HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Il 3D senza occhialini

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Developer
Developer
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Il 3D senza occhialini 
Inviato: 16/06/2010, 11:21
Nintendo è in prima fila nel lancio di innovazioni: all'E3 di Los Angeles spiazza tutti, Microsoft tra tutte, che in questi giorni aveva già annunciato la messa a punto di un display del genere.

Il Presidente Nintendo Iwata si presenta al pubblico della fiera con il nuovo 3DS.

Dopo dunque le indiscrezioni su Kinect, il sistema di gioco per Xbox 360, a mani libere, solo con voce ed espressioni facciali, l'Electronic Entertainment Expo apre le porte al tridimensionale senza occhiali della società giapponese, ma non solo a parole.

Si tratta di una console con "lo schermo inferiore delle stesse dimensioni di quello del DS", mentre il superiore è a "3,5 pollici widescreen". Esteriormente sembra identica agli altri DS, ma in realtà ha "tre videocamere delle quali una interna che osserva la posizione di chi sta giocando e cambia la prospettiva dei mondi virtuali dando l'idea delle tre dimensioni".

Le due esterne, invece, "servono per catturare foto sempre in 3d". Può visualizzare film stereoscopici, possiede wi-fi integrato e hard disk da 250gb. Purtroppo la data di uscita ed il prezzo ancora non sono noti, anche se le voci indicano marzo 2011.

E intanto il presidente Iwata dice: "Siamo riusciti dove tutti hanno fallito". Un boom secondo Nintendo, perchè "il 3D diventerà di massa" solo "senza occhiali".

Tra i giochi presto disponibili ha citato Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Street Fighter, Dead or Alive, Resident Evil, Zelda e DJ Hero.
Ultima modifica di hiteck il 29/06/2010, 12:47, modificato 1 volta in totale.
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Inviato: 16/06/2010, 11:36
zelda sarà ocarina ot time in 3d
HC!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Messaggio Re: Il 3D senza occhialini
Inviato: 16/06/2010, 12:09
Mi vendo il dsi..
My Wii
Spoiler: Mostra
FW 4.2
Dark Menu Theme
Bootmii as Boot2
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow 2.0 rev 48
HD= Mediacom 300 GB

Goldeneye:359536229489

Immagine
Immagine
http://darkjoke3.deviantart.com/
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 16/06/2010, 12:58
con sto 3d stanno iniziano a scassare i maroni..... XD
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 16/06/2010, 13:13
lo schermo 3d è creato dalla Sharp...sono loro i primi ad aver creato uno schermo auto-3d
la Nintendo sta usando un loro brevetto
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Inviato: 16/06/2010, 13:27
Ragazzi questo 3DS è spettacolare!Per non parlare della sua line up(remake di Zelda OOT e star fox 64,Kid icarus ,Resident evil,Street Fighter 4 ecc...),credo davvero che lo prenderò :D
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 16/06/2010, 13:37
Vedremo il prezzo.....
Spero non costi troppo.....
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/06/2010, 15:07
se costa 150-160 è mio! ciao ciao psp XD
HC!
Developer
Developer
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/06/2010, 15:20
150???
oltre alle telecamerine, un sensore al movimento, uno "Slide Pad", il wifi e un HD da 250Gb ha un software di ultima generazione e deve per forza avere un CHIP e una RAM di ultima generazione.

Sparo? 200 min e 250 max!
Ultima modifica di hiteck il 16/06/2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 16/06/2010, 15:23
hiteck ha scritto:150???
oltre alle telecamerine, il wifi e un HD da 250Gb ha un software di ultima generazione e deve per forza avere un CHIP e una RAM di ultima generazione.

Quoto, se viene 200 si può anche aspettare che scenda un po'di prezzo e poi prenderlo...
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Inviato: 16/06/2010, 15:34
Zer0_byt3 ha scritto:
hiteck ha scritto:150???
oltre alle telecamerine, il wifi e un HD da 250Gb ha un software di ultima generazione e deve per forza avere un CHIP e una RAM di ultima generazione.

