HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Matteo955 ha scritto:Ma poi per avere le ISO dei giochi non bisogna avere il gioco originale? : Chessygrin :

ovviamente.. ma spesso sono tenuti dentro cassette di sicurezza in banca. : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Ah sì? Questa mi è nuova... io i miei originali li tengo su un armadio a 8 ante alto più di 3 metri : Lol :
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob User
Noob User
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Matteo955 ha scritto:@ego2007: la fase 2.5 è riservata solo al FW 4.2, gli altri non hanno IOS Stub.
@dopeboy: se il boot.elf non ti parte allora devi aggiornare la Wii, basta che compri un gioco abbastanza recente e aggiorni.

......che stupido....e pensare che avevo anche evidenziato il passaggio nella guida.. : Chessygrin : ...un ultima cosa gentilmente dato che mi si è rotto il masterizzatore....per caricare i giochi da chiavetta usb quale procedimento bisogna usare...formattare in wbfs e copiare il gioco in quale formato?? ed eventualmente se bisogna aggiungere qualche altro programma alla wii... : Smile :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Ciao a tutti mi chiamo Lindana, premetto che sono una "nubbia" : Sad : quindi vi chiedo "comprensione" : Chessygrin : , ho letto la guida e vorrei metterla in pratica sulla mia wii.

Ho una wii con modifica hardware d2sun v3. Non ho mai avuto problemi tranne con i giochi nuovi che mi chiedono l'aggiornamento firmware, che non ho mai eseguito per paura che non mi partano più i backup delle iso che ho modificato con wiibrickblocker (per togliere l'aggiornamento) e alcune iso "compress".
Per ovviare al fatto che neppure gli originali nuovi partono senza aggiornamento, ho pensato ad una mod soft come quella qui descritta e ne ho dedotto che, premesso:

Che nella "fase 1" si dice che se si ha un fw inferiore al 3.3 con ogni probabilità si deve aggiornare la wii. io ho il 3.3e credo non v2 (l'ho comprata i primi di novembre del 2008).

Nella "fase 2" si dice che la stessa è inutile se si ha un fw inferiore al 3.4.

La "fase 2.5" si dice dedicata esclusivamente al fw 4.2.

Domanda: ammesso che con il mio fw riesca ad installare l'hb come descritto nella "fase 1", posso saltare direttamente alla "fase 3" senza aggiornare il fw senza problemi ? il Neogamma mi leggerà tutti i giochi anche quelli che necessitano dell'aggiornamento ?

Ringrazio chi mi risponderà scusandomi se mi sono espressa male o se il mio post risulta inopportuno.
Lindana.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
@Lindana: visto che hai il chip e non una modifica software (softmod) puoi aggiornare tranquillamente dai giochi originali (non si sa mai che la partizione di qualche gioco scaricato si è corrotta con BrickBlocker).
@ego2007: bisogna (in ordine) formattare la penna in FAT32 assicurandosi che sia partizione primaria; scaricare ed installare il programma "WBFS Manager" sul computer; formattare la penna con questo programma e sempre da questo programma aggiungere le ISO dei giochi.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!

Per questo messaggio l' autore Matteo955 ha ricevuto un "Thanks" da
ego2007
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
@lindana
a te con ogni probabilità non funzionerà la modifica...funziona solo in casi limite che mi sono sentito di indicare, ma difficilmente è il tuo caso...

si, in teoria potresti passare alla fase 3 ma selezionando in questa "do not ios reload" al posto dell'ios36 (che non c'è)....ma sono solo ipotesi, stiamo parlando di fw un pò troppo datati per questo procedimento..

il mio consiglio è di far partire con il chip mario galaxy 2, aggiornare la console al 4.2, quindi seguire la modifica dalla fase1, poi usare pimp my wii per aggiornare tutti gli ios..per finire bloccare gli aggiornamenti con lo startpatch...
così avrai una console modificata pronta per fare qualunque cosa vuoi...

@tutti
vi ricordo che questa discussione è legata alla guida e ai meccanismi di funzionamento..l'intervento della nostra amica è l'unico in tema nelle ultime pagine...quando avete problemi usate la sezione di aiuto.

@membri VIP
quando la discussione degenera ot siete autorizzati a chiedere agli utenti di aprire un topic nella sezione di aiuto..aiutateci a moderare perché purtroppo non riusciamo a seguire tutte le discussioni : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Non ho problemi ad aggiornare dai giochi originali, non l'ho mai fatto perchè inizialmente temevo di compromettere l'efficacia del d2sun e quindi sui backup toglievo l'aggiornamento con wiibrickbloker.
Ne è risultato che ora ho quasi tutti i backup "modificati" con brickbloker e temo che aggirnando il fw la wii non me li legga più.
Non ho Mario galaxy 2, ma ho Wii fit plus, non so se va bene lo stesso per aggiornare. : Thumbup :
Credo comunque che farò come suggerito da Nicholas Berg, ma se provo la fase 1 senza aggiornare cosa succede ? : Nar :
Grazie ancora della pazienza.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao,
volevo un'informazione io ho una wii versione 3.1E con chip cyclowiz (ora uso la modifica software con tutti gli ultimi cios installati 222,223,ecc), posso aggiornarlo alla 4.2 senza rischio di brick?

Grazie
Moderatore
Moderatore
volevo un'informazione io ho una wii versione 3.1E con chip cyclowiz (ora uso la modifica software con tutti gli ultimi cios installati 222,223,ecc), posso aggiornarlo alla 4.2 senza rischio di brick?

