RAGAZZI SALVE , HO UN PROBLEMA IL NINETENDO DSI NON MI LEGGE PIU LA R4I !!!
COME SE NON FOSSE INSERITA!! POSSIBILE CHE IL MIO NIPOTINO, CARICANDO DEI GIOCHI ABBIA CANCELLATO QUALCHE FILE INTERNO DELLA SD??
HO ANCHE PROVATO A FORMATTARE LA SCHEDA E A RIMETTERE I GIOCHI, MA PROPRIO NON VA!!! COME SE LA SCHEDA NON FOSSE INSERITA!
DATEMI UNA MANO!!
VI PREMETTO CHE LA CONSOLE NON è MAI STATA COLLEGATA A INTERNET NE MAI AGGIORNATA, SOLO KE DI PUNTO IN BIANCO NON LEGGE PIU LA SCHEDA
BISOGNA INSTALLARE QUALCOSA NELLA SD???
AIUTATEMI!
AIUTO!!! PROBLEMA DSI E R4I
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
vai nel sito del produttore, cerca l'ultimo fw disponibile, scarica inserisci e vedi...
la mia è un acekard 2.1i, e a seconda della memoria della micro cambia anche il tipo di partizione con cui è formattata (se non ricordo male sotto i 2G ivi inclusi fat12 (o fat 16, non ricordo proprio...), sopra i 2g fat 32. ps. se è di pochi giga, è buona norma fare una copia del contenuto sul pc, se è molto grande, copia almeno le cartelle più importanti. |
|
sono andato sul sito della r4i ma scarico il firmware o il kernel?? o è la stessa identica cosa???!?!?
|
|
nel tuo caso credo proprio serva di nuovo il kernel...
il kernel è il "sistema operativo", l'Fw è l'aggiornamento... hai detto che hai formattato, quindi credo che hai cancellato il kernel... |
|
se è la r4i sdhc (scatola rossa) devi semplicemente portare la data del dsi a prima di aprile di quest'anno poichè è un bug del r4i
|
|
GRAZIE RAGAZZI!!!allora ho scaricato proprio ora l'ultima versione del kernel in italiano ! qualcuno sa dirmi come si installa nella sd ?!
|
|
non ne ho idea, prova a copiarlo semplicemente... e copierei anche l'ultimo fw rilasciato...
|
|
Io so come fare perchè ho anche io una r4i e tutt'ora ci gioco..ho avuto anche io questo genere di problemi ma dopo li ho risolti tutti.
Allora dopo che hai scaricato l'ultima versione del kernel apri il file rar (quello che hai scaricato) ed estrai tutto il contenuto nel desktop (seleziona i file e trascinali nel desktop). Dopodicchè inserisci la micro sd nel computer tramite un lettore di micro sd o una chiavetta usb che legga questo tipo di schede e inserisci tutto quello che hai estratto dal file rar (basta fare copia e incolla oppure taglia ed incolla). Quindi all'interno della micro sd crea una nuova cartella che chiamerai Giochi (dove inserirai appunto i giochi). E, dopo aver messo la micro sd nella scheda che si inserisce nel nintendo dsi, dovresti riuscire a giocare. Un consiglio: quando scarichi i giochi ricordati sempre di copiare i salvataggi di questi ultimi nel computer perchè in caso l'R4i si bloccasse di nuovo, perderesti tutti i progressi che hai fatto. |
|
scusate io ho quasi lo stesso problema! con il mio DSI XL l'r4i funzionava bene poi mi sono collegato ad internet (non so se centa qualcosa) e dopo non funzionava più! ho provato l'r4i sul DSI di mio fatello e funzionava! non capisco perchè! a e ultima cosa: nel mio DSI XL quando premevo sopra all'icona r4 x farla attivare, lo schermo diventava nero ed usciva scritto: "si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console. per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console nintendo dsi. sapete come aiutarmi?
|
|
ciao a tutti ho un problema con la r4i v1.4 del ndsi di mio figlio praticamente la card funziona e salva con molti giochi solo con i giochi pokemon al momento di salvare appare la scritta :salvataggio di molti dati attendere continua a salvare per l'eternita e si blocca cosi' x farlo giocare devo spegnere la console e riaccenderla ,c'e' qualcuno che puo' aiutarmi x favore? grazie
|
|
Tutti i giochi tipo pokemon heartgold soulsilver , i giochi pokemon ranger salva regolarmente grazie molte
|
|
scusa l'ignoranza cioe'?
|
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1