Quoto, se viene 200 si può anche aspettare che scenda un po'di prezzo e poi prenderlo...

Se esce a marzo aspetto il mio compleanno che è a maggio,se esce a inizio 2011 a pasqua è gia mio!!

P.S.Ma non si hanno notizie se il 3D della console sia molto elevato oppure è un finto 3D??
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Developer
Developer
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/06/2010, 15:45

"Per fornire gli effetti stereoscopici 3D il sistema deve poter renderizzare ogni campo di gioco due volte, una per ogni occhio del giocatore. Una capacità che, ovviamente, richiede una potenza adeguata. Alcuni sviluppatori che hanno provato la nuova console sostengono che le capacità di calcolo di Nintendo 3DS sono di gran lunga superiori a quelle garantite da Nintendo Wii e che il dispositivo assicurerà prestazioni vicine alle console HD come Xbox 360 e PS3."

Rumors: Nintendo 3DS non si affiderà al processore SoC Tegra di NVIDIA, come precedentemente ipotizzato. Tegra, come è noto, contiene all’interno di un unico package sia la CPU sia la circuiteria tipica dei chipset e i controller di I/O e della RAM. Eurogamet.net sostiene che Nintendo abbia scelto soluzioni grafiche realizzate da un’azienda giapponese.

Parere personale: ricollegandomi alla discussione del calo dei prezzi della wii, non pensate che questa sia una anticipazione della nuova WII??? Se la playstation rincorre con i nuovi controller stile wimote, la XBOX pare accontentarsi delle comunque buone vendite, la Nintendo continua a stupire cavalcando l'onda delle novità tecnologiche. Ho solo paura dei prezzi 3DS a 250€ e WII 3d a 500€????

Caratteristiche tecniche:
Spoiler: Mostra
Dimensioni (DS chiuso):
approssimativamente 5.3 pollici di larghezza, 2.9 pollici di lunghezza, 0.8 poillici d’altezza.

Peso:
approssimativamente 8 once.

Look:
Ancora da decidere definitivamente.

Top Screen:
3.53 pollici widescreen LCD display, permette il 3D senza occhialini 3D; 800×240 pixel di risoluzione (400 pixel utilizzati per ciascun occhio durante il 3D).

Touch Screen:
3.02 pollici LCD con risoluzione di 320×240 pixel, naturalmente touch screen.

Fotocamera:
una fotocamera interna e due camere esterne da 640×480 (0.3 Mega) pixel di risoluzione.

Nintendo 3DS Game Card:
2 GB Max. al lancio. (cio prevede che possano uscire giochi di dimensioni maggiori)

Wireless Communication:
puo comunicare con 2.4 GHz band. Piu Nintendo 3DS possono connettersi tramite una wireless locale per permettere di comunicare o giocare in multiplayer. Puo inoltre connettersi LAN o access point per connettersi ad internet. Supporta il protocollo IEEE 802.11 con sistema di protezione (WPA/WPA2). L’hardware del Nintendo 3DS è disegnato per connettersi automaticamente quando non in uso cosi da scambiare automaticamente dati con altri Nintendo 3DS o ricevere dati da internet quando in sleep mode.

Game Controls:
Touch screen, microfonO, TASTI A/B/X/Y, + Control Pad, L/R, Start e Select, “Slide Pad” che permette 360° di input (praticamente un precisissimo controller analogico), telecamera interna, 2 telecamere esterne, motion sensor (sensopre di movimento) e un gyro sensor (giroscopio).

Altri controlli:
3D Depth Slider per modificare il livello di effetti 3D (puo essere scalato o disattivato completamente a seconda delle preferenze dell’utente), Tasto Home per richiamare le funzioni di sistema, Wireless switch per spegnere la comunicazione wireless (anche durante il gioco), Power button. Il pennino telescopico di approssimativamente 4 pollici quando totalmente esteso.

