HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Priiloader | Installazione e Utilizzo (FW4.2)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho scaricato l ultima release ma mi ritrovo con una struttura della cartella totalmente diversa da quella trovata nel pack di HackWii :/
Per esser più precisi nel pack hostato nella cartella del Priiloader 0.30 rev48 mi trovo il file .dol, loadPriiloader.zip and so on...
Mentre nel file scaricato del Priiloader 0.4 mi ritrovo due cartelle "Priiloader" e "extra". Come mi comporto?
Unisco le due cartelle al fine di avere una struttura simile a quella che avete hostato?
Immagine
./ BootMii as IOS w/ Priiloader 0.5 beta v.4
./ cIOSX IOS249
./ cIOS 202/222/223/224 Hermes v5.1
./ USBLoader GX r938
./ WiiMC 1.0.6
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Senza nessun intoppo ho fatto TUTTO (beh.. ci mancherebbe, direi che vi ho spaccato abbastanza i maroni !).

Priiloader installato.
Backup Nand effettuato.
Hacks applicati.
Ora mi salvo tutto su pc e su hard disk esterno e mi do una pulita alla SD (doppia copia.. non si sa mai...)

Oggi l'ho fatto cmq capendo più o meno quello che andavo a fare, ma mesi fa sarebbe stato (nonostante le ottime guide) mica così rose e fiori.

GRAZIE MILLE !!! : Thumbup :

ps: nella guida in prima c'è scritto che al termine si possono eliminare i file necessari per l'installazione di Priiloader, e che servono solo nel caso lo si voglia disinstallare, ma in post successivi ho visto che il file hacks.ini è da tenere nella SD: converebbe solo specificare quasta cosa. (insomma si può eliminare solo la cartella priiloader da apps)

pps: spero pian piano di potervi levare un po' di lavoro dalla sezione aiuti. Apprezzo davvero il vostro impegno. Lo dico a bassa voce che magari non imparo na sega..
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
a dire il vero la guida è piuttosto chiara...non fa proprio riferimento al file hacks ini.. ma dice
"una volta installato, potete anche eliminare la cartella con i file di installazione...vi serviranno nuovamente solo se avete intenzione di disinstallarlo (e basterà naturalmente ricopiarli nella sd)"

puoi eliminare la cartella con i file di installazione...la cartella...

guarda edito ugualmente la guida per renderla ancora più chiara, ma onestamente non era proprio necessario...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Ho appena sistemato la guida con le ultime novità. Si installa l'ultima versione del priiloader, basta avere solo l'ios36 patchato. Ho eliminato tutte le parti non più necessarie (inclusa la patch dell'ios di sistema)..così è più semplice e veloce...

ho salvato la vecchia guida naturalmente, fatemi sapere se riscontrate problemi con questa ed eventualmente ripristino la vecchia... : Wink :
Io semino Linux...

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Nicholas Berg ha scritto:fatemi sapere se riscontrate problemi con questa ed eventualmente ripristino la vecchia... : Wink :

Eccomi!
Ho appena messo la nuova versione (avevo la 0.3), seguendo la guida scrupolosamente, anche se avevo già le cose ok.
Tanto per vedere se era tutto ok.

Ho patchato come da guida il 36 (con downgrade e restore del 15), e controllando poi con la versione del syschek presente nel forum (la 1.4) ho avuto questo risultato:
IOS36 (rev 3351),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled

Ho eliminato il mio vecchio hacks.ini, mettendo nella root della sd quello nuovo. Ho messo la cartella del priiloader 0.4 in apps.

Ho installo con (+), ha dato un errore (un warning. mi sembra) in quanto si ritrovava già un install.qualcosa (non ho fatto in tempo a leggerlo), sicuramente causato dal fatto che la versione precedente non l'avevo disinstallata.

