HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

AGGIORNAMENTO Ufficiale 4.3 WII

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Messaggio Re: AGGIORNAMENTO Ufficiale 4.3 WII 
Inviato: 27/06/2010, 13:30
Ok. Io non so quale sia la tua situazione, non ricordo se any title deleter permette di selezionare l'ios sul quale operare, sono vari i tentativi che possono esser fatti ma qui non possiamo continuare. E' il caso di aprire un topic nella sezione aiuti.

EDIT c'è la versione MOD che ti fa scegliere l'ios da utilizzare, ma continua, se vuoi, aprendo un topic dove ti ho detto : Wink : :

From MOD v3 it has some new features, as a installed titles backupper, IOS chooser, or the possibility to exit rebooting the Wii.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 13 volte
Inviato: 27/06/2010, 13:35
xabby si potrebbero mettere in prima pagina (o aprire un altro topic non so)i metodi per rifare la modifica di una wii che prima era già stata moddata? se si mi metto subito a tradurre i metodi che ho postato
Prima di fare domande,leggi la Guida Base per la comprensione della wii, spulcia tra la lista delle guide, leggi le FAQ e usa il tasto Cerca
Se ti sono stato di aiuto rilasciami un thanks!
La mia Wii? clicca qui
Thanks to framy for the avatar
Vuoi avere un' entrata mensile sicura con un piccolo investimento iniziale? Prova Neobux, la PTC più sicura del web. Iscriviti cliccando il mio banner e inizia a guadagnare ^__^
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 13:39
Il fatto è che vorrei almeno una conferma. Io parlo di teoria, ma pratcamente non ho mai visto una 4.3. La versione di anytitle da provare è la mod, che permette di selezionare anche gli ios su cui girare.

E per quanto riguarda il tuo suggerimento, mi vien quasi da dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso (non c'è l'ho con te stechy), perchè aggiornare? Se lo fai, poi potrai pure tornare indietro, a determinate condizioni, ma che sbattimento....
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 27/06/2010, 13:44
non ho ben capito di che parli...

se parli di rifare una modifica (con fw inferiori al 4.3) basta farla sopra...se parli di rifare una modifica dopo l'aggiornamento al 4.3, è impossibile, bisogna prima aver installato un canale tipo wad manager o cambiare id all'hbc e aver salvato da qualche parte un ios integro, patchato e autorizzato...
quindi non esistono guide per rifare la modifica se si aggiorna..
tranne quella con il gioco che noi però non sistemeremo perchè troppo impegnativa e prevede il gioco originale..per ora aspettiamo, poi al massimo la testiamo e sistemiamo se proprio si rende necessario..

inoltre non sappiamo come reagiscono gli homebrew al nuovo fw..ad es. any title secondo me non funziona a prescindere (perchè deve eliminare i ticket anche nel menù...e, se è stato cambiato system menù e non è uguale a quello di prima, nella gestione dei medesimi dovrebbe andare in crash senza proprio avviarsi..)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 13:47
In realtà è troppo rischioso e complicato. Tra l'altro non ho modo, nè io nè Nicholas, immagino, di testare queste soluzioni. Fondamentalmente perchè nessuno dei due è neanche lontanamente intenzionato a passare alla 4.3. Sono tentativi che possiamo suggerire, ma non abbiamo il genietto che ci suggerisce soluzioni valide e sicuramente funzionanti, sia chiaro. Si fa solo per cercare di dare una mano...
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 14:14
ok : Thumbup : purtroppo ... ad alcuni miei amici che hanno aggiornato e ora mi stanno sommergendo di telefonate avevo installato anche gli hermes v5 e il forwarder di hackwiiflow quindi potrei cimentarmi a fare dei test ma il fatto è che, come voi, non voglio avere alcuna wii sulla coscienza XD .d' altronde era stato ripetuto fino alla nausea di non aggiornare tramite gli update ufficiali nintendo, e che il 4.3 portava solo noie e nessuna miglioria... se riesco a trovare una copia di lego indiana jones posso tentare a fare l' indiana hack,magari con un video illustrativo, tanto non credo faccia danni su wii che di mod avevano solo gli hermes , il cios wanin e il 36 con le patch...
nicholas e xabby grazie per la disponibilità : Wink :
Prima di fare domande,leggi la Guida Base per la comprensione della wii, spulcia tra la lista delle guide, leggi le FAQ e usa il tasto Cerca
La mia Wii? clicca qui
Vuoi avere un' entrata mensile sicura con un piccolo investimento iniziale? Prova Neobux, la PTC più sicura del web. Iscriviti cliccando il mio banner e inizia a guadagnare ^__^
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 27/06/2010, 14:21
puoi provare a lanciare dop-ios tramite il forwarder di hackwiiflow (sempre che sia possibile)...quindi selezionare ios 224 (o uno degli hermes) in prima pagina e poi cercare di installare un ios36 patchato...o provare a seguire la fase 2 della modifica (che va tramite il downgrade dell'ios15)...in seguito devi provare ad adoperare il medesimo dop ios per eliminare gli stub...

