Salve a tutti!
Vi chiedo un aiuto per far luce su alcuni dubbi che ho...
Dunque, io ho una chitarra wireless per PS2, che ho sempre usato ovviamente con i vari Guitar Hero.
Ho letto che potrei utilizzarla (con un adattatore) sulla Wii.
Ora, io ho un adattatore in casa ma sicuramente non è quello di cui necessito, infatti l'adattatore che ho io mi fa da PS2 @ Wiimote.
Se non sbaglio a me servirebbe un adattatore da PS2 @ Gamecube, sbaglio?
Ho provato a far partire il gioco Guitars on Fire, che mi ispirerebbe molto, ma ovviamente con il solo Wiimote mi arriva alla schermata di selezione principale del gioco, dopodichè non posso fare altro che premere e tornare al menù principale.
Ora, fermo restando che mi dovrò procurare un adattatore PS2 @ Gamecube, dell'adattatore che ho io cosa posso farne? Ha sicuramente un qualche utilizzo suppongo, ma ignoro quale sia.
EDIT: Ok, ho scoperto leggendo qua e la che l'adattatore serve per usare i controller PS2 con la Wii nei giochi che supportano il controller classico.
Ma non c'è modo di usarlo per far funzionare la chitarra ps2 wireless?
Grazie.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Un aiuto per Chitarra PS2 @ Wii
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wolf devi scusarmi ma per me questo è arabo, aspettiamo che ci illumini qualcuno ^^
Prima di fare domande,leggi la Guida Base per la comprensione della wii, spulcia tra la lista delle guide, leggi le FAQ e usa il tasto Cerca
Se ti sono stato di aiuto rilasciami un thanks! La mia Wii? clicca qui Thanks to framy for the avatar Vuoi avere un' entrata mensile sicura con un piccolo investimento iniziale? Prova Neobux, la PTC più sicura del web. Iscriviti cliccando il mio banner e inizia a guadagnare ^__^ |
|
Mmm... Sto pensando di prendermi una chitarra Wii e Amen...
Però è strano, ho letto un po' ovunque che con questo adattatore che ho (Ps2 > Wiimote) si dovrebbe poter usare la chitarra Ps2 Wireless in alcuni giochi Wii. Cionostante, non riesco a venirne a capo. Boh. ^^ ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Boh.. facendo una ricerca frettolosa ho visto questo:
da attaccare la wiimote: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 20b08097a1 Dalla descrizione dell'oggetto sembra faccia proprio al caso tuo. (e adesso che ci penso... anche a me servirebbe... ) (ma aspetto che lo pigli prima te!) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Eh, quello lì è proprio l'adattatore che ho io in casa, cioè PS2 @ Wiimote.
Ma se provo ad usare ad esempio Guitar Hero 5, non mi vede la chitarra... Devo provare con qualche altro gioco simile credo. Fermo restando che stanotte m'è venuto un dubbio... (Si si, mentre dormo mi vengono i dubbi...) ^^ E cioè, che ho letto nel forum che per giocare a titoli che richiedono l'uso di strumenti musicali, servono un paio di ios extra, mi pare il 222 e il 223, o qualcosa di simile, e non so se li ho. Ho aggiornato poco tempo fa con Pimp My Wii ma mi viene il dubbio che non li metta di default, quindi probabilmente li dovrò mettere manualmente. Ecco, vado a leggermi la guida dedicata e vi so dire. Grazie a tutti! ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Gli IOS che hai citato sono quelli di Hermes, penso che ti ricordi se li hai installati... se hai HackWiiFlow ver. performance li hai di sicuro.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Non li ho installati manualmente, quindi se non me li ha installati in automatico Pimp My Wii, non li ho. Sto leggendomi tutto il topic qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per essere sicuro di non commettere stupidi errori. Giusto una domanda banale: Ma se il 222/223 non ci sono, il gioco ipotetico, facciamo GH5, parte lo stesso ma non andrà la chitarra, oppure non parte nemmeno? Perchè a me GH5 parte, solo che anche collegando la chitarra non la riconosce. Boh, faccio qualche altra prova e continuo la lettura, grazie per ora! ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Ho fatto una passata con SysCheck, tanto per togliere ogni dubbio, eccola:
sysCheck v1.4 by Erik Spyder. Report generated on 2010/07/06. Region: PAL. System Menu v450. Running under IOS36 (rev 3351). Found 99 titles. Found 27 IOS on this console. IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree IOS11 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS12 (rev 269),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS13 (rev 273),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS14 (rev 520),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS17 (rev 775),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS20 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS22 (rev 1037),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS28 (rev 1550),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS30 (rev 2816),Enabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS31 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS33 (rev 3091),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS34 (rev 3348),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS35 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS36 (rev 3351),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS37 (rev 3869),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS38 (rev 3867),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS50 (rev 5120),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS53 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS55 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS56 (rev 5405),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS57 (rev 5661),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS60 (rev 6400),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS61 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS70 (rev 6687),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS249 (rev 19),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS250 (rev 65535),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS251 (rev 1937),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled Quindi direi che i 222/223 non li ho. Faccio la procedura descritta in guida e vi so dire se cambia qualcosa. :) EDIT: Sto cercando di installare i 222/223 tramite la guida, ho provato sia l'online che l'offline, ma in entrambi i casi il programma parte, mi fa selezionare il 249, poi il 38 merged con il 37, dopodichè parte a tentare di scaricare, ma sia se provo online che offline, al secondo file (2/15) mi scrive una cosa tipo BAD HASH, e mi torna all'HBC. Sapete il motivo per caso? RI-EDIT: Ho fatto una passata con Pimp My Wii 1.43, e mi ha installato il 202, il 222, e il 223, quindi dovrei essere a posto. Ora faccio qualche prova con GH5 o altro. A presto! Grassie. ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Aggiornamento in un nuovo post altrimenti in quello non si capisce piu nulla:
Provato GH5 e Lego Rock Band, ma la chitarra non funziona. Cioè, non del tutto almeno. I giochi la "vedono", in quanto mi permettono di accedere ad esempio ai tutorial o agli esercizi, ma quando devo premere fisicamente il bottone Verde, rosso, o quello che volete, non ha alcun effetto. Il Wiimote invece si comporta come fosse parte della chitarra, infatti il tasto A lo prende come se premessi il tasto verde della chitarra. Mah, troppo incasinato, mi sa che faccio prima a cercarmi una chitarra Wii e Amen. ;) ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Molto probabile al massimo prova ad installare la v5 dei cIOS di Hermes (prima ancella la cartella 0[...]1).
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda!
|
|
Ok, intanto sto vedendo di provare con altri giochi simili, non si sa mai.
E per non tralasciare nulla, anche se sicuramente non c'entra una cippa, sto aggiornando da 4.1 @ 4.2 tramite Safe Updater, dato che ho comunque visto che alcune features non le potevo utilizzare con un fw < di 4.2. A presto e grazie! ...Live with the black sheep... Live with me!...
|
|
Facci sapere!
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Ciao Wolftail... per caso hai risolto? ho anche io una chitarra per PS2...
|
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste