Ciao, come da titolo ultimamente sono indeciso se cambiare qualche pezzo al mio pc oppure comprarne uno nuovo.
Vi elenco le caratteristiche e chiedo a voi i vostri pareri ^^
AMD Athlon(tm) 64 X2 dual core processor 3800+ 2.01 GHz
Ram 3 GB
Scheda video ATI radeon X1050 da 256 mb
Premetto che non lo uso moltissimo per giocare ma ogni tanto mi ci diletto e ultimamente alcuni giochi non riesco a farli girare bene.
Il mio pensiero era sicuramene di cambiare scheda video con una da 1gb e se necessario aggiungere ram ma ne vale la pena? o mi troveri comunque troppo limitato dal processore?
Aspetto i vostri consigli ^^
Consiglio, lo tengo o è ora di cambiarlo?
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
La mia wii:
Wii 4.2e Bootmii as Boot2, Cios rev 17, cIOS Hermes v5, HBC 1.06, StartPatch. Hackwii flow, USB loader GX r874, WiiMC. |
|
|
fai prima a comprarti un pc nuovo se cambi pezzo per pezzo ora come ora sarai sempre limitato
con 300 400 euro te ne esci con un ottimo pc (premontato non quelli gia assemblati)
|
Grazie dei consigli, credo che comunque la scheda video la prendo tanto non adrà sprecata in quanto quando prenderò quello nuovo (appena potrò) questo diventerà il secondo pc di casa e non sarà malaccio
La mia wii:
Wii 4.2e Bootmii as Boot2, Cios rev 17, cIOS Hermes v5, HBC 1.06, StartPatch. Hackwii flow, USB loader GX r874, WiiMC. |
|
|
non penso che con 1 sola scheda video risolvi
se devi prenderlo nuovo prendine 1 nuovo e basta se non mi ascolterai ricordati di controllare che slot suppota la tua mobo prima di fare acquisti ciao |
Con 525 euro nella mia città(Bari) ti compri windows vista home premium ottimo,con nVIDIA G-FORCE come scheda video oppure ti compri un disco con l'installazione di Windows 7 Ultimate Edition Che costa 205 euro circa(il dischetto)che contiene sempre nVIDIA G-FORCE 3D Screen,così è successo a me se poi vuoi qualcos'altro mi fa piacere!
Link Retrò
|
|
|
ma che razza di post è questo?? io quando compro un pc non mi frega di che so ha montato scusa ma potevi risparmiartelo questo post senza rancore eh |
La configurazione hW è buona,quanto cambia scheda video con un HD4870 o HD5750.
Il processore va benissimo,io gioco con un AMD Anthlon 64 LE-1600 (2,2ghz 1 core 1 thread). Poi le RAm specifa la clock e anche il socket della scheda madre. Se hai un AM3 potrai montare Ram DDR3 e un bel Amd Phenom II X3 720 BE o un 710,sono ottimi per i video giochi. Poi ci sono anche l'opzione 6 core ma solo se si ha una scheda madre AM3 per sfruttarli a meglio. Ma vedendo la configurazione hai una scheda con AM2 AM2+.
|
|
Cambia la scheda video con una migliore e overclocka il processore, con raffreddamento di stock dovresti portarlo tranquillamente a 2,3 / 2,4 ghz
|
|
io credo che qualche dato tecnico in più sarebbe più utile per decidere se cambiare o no. però ti dico che con quel procio ci lavori bene e sicuramente anche la ram la scheda video è una entry level di basse prestazioni. perciò con un upgrade della scheda video dovresti trovarti bene. se hai la possibilità punta a una scheda che supporta il dx11 così da non avere problemi in futuro (ps. per ora solo le ati supportano le dx11) My wii System Menu 4.2E cIOSx rev20b Waninkoko cIOS 202/222/223 Hermes v5 BootMii su boot2 HomeBrew Channel 1.0.7 Priiloader 0.3b NeoGamma RC1 HackWiiFlow 43.1
|
|
intanto grazie a tutti per le risposte ^^
appena potrò vi diro anche qualche altro dettaglio in più. Nel frattempo ho visto alcune schede video e sembrerebbe che una abbastanza decente con 60 euri la riuscirei a prendere ovviamente non stò parlando di quelle compatibili con la dx11 altrimenti il prezzo sale e di molto e bisognerebbe rivalutare la situazione ^^ La mia wii:
|
Non so se ti consiglio bene Xd.
Ma io con una ATi HD4350 1gb hd >>IDE<< ,ram 2gb da 667mhz e un amd athlon 64 da 2,2ghz giro a dettaglio medio,medio-alto a 1920x1080 assansin's creed 1(sulla mia tv). Oltretutto tula serie 18 wheels of steel vado bene con risoluzione massima del monitor 1440x900 e dettaglio alto. Poi bisogna calcolare molti fattori quali alimentazione processore e anche temperature all'interno ddel chassis. Ciao |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1