiche usb connesse al wii e schede di memoria gamecube prima di procedere.
Inoltre è necessario avere uno dei 2 giochi seguenti in versione originale PAL, ma se avete un modchip potete utilizzare anche la copia di backup del gioco:- Se usate "LEGO Indiana Jones: Le Avventure Originali" saltate alla Fase 1 Opzione 1.
- Se usate "Yu-Gi-Oh! 5D's Wheelie Breakers" saltate alla Fase 1 Opzione 2.
Fase 1: Avvio hackmii installer
Opzione 1: Exploit Indiana PWNS (per chi utilizza il gioco LEGO Indiana Jones)
Prima di iniziare scarica il pacchetto allegato e scompattalo sulla SD, nella quale non ci deve essere nient'altro. Poi segui le istruzioni in spoiler.