Grazie

Sbagliato sezione (ma di poco), cmq aspetta di sentire altre campane, ma ti dico la mia:
in teoria, dovresti semplicemnte, PRIMA aggiornare l'hbc con la 1.0.6 (passando dalla 3.x alla 4.x se la versione dell'hbc è inferiore alla 1.0.5 viene cancellato), poi safe updater per 4.2 (procedura online), poi PimpMyWii 1.43 (sempre online) che ti sistema gli ios.

Non ne sono certo al 100%.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ti ringrazio per le informazioni, ma la cosa che mi preoccupa di più è la presenza del cyclowiz che potrebbe compromettere l'aggiornamento della wii
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
i chip non interferiscono con l'aggiornamento...per quello che ne so io nessuno...

@lindana
prova, al massimo non ti fa la domanda "load bott.dol/elf"... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grazie, ho aggiornato tutto al 4.2 senza nessun problema.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Safari
Salve ho un problema...
Ho seguito la guida passo passo ho modificato e provato ad aggiornare la wii, la modifica è andata bene (almeno credo) ma l'aggiornamento mi da qualche perplessità... Vi spiego la situazione...

la wi aveva fw 3.4e ho fatto tutti i procedimenti per installare HBC e poi ho aggiornato la wii con PimpMyWii per arrivare al fw 4.2, ma vado a vedere nelle impostazioni della wii e mi dice che è fw 4.1 cosa molto strana a mio dire... comunque provo lo stesso a inserire un backup di supermario bross wii e mi dice "DVD error (1167) no cIOS"...

A questo punto credo che il problema sia radicale e ci sia qualcosa che non va... mi sapete dire come risolvere??? Ho provato a rifare l'aggiornamento e comunque mi rimane lo stesso... come faccio???

Grazie in anticipo!!!
Moderatore
Moderatore
Dante_Devil ha scritto:.... ma vado a vedere nelle impostazioni della wii e mi dice che è fw 4.1 cosa molto strana a mio dire... !!

E' normale che hai la 4.1.
Pimp 1.43 aggiorna il firmware al 4.1 (è stato fatto apposta così il programma)
Per avere il 4.2 dovevi PRIMA fare SafeUpdater al 4.2 e poi PimpMyWii 1.43 che ti sistemava gli ios.
Cmq hai sbagliato sezione: dovevi postare o nel forum di aiuto o nel topic dell'aggiornamento al 4.2.

ciauz. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Safari
Actar ha scritto:
Dante_Devil ha scritto:.... ma vado a vedere nelle impostazioni della wii e mi dice che è fw 4.1 cosa molto strana a mio dire... !!

E' normale che hai la 4.1.
Pimp 1.43 aggiorna il firmware al 4.1 (è stato fatto apposta così il programma)
Per avere il 4.2 dovevi PRIMA fare SafeUpdater al 4.2 e poi PimpMyWii 1.43 che ti sistemava gli ios.
Cmq hai sbagliato sezione: dovevi postare o nel forum di aiuto o nel topic dell'aggiornamento al 4.2.

ciauz. : Wink :

La Cosa comunque è strana... Visto che con un'altra wii ho fatto lo stesso e non mi ha creato questo problema...

Vabbè c'è un modo per risolvere adesso???

Ok allora faccio la domanda di là...
: Chessygrin : ciao!!!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi mi potrà/saprà aiutarmi. Questo è il primo messaggio che scrivo in un forum perchè fino ad ora ho sempre trovato quello che mi interessava leggendo i messaggi degli altri ma questa volta proprio non riesco a sbloccare la mia situazione.
La mia WII ha un FW nativo 3.4e e non è mai stata modificata o aggiornata.
Ho seguito la guida e installato correttamente l'HBC. (fase1)
Ho installato la patch dell'IOS36 (fase2)
Quando provo ad installare il cIOS 38 rev 17 (fase3) ottengo il seguente errore:
Install ERROR! (ret = -2011)

Qualcuno mi può aiutare? grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Sostanzialmente non hai patchato l'IOS 36 come si deve, rifai quella fase della modifica o nella sezione Hacking -> Diagnostica e risoluzione errori c'è un topic con la soluzione al tuo problema.
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Funziona tutto. Non so come e perchè ma dopo vari tentativi, senza modificare sostanzialmente nulla, sono riuscito ad installare il cIOS38.
Grazie a tutti per le fantastiche guide
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao a tutti ragazzi.
Ho seguito la guida alla lettera, ma per distrazione ho combinato un piccolo guaio.
Premetto che sono arrivato fino alla fine della procedura ed infatti i backup funzionano alla perfezione.
Il problema è con i dischi originali. nel canale disco in alto a sinistra, quando inserisco gli originali, non compare nulla e mi dice impossibile leggere il disco!

C'è da dire questo però:
Durante l'uso di Dop-ios, per la rimozione degli ios >200, ho per sbaglio cancellato IOS 4...
Potrebbe essere quello il problema?
Come risolvo?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Il problema non dipende da quello: alcuni (me compreso) hanno per sbaglio cancellato l'IOS 4 ma non hanno avuto problemi con gli originali; al massimo se vuoi installa l'IOS 4 (lo trovi nella sezione hacking, lì c'è un post con IOS e cIOS).
Ti consiglio, invece, di controllare che non si siano rovinati e, al massimo, di fare una passata completa con Pimp my Wii.
Immagine

La mia Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse