[GUIDA] Aggiornamento a fw 4.2 | On-Line/Off-Line
ciao a tutti, il pimp my wii si puo' usare su qlsiasi fw??posso usarlo su un fw 3.4 x aggiornare al 4.1 direttam,senza passare dal 4.0???graz ciao
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
ho fatto 1 scansione cn il pymp my wii sulla mia wii 3.4, e dopo qlke "OK" mi evidenzia da qlke parte un certo errore -2011, poi non so se controlla se ho ios patchati, ake percke almeno x ora non ho wifi. cosa puo' signifikare quel errore??graz a ki mi kiarisce le idee.
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
ma hai il fw 3.4 e ti preoccupi dell'errore che ti segnala???????
ma sai quanti errori ti segnala?????????? ti segnala errori su tutti gli ios che non hai patchato..ti segnala errori per l'ios di sistema non patchato..ti segnala ios che ti mancano..ti segnala ios non autentici...ti segnala di tutto e di più...strano che tu abbia notato solo il 2011... non ti serve a niente fare il test...non hai nessun problema...solo un vecchio fw...e lui ti segnala tutti gli errori di cui sopra... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
e quindi, se 1giorno decido di usarlo, cm li risolvo tutti qsti errori, e le varie patch ke servono e mankano al mio sistema ke non e mai stato patchato??non vorrei ke mi metto nei guai,,, White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
|
fa tutto lui...sempre tutto lui...
Io semino Linux...
|
mmh..qundi per potere utilizzare il pimp non occorre fare il trucha bug o patchare ios prima di avviare il pimp???fara tutto lui dv occorrera'?alla mia wii non e' mai stato patchato nulla....scusate la mia poka esperienza White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
|
fa tutto lui...non devi fare niente...patcha lui tutto quello che serve..è fatto apposta..
Io semino Linux...
|
finalmente ho aggiornato a 4.1 con pimp my wi!!! io ho premuto sempre nelle varie schede,fino ad arrivare alla schermata dv dice ke mi avrebbe messo il FW 4.1. Inoltre ha installato il Canale foto e shopping channel. Meteo e news e canale Mii non si aggiornano???? poi, x l hbc capovolto, uso la guida apposita (se mi linkate il link ke non lo tro piu'), oppure reinstallo l hbc e il bootmii d accapo, sovrascrivendo il vekkio??quale' la scelta migliore?? graz
|
la scelta migliore è reinstallarlo, così non si capovolgerà mai più...
rilancia pimp fino a quando non ha più niente da installare..se trova i server intasati non riesce a installare tutto.. Io semino Linux...
|
ok nicholas.. sovrascrivo vero?? cmq nel pimp lho seguito passo passo e ha scarik e installato tutto...cmq poi lo rilancio... conviene portare al 4.2 successivamnete,oppure il 4.1 ha lo stesso potenziale, ed "e' piu pratiko" in kaso di emergenze?? White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
|
no, lascia il 4.1 (è più utile in caso di emergenza)..
lancia e rilancia..ad un certo punto pimp ti dice ti riporta al menù senza fare niente...se comincia a segnalarti strani errori esci dal programma e poi rientra.. no, non sovrascrivere niente...entra nella cartella "apps" della tua schedina e crea una cartella "hackmii"..copiaci dentro il file boot.elf che trovi in uno qualsiasi dei pacchetti alla modifica...poi vai nell'hbc e fai partire il programma hackmii (non avrà nessuna immagine)...da là disinstalli e reinstalli l'hbc... Io semino Linux...
|
Scusate ho un grosso problema: avevo il firm 4.0 ed ho seguito la guida per passare al 4.2 ma purtroppo mi ha dato un errore durante l'installazione ed ora il wii si accende e da una schermata nera. Devo buttare via tutto oppure è recuperabile ?
|
|
Hai briccato. Purtroppo per te se non hai bootMii come boot2 non puoi recuperare in modo semplice la Wii. Prova il metodo SaveMii Free (lo trovi nella sezione hacking/ripristino), ma se hai aggiornato probabilmente non potrai usarlo. Ti resta comunque l'assistenza (cerca, ne abbiamo già parlato più e più volte).
|
|
hai seguito la procedura offline vero?
Io semino Linux...
|
Si, a questo punto proverò la mossa di mandarla in garanzia non vedo altre soluzioni. Il mio unico dubbio a questo punto è: serve lo scontrino per mandarla ? Io non ce l'ho più purtroppo.
|
|
si e no...cioè lo scontrino serve per dimostrare la data di acquisto...ma non dovrebbe essere necessario se ti hanno messo un timbro con firma sul libretto della garanzia (deve esserci la data)...
per il resto prova il metodo save mii free, dovrebbe funzionare.. anche fuori garanzia puoi far riparare la console...li chiami, se la prendono e te la riportano (facendoti un preventivo una volta aperta)..ad occhio ti esce il tutto sulle 80 euro...ma dipende da cosa trovano... Io semino Linux...
|
tutto fatto..grazie nicholas..ne ho approfittato pure per controllare l installazione del bootmii cn quel file per la questione pimp. lho avviato 4 volte..e dopo aver controllato tutti i file, premo unpo' di volte , e quando dovrebe scarikare qlkosa mi rimanda nel menu del programma. e' segno ke ha scarikato e patchato tutto?? ho avviato pure i canali foto meteo news e shopping, nessun d qsti mi kiede di aggiornare... segno ke e tutto ok??? White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
|
Ho fatto come dicevi.
Ho una wii black version 4.1e mi ha datop errore su un wad e sul file system Al riavvio solo skermata nera.... NON VA PIU' COSA DEVO FARE???????? |
|
hai fatto come diceva chi a chi?è il tuo primo messaggio..
comunque... come ti è venuto in mente di riavviare??????????? cioè ti ha dato errore nel system menù..vuol dire che non si è installato correttamente il menù e tu riavvii??? sei in brick totale..non hai più il sistema sulla wii...puoi provare ad adoperare il metodo save mii free...non c'è altra soluzione Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non funziona devi mandare la console in assistenza alla Nintendo... Io semino Linux...
|