HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

E3 2010 developer roundtable

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1064
Iscritto il: 15/11/2009, 18:48
Località: Napoli
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
Sesso:
Messaggio E3 2010 developer roundtable 
Inviato: 16/06/2010, 18:47
Anche quest’anno subito dopo la conferenza Nintendo si è svolto l’ormai tradizionale incontro a porte chiuse con la stampa, dove Shigeru Miyamoto, Eiji Aonuma e Hideki Kondo hanno fornito maggiori dettagli su quanto visto (e non visto) nel corso dello show ed hanno risposto ad alcune domande. Non perdiamo dunque tempo ed andiamo a scoprire tutti gli argomenti toccati nel corso di questo Developer Roundtable dalla durata di circa 90 minuti.

Miyamoto ha dichiarato che nel remake di Star Fox 64 per 3DS verranno aggiunti tanti nuovi elementi e non sarà un semplice porting. Tra i benefici del 3D si è in particolar modo soffermato sulla possibilità di stabilire con maggior precisione la profondità dei colpi, cosa non sempre chiara in due dimensioni. Su Steel Diver ha invece rivelato che è un progetto che prende spunto da una demo di sei anni fa. In pratica rappresenta l’evoluzione di una tech demo a base di sottomarini rilasciata in occasione della presentazione del primo modello di Nintendo DS, avvenuta durante l’E3 2004.

Per quanto riguarda il nuovo Nintendogs + Cats ha spiegato che l’idea di inserire dei felini nel gioco è stata una decisione molto naturale, rinforzata dal fatto di aver preso un gatto lo scorso anno. Infine Miyamoto ha speso qualche parola per The Legend of Zelda: Skyward Sword. Promette che verranno riviste le meccaniche classiche per rendere il gioco ancora più entusiasmante, dato che non basta inserire ogni volta un numero sempre maggiore di dungeon.

Lo stile grafico è stato appositamente rivisto per differenziare il gioco da Twilight Princess e per stessa ammissione di Miyamoto è stato pesantemente influenzato dai dipinti impressionisti del pittore francese Paul Cezanne. Proprio perché si è dovuto rifare quasi tutto rispetto a Twilight Princess, Skyward Sword non è al momento completo, dato che mancano ancora un paio di dungeon e qualche boss.

Il producer della serie Eiji Aonuma ha poi fornito qualche informazione in più sulla trama del nuovo Zelda. Questa volta Link è nato e cresciuto in una terra in alto nel cielo, chiamata Skyloft, ed un giorno scopre per caso l’esistenza di un altro mondo al di sotto delle nuvole, molto pericoloso e controllato dalle forze del male. Link sarà poi costretto a viaggiare più volte da Skyloft all’altra terra e nel trailer mostrato durante la conferenza è possibile vederlo gettarsi da una rupe in un mare di nuvole, uno dei momenti più importanti della storyline.

Il motivo per cui Link è chiamato a lasciare Skyloft è la Skyward Sword: questa particolare spada può assumere le sembianze di una figura femminile per dare dei consigli al nostro eroe, proprio come lasciava intuire l’artwork mostrato in occasione dello scorso E3. Passando ad aspetti più pratici, l’HUD visto nei filmati e nelle immagini è stato pensato per i giocatori meno esperti ma potrà essere disattivato nella versione finale e debutterà una nuova mappa molto più leggibile rispetto al passato.

Su The Legend of Zelda: Skyward Sword non è stato rivelato altro, mentre ancora una volta Miyamoto ha parlato di Pikmin 3. Il gioco è sempre in sviluppo ma non è stato mostrato durante l’evento, già ricco di titoli di primo piano, per rimandare la presentazione ufficiale ad un’altra occasione dove potrà avere più visibilità. Infine è stato confermato che il 3DS non supporta la connettività 3G, anche se in futuro questa opzione potrebbe essere presa in considerazione.
Enjoy : Thumbup : : Thumbup :
Immagine

Torna a Game News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron