[INFO] Backup Gamecube si avvieranno via USB
63 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Stando alle ultime notizie no, almeno non ancora...
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Salve a tutti.
Può sembrare assurdo ma non si potrebbe compilare l'emulatore per gc del pc sulla wii Cioè avviare direttamente il programma compilato dall'homebrew channel e aprire le iso???? Ciao |
|
E' assurdo perchè GC e Wii hanno prestazioni molto simili.
Per emulare una macchina su un'altra ci deve essere una grande differenza di prestazioni. Se non fosse così lo avrebbero già fatto. Ti pare? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ecco,capito .
Era solo per capire un po la situazione. Ti ringrazio per la risposta. OT: Ma per quanto riguarda PS2 e GC quel'era migliore? |
|
è piu probabile che un emulatore gamecube possa girare sul 3ds, non appena verra commercializzato e si troverà un modo per farci girare homebrew |
|
ma i giochi gc, non sono simili a quelli wii come programmazione? (il dolphin li gestisce entambi)
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
credo di sì, il problema è che il GameCube non aveva le USB, quindi queste vengono disattivate per non creare errori, e poi non si basano piùsu IOS/cIOS ma su MIOS e cMIOS.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Cmq se riuscissero a modificare un mios in modo che abbia il supporto usb si potrebbe interfacciare questo con un usbloader e così dovrebbe riuscire a caricarli,il problema e fare questo............
|
|
E il problema anche fare in modo che il loader in questione carichi i (c)MIOS invece degli (c)IOS per questi giochi. Crediar stava proprio cercando di fare ciò che hai appena detto.
|
Al massimo si dovrebbe fare in modo che il loader emuli il lettore DVD, ma questo lo fanno solo i chip come il WODE.
|
non si potrebbe adattare un cmios con parti di cios e magari metterlo come cios 200 tipo, o sono proprio diversi ios e mios, in alternativa non si potrebbe fare qualcosa con il bootmii as IOS, che ho notato che può essere usato per caricare linux?
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
Effettivamente si potrebbe fare un loader/emulatore che giri sotto linux, però non avendo i driver adatti per linux in modo che si configuri per bene con la scheda video il server X potrebbe non reggere il peso dell'emulatore. Ma questa è una osa da prendere comunque in considerazione.
|
da quello che so la wii ha il doppio del processore del cubo (infatti il mios oltre che bloccare le porte usb dimezza il clock), magari si potrebbe sfruttare quest'altro 50% di processore per avviare i giochi gc sotto linux o una specie di bootmii
|
Prima però bisognerebbe trovare qualcuno che sappia programmare per xwhiite
|
ma non si può sempplicemente copiare il codice del supporto usb dagli IOS e metterlo nel cmios, o sno proprio diversi?
|
Questo non lo so, ma a quanto ho capito hanno funzioni ed istruzioni abbastanza diverse.
|
Sembra che per settembre esca una open beta: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Solo mi dà un po' fastidio l'ipocrisia di crediar che dice:
Giusto, peccato che 2 righe sotto aggiunga:
Alla faccia della coerenza! Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
63 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4