Input/Output:
Una porta che accetta sia schede 3DS e le schede della famiglia Nintendo DS, una porta SD, un adattatore AC, e un “charging cradle terminal” (non ho capito cosa si intenda), uscita per cuffie stereo.

Sound:
Stereo speakers come al solito a destra e sinistra dello schermo superiore.

Battery:
Lithium ion con dettagli ancora da definire.
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Inviato: 16/06/2010, 16:24
Codice: Seleziona tutto
È emerso che le Game Card adottate non saranno più capienti di 2 GB, almeno inizialmente.

Questa notizia non mi piace : Sad :
Spero che li espandano in seguito

hiteck ha scritto:Rumors: Nintendo 3DS non si affiderà al processore SoC Tegra di NVIDIA, come precedentemente ipotizzato. Tegra, come è noto, contiene all’interno di un unico package sia la CPU sia la circuiteria tipica dei chipset e i controller di I/O e della RAM. Eurogamet.net sostiene che Nintendo abbia scelto soluzioni grafiche realizzate da un’azienda giapponese.

Questo è gia stato smentito dalla Nintendo

Codice: Seleziona tutto
Parlando di performance, negli ultimi giorni sono circolate voci che vogliono il 3DS agli stessi livelli di Xbox 360 e PlayStation 3. In realtà è altamente improbabile che ciò corrisponda alla realtà, anche in virtù del fatto che è stato più volte seccamente smentito l’utilizzo del chip Tegra di Nvidia, uno dei migliori nella sua categoria.
E’ molto più ragionevole pensare che le prestazioni hardware della macchina siano molto simili se non addirittura superiori a quelle di un GameCube, la home console di Nintendo che ha preceduto il Wii.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 16/06/2010, 16:31
per il 3d in oggetto non serve una particolare potenza grafica...serve il raddoppio del refresh attuale...
inutile scomodare la xbox o la ps3...il ds non avrà mai la potenza di una di queste due console e non lo farà semplicemente perchè è impossibile anche solo ipotizzare un dispositivo tanto potente in un palmare..queste due console sono (a livello di potenza del processore) capaci di supportare un full hd in 3d (e di fare ben altro)...il ds deve supportare una risoluzione di gran lunga più bassa...

il 3d sarà un vero 3d. Doppio refresh e sincronizzazione con l'occhio gestita in base alla posizione del soggetto per adeguare la parallasse. Lo schermo funziona perfettamente e come ho detto su e da un pezzo che la Sharp distribuisce questo prodotto...

il prezzo si dovrebbe aggirare sulle 250, ma credo partirà dalle 299. Si inserisce nella fascia di prezzo iniziale della psp e, a quel prezzo, si coprono i costi di produzione e si guadagna già pochissimo...
piuttosto se davvero uscirà una wii 3d questa non avrà un prezzo elevatissimo..le altre console danno già questo (parlo della ps3) a meno di 300 euro con annesso lettore blu-ray...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/06/2010, 16:33
beh le cartrucce saranno capienti poco più degli umd psp,che ha una grafica leggermente inferiore al nuovo ds
HC!
Developer
Developer
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 16/06/2010, 16:48
Pare, ma ovviamente in questo campo tutto è segretato e andiamo sul 51% di probabilità, che NVIDIA non abbia sviluppato l'evoluzione del tegra... e anche se comunque è uno dei migliori della sua categoria non è assolutamente sufficiente per gestire principalmente tre livelli di layout video, poi le sincronie con i sensori di movimento... comunque la curiosità è immensa ;) anche perché, ripeto, potrebbe essere una anticipazione delle novità della wii3d.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 16/06/2010, 18:45
non ho capito dove hai pescato sta notizia dell'hd da 250 giga non ho trovato nessuna fonte che ne parla ne in tutti i filmati dell'e3 visti in diretta e nei servizi della nintendo, tra l'altro non credo abbia molto senso gia dal dsi si è deciso di immagazinare info nelle sd e non è che ci sia molto da immagazzinare su una console portatile, ma con nintendo io non escludo mai niente.
non polemizzo isa chiaro, vorrei solo una fonte per informarmi anche io meglio.