oppure puoi direttamente eliminare gli stub tramite dop-ios su uno dei cios di hermes...quindi provare a fare l'installazione del cios tramite sempre gli hermes...

praticamente devi solo trovare il modo di far partire un homebrew come pimp, dop ios, wad manager...e poi procedere per tentativi..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 14:52
Già, proprio così. Domanda facile facile: Hackwiiflow funziona?
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 20:07
hackwiiflow parte da quanto mi dicono xabby, ma al momento di caricare i giochi si impalla. presto metterò le mani su una di queste povere wii e proverò personalmente

edit xabby, allora la situazione è questa. una non la potrò vedere fino ad inizio agosto perché il ragazzo a cui l' ho modificata domani sera parte, l' altra è rimasta senza cios perché quello wanin è andato sovrascritto, così come gli hermes v4(azz io mi ricordavo di aver installato i v5). quando tento di fargli caricare dopios mod o anytitle deleter mod, dopo una faticosa e frustrante conversazione al telefono, mi dice che non gli fa selezionare l' ios 250. in pratica non c'è nel menù, così come manca il 251 perchè era il pacchetto di hwf che non prevedeva l' installazione del 251. ma è normale che manchi il 250? aveva una mod con il wanin rev 14 e gli hermes v4, gli altri ios originali tranne il 36... il 250 credo si installi sempre perchè è una copia di backup del 249! non me lo so spiegare

non mi sento di darti altre info, perché provengono da persone che non sanno nemmeno mettere le apps nella sd. ti posso dire solo che che hwf parte(da un forwarder vecchio che non usava il 224) ma si blocca nel caricare i giochi...o almeno è quello che mi dicono. non ne voglio sentire più parlare di modificare la wii agli amici.aggiornano dopo che ho ripetuto mille volte di non farlo, e poi mi chiamano dicendomi che ho fatto male la mod che sono un incapace. alla luce di ciò... mi dispiace di non poterti aiutare... è frustrante.
ho mandato un mp a stechy spiegandogli cosa deve fare per testare hwf e vedere se i giochi partono. appena risponde ti faccio sapere
Ultima modifica di hj93 il 27/06/2010, 21:15, modificato 2 volte in totale.
La mia Wii? clicca qui
Immagine

Per questo messaggio l' autore hj93 ha ricevuto un "Thanks" da
xabby666
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 21:06
ragazzi, se tra voi c' è qualcuno che ha aggiornato al 4.3 che ha ancora un forwarder, ci servono info sul funzionamento di hackwiiflow. grazie mille
La mia Wii? clicca qui
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 21:29
Tranquillo, ho capito che non parte perchè ha l'ios stub 249, e gli hermes non essendo i v5 sono stati sovrascritti, sei stato di grande aiuto. Se ti serve qualche indicazione su come togliere gli stub e rimettere i cios corretti puoi dare un'occhiata a questo thread Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Grazie mille
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 27/06/2010, 21:50
hj93 ha scritto:non ne voglio sentire più parlare di modificare la wii agli amici.aggiornano dopo che ho ripetuto mille volte di non farlo, e poi mi chiamano dicendomi che ho fatto male la mod che sono un incapace.

