ho l'acer della vodafone..
ovvero un intel celeron processor 743(1.3ghz,1mb l2CaCHE)
VGA:intel gma 4500mhd up to 796mb dvmt
Memory: 2G
Storage: 160gb HDD
-battery 6cell Li-ion battery
Win7 hgome premium
Il fatto è che mi va un pò lento.. ed è pieno di programmi acer -.-
può essere che sn quelli ke rallentano?
Aver video conference.. my win locker,gamezone.acergrinvista etc..
che mi consigliate di fare? c'è pure lo store
Dovrebbe essere un pc abb veloce no?
Problema nuovo acer
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;) Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;) |
|
addirittura? nn perdo il windws originale?
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;) Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;) |
|
Ti avranno dato il disco di installazione di windows (se è installato l'hai comprato). Formatti e reinstalli solo quello che ti interessa. Se proprio non vuoi formattare disinstalla i programmi inutili uno ad uno...
|
|
non credo sia molto facile.
Perchè nel cd/dvd recupero fornito dai produttori spesso sono o delle immagini del disco fisso o installazioni di windows che alla fine ricontengono i programmi del produttore. Dovrebbe o scaricare da internet una copia di Win 7 Home premium e poi inserire il suo product key,quello sotto il laptop o però non lo so se fattibile con seven eseguire una modifica del disco installazione con nlite,con XP feci così ed eliminai i programmi toshiba e inserii nel disco in automatico il Service Pack 3,il problema è che non so sia fattibile con seven. Altrimenti piazzi una ubuntu netbook remix |
|
Fai una cosa più semplice che formattare:
1) Pulizia dell'Hard Disk (CCleaner fa sempre il suo dovere); 2) Deframmentazione (non tool di Windows, Defraggler va più che bene); 3) esegui il comando "msconfig" (senza virgolette) e dalla scheda "Avvio" deseleziona i programmi che non vuoi che si avviino automaticamente. La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
beh se installa Ccleaner non fa prima con la sua utility? xD Comunque anche il mio consiglio è quello di formattare,attento però che se ti interessa la funzione di abackup non devi cancellare la partizione preimpostata dall'Acer altrimenti sei rovinato P.s. che io sappia i produttori non forniscono più i cd veri e proprio d'installazione,o sbaglio? |
|
|
si ora includono nel pc un programma che ti fa masterizzare i cd/dvd che ti servono |
di solito non fornisco più il cd/dvd con windows.. al massimo danno un cd/dvd con solo i driver o le utility ma... molto più spesso mettono una partizione con l'immagine del sistema corredata di tutti quei programmi inutili.
La partizione si avvia semplicemente premendo F8 o F9 (di solito) quindi puoi formattare tranquillamente e recuperare da lì in caso di danni.(puoi verificare se effettivamente si avvia) Secondo me dovresti seguire il consiglio di chi ha già detto di formattare e installare un windows pulito. Prima guarda sotto il pc, lì dovresti avere il codice della tua licenza originale. Ti procuri un'immagine di W7home di cui hai la licenza e lo usi per formattare il pc e installare win7 pulito senza roba inutile... Il procedimento tramite altra immagine funziona perchè avendo la linceza l'hai pagato, io l'ho usata diverse volte senza problemi, devi solo fare attenzione a che tipo di licenza hai, se è OEM ti servirà un immagine OEM... qui trovi il riferimento diretto al sito microsoft per riconoscere se hai un product key con licenza OEM... (se è spam toglietelo pure) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... e/oem.mspx |
|
beh il product key di solito te lo devono dare insieme al pc obbligatoriamente giusto?
Quindi ti scarichi windows da internet e lo installi col tuo codice originale... |
|
si si però dipende dal product key che ha... ad esempio io ho provato con una iso OEM scaricata e il product key del pc ma non è andata bene perchè il product key non era adatto alla versione OEM... La mia esperienza è stata fatta con un portatile della asus che richiedeva esplicitamente il dvd allagato al pc, non sempre le licenze sono di tipo OEM. Quindi intendevo che deve fare attenzione a che tipo di product key ha :)
|
|
|
Io ti sconsiglio vivamente di mettere windows 7 su quell'hardware.
Le mie esperienze con windows 7 sono pessime e l'hardware è decisamente più potente di quello che hai (un athlon 64 ed un centrino "vista home premium capable"). Recupera acronis true image, fai il backup di tutto quello che hai sull'hard disk, poi formatti e ci metti sopra un sano xp con sp3 (corporate?) lasciando 2 o 3 gb di spazio non partizionato alla fine e magari qualche utility in aggiunta (tipo launchy o folderview se proprio hai bisogno di qualcosa "a la seven"), a quel punto lo spazio non partizionato lo lasci alla "acronis secure zone", installi "acronis startup recovery" ed hai fatto la tua partizioncina "a la netbook recovery" (se proprio ci tieni, io lo faccio sempre ma backuppo su un disco a parte e mai sullo stesso disco). In questo modo sei in grado di riesumare anche un catorcio senza bisogno di quel cesso di sistema che spesso e volentieri si blocca perché si vuole bloccare e riavviando torna a funzionare correttamente fino al prossimo piagnisteo. Oppure fai una bella cosa (già proposta) ubuntu remix e vai tranquillo. |
12 messaggi
• Pagina 1 di 1