in teoria ieri ho installato il cios250 rev20 su ios di base 38 non ha funzionato qualcosa?
p.s non sono molto afferrato su ios e cios...
[HOMEBREW] Pimp My Wii
Moderatore: xabby666
prova a reinstallarlo su base 56
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ciao a tutti. Vorrei eseguire Pimp My Wii per aggiornare i canali ma sono un pò indeciso.
Ho letto sopra che al termine dovrei reinstallare HBC. E' vero? (Non mi ricordo più come si fà) Vi allego sotto il syscheck del mio sistema. Tenete conto che utilizzo HackwiiFlow 2.0 e ho installato gli ios Hermes 5.1 e gli IOSX Rev20b By Waninkoko. Se eseguo Pimp My Wii in automatico dovrò reinstallare tutto dopo? Grazie anticipatamente per la risposta. sysCheck v2.0.1 by Double_A ...runs on IOS61 (rev 5405). Region: PAL System Menu 4.2E (v482) Hollywood v0x21 Console ID: 126350431 Boot2 v4 Found 124 titles. Found 40 IOS on this console. 10 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 778): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 269): No Patches IOS13 (rev 273): No Patches IOS14 (rev 520): No Patches IOS15 (rev 257): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 775): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 782): No Patches IOS22 (rev 1037): No Patches IOS28 (rev 1550): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3349): No Patches IOS33 (rev 3091): No Patches IOS34 (rev 3348): No Patches IOS35 (rev 3349): No Patches IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 3869): No Patches IOS38 (rev 3867): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS53 (rev 5406): No Patches IOS55 (rev 5406): No Patches IOS56 (rev 5405): No Patches IOS57 (rev 5661): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5405): No Patches IOS70 (rev 6687): No Patches IOS202 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS249 (rev 20): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251 (rev 20): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2010/11/20. |
|
1 vedo che non hai ios 58. ti consiglio quindi, appena fatto pymp, di reinstallarlo seguendo la fase 1 della modifica universale. Non è obbligatorio, ma se vuoi qualcosa di più dal loader hackwiiflow....
2 no, non sarà assolutamente necessario. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Ho installato HBC su ios58 seguendo la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ora sto aggiornando con Pimp My Wii dicendoli di non aggiornare il ios58 (nonostante lui mi dicesse di aggiornarlo e di reinstallare HBC su ios61, anche se non capisco perchè visto che prima di averlo sul 58 HBC era sul 61. Mah!). Così non dovrò reinstallarlo, in fondo la versione del ios58 che ho io è la 6175 e lui avrebbe installato la 6176. Non credo che mi cambi la vita. Ho fatto bene ? Grazie ancora per la risposta. |
|
Dopo aver passato Pimp My Wii non serve installare l'IOS58, perché lo fa Pimp in automatico.
E' però necessario reinstallare HBC 1.0.8 (semplicemente prendendo il boot.elf dal pacchetto originale e lanciandolo dalla SD come un qualunque altro software homebrew), perché con ogni probabilità lo troverà capovolto. E anche se non lo trova capovolto, il nuovo HBC funziona su IOS58... solo che prima di passare Pimp l'IOS58 non c'è, e quindi HBC non si è installato su quell'IOS :) |
|
Hai capito male :) Pimp My Wii (la 2.11, assicurati che stai usando l'ultima versione. Nel menu principale c'è la voce per verificare se ci sono aggiornamenti del programma) installa l'IOS58 originale e patcha il 61. E HBC poi si installerà sull'IOS58 origianle. Conclusione: fai quello che ti dice Pimp. |
|
Si si ora ho capito. Ora mi trovo in questa situazione: 1- Ho aggiornato HBC sul ios58 rev6175 utilizzando la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 2- Ho aggiornato tutto con PimpMyWii ultima versione 2.11 (tranne appunto ios58 rev6176) Mi consigliate di aggiornare anche ios58 (unico ios non aggiornato da PimpMyWii) oppure posso ritenermi soddisfatto della situazione attuale? Anche perchè non ho ben capito come reinstallare HBC tramite .elf e dove lo trovo. |
|
Puoi aggiornare anche l'IOS58, non troverai HBC capovolto.
Reinstallare HBC è semplice... vai sul sito ufficiale e scarichi lo ZIP contentente l'installazione. Apri lo zip, prendi il file boot.elf, lo metti in una SD in sd:\apps\HBC e infili la SD nella Wii Entri in HBC, cerchi l'HBC installer e lo lanci. |
|
Ma se aggiorno l'IOS58 come faccio poi ad entrare in HBC per reinstallarlo dal momento che si trovava proprio sull'ios58??? Mi sfugge qualcosa? |
|
Non è installato sul ios58, l'hbc è un canale. Tramite il 58 viene avviato e dal 58 vengono poi avviati il relativi homebrew. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ed è per questo che ti ho detto che non troverai HBC capovolto... proprio perché ce l'hai già sul 58. |
|
ragazzi, ma per chi come me non ha il wifi ho letto che si può fare offline?ma come?
Grazie!!! |
|
devi scaricare dal nus download i wad richiesti e metterli nella root della sd. poi prevvederà lui ad installarli automaticamente (tuttavia dopo i reload degli ios devi premere B e non A) QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum avrei bisogno di un consiglio, su di una wii nuova con 4.2 una volta installato hbc, posso far partire pimpmywii 2.11
per aggiornare tranquillamente o devo installare altro prima? Grazie. P.S. ovviamente aggiornamento tutto via internet. |
|
devi avere anche un cios (non importa se sia waninkoko o hermes) altrimenti dubito che il programma parte. se hai eseguito una modifica puoi far partire tranquillamente pymp my wii. altrimenti se hai installato solo hbc devi installare ciosX
|
In teoria, a detta degli svilippatori, pimp dalla versione 2.01, avendo almeno l'hbc 1.0.7 riesce a far tutto anche senza nessun cios o cmq senza nessun ios con il trucha attivo. Però non ho mai provato e ho sempre fatto la modifica "standard". Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
HBC basato su 58 o 61?
|
Nel changelog non è specificato, o almeno non mi sembra. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
umm... si potrebbe fare una prova.... aspettiamo la risposta
|