HJ93, un consiglio, fai come faccio io, quando modifichi metti startpatch per bloccare gli aggiornamenti, a me solo uno (che gli avevo solo dato qualche dritta per modificarsela e se l'era moddata lui) ha aggiornato.....gli altri hanno gli update bloccati e vivono felici e contenti XD
Scusate il piccolo OT

Comunque, non si potrebbe fare qualche test con sneek? a me sneek non va, però posso riprovare a installarlo di nuovo sperando che vada..... per poi fare qualche test....
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 21:57
Di nulla xabby, nemmeno mi sono reso conto di aver fatto una cosa così importante. zer0, del senno di poi son piene le fosse XD. quando le ho fatte ero alle prime armi,grazie lo stesso.

per xabby: uno stub non dovrebbe bloccare l' homebrew e basta? il 250 invece non è visualizzato proprio. non so dirti se ha smanettato ma non credo proprio... è uno che se dici cios ed hermes oppure any title deleter mod li scambia per parolacce
La mia Wii? clicca qui
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 27/06/2010, 22:10
hj93 ha scritto: zer0, del senno di poi son piene le fosse XD. quando le ho fatte ero alle prime armi,grazie lo stesso.

Wei, non prenderla a male, è un consiglio per le mod future ^^
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 22:37
Zer0_byt3 ha scritto:
hj93 ha scritto: zer0, del senno di poi son piene le fosse XD. quando le ho fatte ero alle prime armi,grazie lo stesso.

Wei, non prenderla a male, è un consiglio per le mod future ^^

no no non l'ho presa mica male : Wink : che dici proponiamo di inserire la faccina " XD " ?fatta senza emoticon è poco espressiva : Chessygrin :
non mi picchiate per l' OT : Chessygrin : : Chessygrin :
La mia Wii? clicca qui
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 23:08
Per chi ha installato un aggiornamento al firmware 4.3 ma aveva già una mod e un canale forwarder può utilizzarlo per lanciare YAWMM e selezionando l'ios250 come prima opzione installare questo Homebrew Channel da me realizzato e testato con ID XABB : Chessygrin : .

Questo hb è una versione 1.0.3, vi chiederà di aggiornarlo alla 1.0.6 appena lo lanciate, ma a parte questo funzionerà in tutto. Si basa sull'ios 61 che chi ha aggiornato al 4.3 possiede.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Per questo messaggio l' autore xabby666 ha ricevuto un "Thanks" da
TheX-Files

Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Inviato: 27/06/2010, 23:10
xabby666 ha scritto:Per chi ha installato un aggiornamento al firmware 4.3 ma aveva già una mod e un canale forwarder può utilizzarlo per lanciare YAWMM e selezionando l'ios250 come prima opzione installare questo Homebrew Channel da me realizzato e testato con ID XABB : Chessygrin : .

Questo hb è una versione 1.0.3, vi chiederà di aggiornarlo alla 1.0.6 appena lo lanciate, ma a parte questo funzionerà in tutto. Si basa sull'ios 61 che chi ha aggiornato al 4.3 possiede.

xabby, si merita la prima pagina : WohoW : complimenti
La mia Wii? clicca qui
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 27/06/2010, 23:17
No grazie, vorrei che qualcuno lo testasse su una 4.3, anche se credo che andrà bene preferirei delle conferme sul campo. E non mi prendo il merito, ho visto un pò di documentazione su gbatemp e quindi ho messo in pratica. Il wad è sicuro, non causerà danni, anzi probabilmente vi faciliterà la vita.

EDIT: chi lo testa mi dia un feedback, grazie.
Immagine

Per questo messaggio l' autore xabby666 ha ricevuto un "Thanks" da
TheX-Files

Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Inviato: 27/06/2010, 23:46
io ho provato con sneek a fare l'aggiornamento ufficiale nintendo,come avevo promesso qualche post fa,ma mi da l'errore 32007 e non scarica l'aggiornamento,e questo sia con sneek che con uneek!

se trovassi un dump di una console con quelo FW potrei fare le prove con sneek...altrimenti non sò come fare per provare a installare l'homebrewchannel di xabby...a meno che il NUD mi può scaricare tutto il system menu 4.3...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 28/06/2010, 13:14
questa guida appena postata non serve a chi ha 4.3 ufficiale e modchip? non c'è ancora modo di installare hbc? o si può installare masterizzandolo su dvd? grazie

PrecedenteProssimo

Torna a Wii in generale