Il fatto dello schermo è vero, ma Nintendo ha annunciato da molto che lo schermo lo avrebbe preso da terze parti.
sulle specifiche dello schermo è detto che si tratta di un 800×240 pixel e che quando è in modalita 3D 400 pixel saranno indirizzati ad un occhio e 400 ad un altro, e nons onocosi esperto da capire a pieno cosa significhi, potrei fare solo supposizioni.

Per le cartuccie non mi preoccuperei, considerate che siamo passati da un ds che aveva cartuccie da 16 mega fino ad un massimo di 256 mega a delle cartuccie da 2 giga per il lancio, aumentarne la capacita non sara assolutamente un problema considerato che le attuali cartuccie ds per media (o per pirateria a seconda dell'utilizzo) possono supportare fino a 64 giga, non credo che non riusciranno a trovare lo spazio per infilarci quanti giga vogliano dentro quelle cartuccie.

poi considerate che molti giochi per wii se andate a controllare le reali dimensioni occupano anche molto meno di 2 giga

molte voci infondate, infine, dicevanoc he poteva essere pronta in giappone per il periodo natalizio, ma secondo me volendo piotrebbero farla uscire quando vogliono questa nuova console, io spero di potterci mettere le mani sopra per natale anche qui in europa a patto che costi massimo intorno ai 200 euro di piu non ci caccio per ora, a meno che non mi metto a raccimolare soldi st'estate XD (e quasi quasi lo faccio o_o)
Immagine
Immagine
Immagine
Developer
Developer
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 17/06/2010, 10:48
si... dei 250 giga lo rammentavo da un articolo letto... comunque forse ho equivocato con le ipotesi della nuova WII.

Personalmente sono incuriosito da come si possano influenzare separatamente gli occhi da una singola fonte...
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Inviato: 18/06/2010, 18:52
hiteck ha scritto:si... dei 250 giga lo rammentavo da un articolo letto... comunque forse ho equivocato con le ipotesi della nuova WII.

Personalmente sono incuriosito da come si possano influenzare separatamente gli occhi da una singola fonte...

Quoto Nova, dei 250Gb non ne ho sentito mai parlare, sul sito ufficiale della Nintendo E3 si parla di 2Gb!

Non è ancora uscito il 3DS che già si parla della Wii2 (o Wii3D o WiiHD)? Io personalmente ritengo molto impropabile che ci possano già essere notizie su questa console (o per lo meno notizie ufficiali)!

@ hiteck Nella notizia a inizio topic correggi dove hai detto che il monitor superiore avrà il touchscreen in quanto è stato detto all'E3 che il touchscreen sarà solo nel displey inferiore (In quanto 3D e touch non stavano bene nello stesso schermo)!

Spiacente deludere ma è meglio non dare false speranze (per poi rimanere delusi) : Hurted :

Riguardo il 3D è vero quanto detto a inizio topic, ovvero che la fotocamera davanti consente di osservare la posizione di chi sta giocando per cambiare la prospettiva e dare l'effetto del 3D?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 19/06/2010, 15:35
di solito la nintendo nonfa uscire due console diverse nello stesso periodo, come minimo se dovrà uscure una nuova wwis e ne parlerà almeno un annod opo l'uscitra del 3ds.

Per il 3d non è chiaro come funzioni di preciso, ho visto dei video riguardo il telefonino che monta lo schermo che poi è stato messo in una variante sul 3ds, li non ci sono fotocamere, ma sembra anche che l'effetto 3d sia molto inferiore a quello del 3ds, sicuramente quindi molto lavoro lo fa lo schermoè probabilemnte per rendere ancora piu reale la cosa potrebbe essere usata anche la telecamera, m a per ora nons is a nulla
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a Nds Lite/Dsi