Direi tuttOK ! : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
si, il warning è previsto...l'ho scritto anche nella guida...sta là a cercare i vecchi file di configurazioni di versioni precedenti del preeloader o del priiloader, non li trova e restituisce un avviso..quindi ci sarà sempre..
grazie dell'aiuto : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Prima di installare Priiloader è necessario avere installato Bootmii?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
No, non vedo collegamenti. Priiloader sposta più avanti il system menù. Bootmii è un programma/ios che viene installato nella nand
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Bene,allora,ho installato Priiloader,tutto ok,ho provato ad avviarlo con la procedura durante l'avvio della console va.
Ora,se volessi installare le hack del priiloader dovrei prima fare una copia di backup con bootmii come indicato dalla guida,ma bootmii non l'ho installato,mi sono detto:"ci provo più tardi ora mi faccio una partita",quindi avvio l'homebrew channel e mi chiede di fare un aggiornamento,alla 1.0.7,prima del priiloader non me l'aveva chiesto,avvio l'aggiornamento che comprende anche l'installazione di bootmii,perfetto,vado su prepare sd card per installare bootmii e parte la procedura... ma rimane lì per un bel pò,apparentemente bloccato.
Ho riavviato e tutto ok,ma sarà la scheda SD il problema?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
bootmii serve tantissimo nel caso in cui brikki, visto che ti fa una copia della tua wii e la puoi ripristinare quando vuoi, per questo è consigliato fare una copia nel caso alto che brikki quando installi hack. Prova a cambiare sd.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
dopo aver installato il priiloader posso cancellare dalla sd il file HACKS.INI e la cartella PRIILOADER dalla cartella apps della sd?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
hacks.ini ti serve per impostare gli hack.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ragazzi, io ho il priloader v0.3b(r48m), volevo sapere se è uscito un priloader compatibile con il nuovo homebrew channel. poi volevo anche sapere se vale la pena mettere su l'ultima versione di priloader o và bene la mia? io, l'unico inconveniente che ho riscontrato e che quando sei in priloader non puoi tornare al homebrew channel ma puoi tornare al bootmi e al menù di sistema.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Ho installato il priiloader utilizzando la guida e non ho avuto alcun problema: tutto liscio : Thumbup :
Terminata l'installazione ho provveduto a fare 2 copie di backup con bootmii (installato as IOS).
Ora finalmente, abilitando gli hack sugli aggiornamenti potrò riattivare WinConnect24.

Grazie a Nicholas per l'ottima guida e per l'enorme quantità di chiarimenti forniti nell'intero thread

p.s.: avendo eseguito il backup della nand con bootmii e non disponendo di un controller GC, mi chiedo se è realmente necessario abilitare l'hack "Recovery Mode (D-pad up 4th GC)" (segnato in rosso nella prima pagina della guida) per usare il metodo savemiifree.
Lo lascio disabled?
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Thagan ha scritto:Ho installato il priiloader utilizzando la guida e non ho avuto alcun problema: tutto liscio : Thumbup :
Terminata l'installazione ho provveduto a fare 2 copie di backup con bootmii (installato as IOS).
Ora finalmente, abilitando gli hack sugli aggiornamenti potrò riattivare WinConnect24.

Grazie a Nicholas per l'ottima guida e per l'enorme quantità di chiarimenti forniti nell'intero thread

p.s.: avendo eseguito il backup della nand con bootmii e non disponendo di un controller GC, mi chiedo se è realmente necessario abilitare l'hack "Recovery Mode (D-pad up 4th GC)" (segnato in rosso nella prima pagina della guida) per usare il metodo savemiifree.
Lo lascio disabled?

ti conviene abilitarlo, in più hai bisogno sempre del pad gamecube, in quanto per ripristinare la nand bisogna usare il konami code.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
sylverr ha scritto:
Thagan ha scritto:Ho installato il priiloader utilizzando la guida e non ho avuto alcun problema: tutto liscio : Thumbup :

Lo lascio disabled?

ti conviene abilitarlo, in più hai bisogno sempre del pad gamecube, in quanto per ripristinare la nand bisogna usare il konami code.

Ecco, questa è una novità...
Novità nel senso che nè in questa guida, nè tantomeno nella guida del bootmii, è specificato che il restore può essere fatto UNICAMENTE con un controller GC (cosa che invece leggendo qua e là mi è parso di capire in quanto è necessario confermare il restore con la sequenza "A+B+X+Y").
Se così effettivamente fosse, magari sarebbe il caso di specificarlo, almeno nella guida del bootmii.

Cmq, in sostanza questo hack cosa farebbe? Permetterebbe di premere soltanto il tasto "Freccia Su" del controller GC invece di premere tutte e 4 le frecce contemporaneamente?
In caso affermativo, dato che in caso di brick (speriamo mai) non userei il metodo savemiifree, ma il restore della nand con bootmii, a che pro attivarlo?

Thanks
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
non si sa mai, molta gente aveva bootmii su boot2, poi per qualunque cosa si era disattivato e si è trovata con un full brick senza protezione. Io ad esempio ho priiloader ma comunque ho installato quella patch, inoltre ho installato anche darkcorp, e non perchè voglio attivare dvd da canale disco, ma per facilitarmi il restore

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
ma per ripristinare la nad da bootmi non si possono usare i tasti power e reset della console?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
negativo. un'operazione così rischiosa (ripristinare la nand) deve avere un buon segnale di attivazione (4 tasti bastano?)

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
volevo saper se con gli aggiornamenti recenti è possibile installare priloader e si corrono particolari rischi oltre quelli già citati:
pimp my wii 2.0.2
hackmii 0.8

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse