Come descritto nella guida base per la creazione dei forwarder (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), dovete avere già installato l'ambiente di sviluppo devkitpro se intendete procedere con la creazione dei canali forwarder descritti in questa guida, oltre ad aver installato la versione ufficiale dell'IOS 58 (quindi senza nessuna patch applicata) di Nintendo disponibile con l'aggiornamento del firmware alla release 4.3 o tramite NUS. Sinteticamente si tratta di scaricare e lanciare il seguente file allegato che vi creerà tutto l'ambiente.
Alla fine del procedimento avremo l'ambiente quasi completo che ci permetterà di fare qualsiasi cosa vogliamo alla nostra amata console .
Purtroppo l'ultima release delle librerie libogc è affetta da bug, dovremo quindi scaricare l'allegato seguente e scompattarlo nella cartella devkitpro sostituendo quindi il contenuto della cartella libogc con quello del file compresso.
Manca ancora la directory portlibs, che contiene alcune componenti utili al nostro scopo. Lo allego di seguito, dovete scompattare il contenuto dentro la cartella devkitpro creata in modo da avere il percorso \devkitpro\portlibs e al suo interno le sottocartelle arm e ppc.
A questo ci procuriamo il sorgente del canale forwarder creato da Tantric ed utilizzato per il lancio del famosissimo lettore multimediale WIIMC:
questo file va scompattato nella directory di DEVKITPRO mantenendo esattamente la stessa gerarchia di cartelle.
Adesso dovremo aprire il sorgente C che si trova in c:\devkitpro\forw58\source e che si chiama main.c. Per fare questo useremo Programmer's Notepad che dovremo trovare nei programmi accessibili dal pulsante start. Facciamolo e tramite menù File/Open selezioniamo ed apriamo il file main.c di cui abbiamo parlato.
Scorriamo al suo interno fino ad arrivare alla seguente istruzione:
- Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), purtroppo non potremo usare un wad qualsiasi, ma avremo bisogno di un wad predisposto al protocollo AHBPROT. Di seguito allego alcune basi wad già pronte a questo scopo che potrete modificare a piacimento.
Alla fine del procedimento, avrete il vostro bel canale forwarder HW_AHBPROT ready da utilizzare con tutti gli homebrew che utilizzano questo protocollo, wiimc compreso .
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT