Ho costruito una mazza da Golf per WiiMote!!
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi sono divertito a progettare e costruire una impugnatura realistica da mazza da golf per il WiiMote. Volevo che l'oggetto finito risultasse in mano esattamente come una vera mazza per un maschio adulto. Direi che ci sono riuscito in pieno. Con il WiiMote montato la "mazza" pesa circa 430 grammi, con il baricentro all'estremità opposta del grip. Questo risulta in un "peso di swing" (per qualche golfista avrà un senso, per gli altri non so) paragonabile a un D0 o D1, simile quindi a un ferro per un maschio adulto. Il grip l'ho preso da una economicissima mazza da "y-Golf" (una specie di inutile streetgolf inventato dalla catena di negozi decathlon), e risulta avere esattamente un grip molto molto simile a quello di una vera mazza. Dal video si evince, comunque l'esperienza di gioco in Tiger Woods PGA Tour 11 è assolutamente SUPERLATIVA. Se vi interessa conoscere altri dettagli scrivetemi a r.tomassetti@gmail.com sarò felice di rispondervi. Ciao! |
|
accidenti, è veramente ben fatta... una bella guida passo passo non guasterebbe...
|
|
ahahahahah Wii 4.1 E,Wanin CiosX rev21 d2x v6 (config. B),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow r56.3,Hdd: Seagate Expansion 500 gb
|
|
ma è possibile rimuovere il motion plus dal suo guscio, e poi rimettercelo?
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
E' possibilissimo rimuovere il motion plus dal guscio. Prima si sfila il controller, poi il motion plus.
Per quanto riguarda la guida passo passo, ho intenzione di fare di meglio. Vorrei rilasciare i piani di costruzione dei pezzi in legno. Un bel PDF con le sagome di tutti i pezzi precise al millimetro, da stampare e ritagliare per poi sovrapporre al compensato. In pratica in questo modo basta comprare un bel pezzo di compensato da 5 mm, un traforo, vinavil e un pò di carta vetrata fine. Poi occorre acquistare una mazza da y-golf per adulti da decathlon e una piastra forata in acciaio (io l'ho presa da leroy merlin). Altri attrezzi che servono sono un frullino con disco diamantato per tagliare la mazza (ma anche una sega a ferro e tanto olio di gomito vanno bene), un trapano con punte legno e ferro, una pinza rivettatrice, quattro dadi e quattro viti. Qualche ora di lavoro et voià! Il gioco è fatto. Naturalmente è consigliabile un pò di manualità. Da una parte rosico perchè io tra progettazione e errori vari ce ne ho messe parecchie di ore!! |
|
scusa se l'hai inventata tu xk il video è in inglese e anche il gioco è in inglese?
|
|
xD bella domanda.... AvAtAr By MarX Angolo Citazioni Dementi By Framy
Vietato copiare firma sotto Copyright |
|
Forse perchè l'inglese è la lingua del mondo.
Guarda l'indirizzo mail alla fine del video, è lo stesso che ha riportato nel primo post. E sembra proprio un cognome italiano. Il fatto che abbia fatto un video internazionale non esclude che l'autore sia lui. Inoltre l'uploader del video su youtube ha lo stesso nick dell'autore di questo post e se guardi gli altri suoi video noterai che l'audio è italiano. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
sarà un video ricopiato |
|
Guarda il suo video sul judo.
Il cognome è lo stesso della mail, il nome è ludovico che non inizia per r (come nell'indirizzo mail) ma secondo me visto che è un bambino si tratta del figlio. Hai ancora dubbi, Sherlock Holmes dei miei stivali? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
hai ragione
Ultima modifica di miniabe il 28/06/2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ma chi ha detto che sei un bambino?
Mi riferivo a ludovico tomassetti, il protagonista del video sul judo uppato da krakolis su youtube. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ovviamente il video è mio. Ovviamente è in inglese perché in italiano lo avrebbe compreso l'1% dell'utenza Internet. Ovviamente Ludovico è mio figlio. Se volete mi faccio una foto tenendo in mano il "Wii real golf grip" e un quotidiano di oggi. Un po alla Aldo Moro...
|
|
Sarebbe una cosa simpatica ma comunque non necessaria.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Dare solo complimenti alla tua idea sarebbe troppo poco ma tant'è, altro nn mi viene in mente...quindi COMPLIMENTI! Altro che minkiate varie di accessori che nn funzionano...
Sono un appassionato di Golf VIDEOLUDICO (mai stato su un green :p) e se tu mettessi su una produzione in serie di sta roba un acquirente lo avresti di sicuro ^^ Manualità ed io nn andiamo molto d'accordo; mi ha rifiutato la richiesta di amicizia su facebook... cmq ancora complimenti |
|
Grazie per i complimenti!!
Sto sviluppando una specie di versione 2.0 del grip. Innanzitutto sto creando un "grilletto" molto piccolo in corrispondenza della posizione dell'indice della mano destra, che sarà "collegato" tramite un tirante tipo freno da bicicletta al tasto "B". Il tasto A Sarà invece "scoperto" e azionabile normalmente, ed avrà un "coperchio" che permetterà di tenerlo premuto all'occorrenza. Inoltre il guscio sarà in vetroresina, cosa che mi permetterà libertà completa nella forma. Vedremo cosa ne uscirà... |
|
Fanne due !!!! Poi una me la mandi e mi dici quanto ti devo... |
|
In verità non è escluso che avendo lo stampo del guscio in vetroresina io non cominci una piccola produzione in serie di questo grip.
Un aggiornamento comunque: Il progetto del golf grip 2 è fermo finchè non trovo una "minileva-freno" da bici comprabile a poco prezzo da usare per la pressione del tasto B. Ne esistono di piccolissimi in commercio, per essere appunto premuti col solo indice, ma costano un patrimonio e mezzo perchè sono per le bici "serie" e sono in materiali compositi. Se avete idee sparate, altrimenti mi sa che dovrò rinunciare e lasciare la levetta li dov'è. I progetti del grip attuale non ho avuto ancora il tempo di prepararli, ma appena torno dalle "vacanze" giuro che lo faccio... Ciao a tutti e buone ferie!! |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
La vita a volte è ingiusta. Questi signori producono e vendono ciò che io in tante tante ore di impegno ho cercato di realizzare. Il prezzo ci circa 40€ è corretto, è poco di più di quello che ho speso io per la costruzione. In questo grip comprende anche il "grilletto" che cercavo di realizzare io, sotto il grip vero e proprio. Lo svantaggio è che non c'è un modo per tenere premuto il tasto A durante lo swing, quindi addio "practice mode" a meno che non si usi un pezzetto di nastro adesivo. Ho deciso quindi di smettere lo sviluppo del mio grip, anche perchè ho acquistato un chicken-stick. E' stato divertente, e interessante. Siamo arrivati separatamente quasi allo stesso design, senza parlarci. Compratene uno anche voi se vi interessa, perchè è anni luce avanti a qualsiasi "mazza di plastica" che c'è sul mercato per wiimote. Namaste a tutti Roberto "Krakolis" Tomassetti |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1