Ciao a tutti, mi sto accingendo a fare la modifica software della mia wii (firmware 3.4) ho letto passo passo la guida (molto dettegliata) , l'unico problema e' che quando seleziono la sd formattata in fat 32 da 1giga contenente i files scompattati, mi risultano tutti gli slot vuoti e non posso selezionare nulla, quindi mi fermo proprio in partenza,perche' non mi parte : Load boot.dol/elf.
dov'e' che sto sbagliando?
non mi appare : load boot.dol/elf
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di roberspierre il 16/07/2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.
|
|
SI, ma: Sicuro di avere preso il pacchetto giusto?: Ossia dalla guida (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) il Pacchetto altri fw E di aver messo i file nella SD in modo corretto? Sei passato di qui per avviare il banner bomb?: menù della Wii > Opzioni Wii > Gestione Dati > Canali > Wii > Scheda Sd (in alto) Rileggiti bene la guida, riprova e se non va, quasi sicuramente la tua SD non è compatibile. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
i files li ho scompattati e messi cosi' come son nella sd, ora vado a comprare un'altra sd (kingston da 2 giga). ho provato gia' con 2 sd di marche differenti che avevo gia' a casa, una proprio non risulta nemmeno inserita , l'altra si, ma non la legge, con la kingston dovrebbe andare tutto liscio... se no vuol dire che la wii ha un problema alo slot della sd. da porta usb non si puo' far nulla ?
|
|
comprata una nuova scheda sd kingston da 2 giga,formattata in fat 32, ho estratto tutti i files e li ho messi cosi' come sono nella sd, seleziono menù della Wii > Opzioni Wii > Gestione Dati > Canali > Wii > Scheda Sd (in alto),mi rimane per qualche secondo lo schermo in standaby, poi mi appaiono i blocchi grigi vuoti. come si fa a far partire banner bomb?
|
|
ho provato a salvare i salvataggi dei giochi su sd e me li legge, non mi lancia il messaggio Load boot.dol/elf. da cosa puo' dipendere? se faccio un ulteriore upgrade del firmware risolvo o dovrebbe gia' andare col firmware 3.4 ?
|
|
Mah, con il 3.4 dovrebbe andare, al massimo puoi provare a fare un aggiornamento da disco (non da internet, altrimenti ti ritrovi con il 4.3 e siamo messi male), magari al 4.2 comprando giochi del tipo Super Mario Galaxy 2, Endless Ocean 2 e Pokepark.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
mi sa che e' l'ultima spiaggia da provare, infatti io avevo il 3.1 e ho comprato wii sport resort per aggiornarlo al 3.4 :) mi prendero' mario galaxy... pero' e' strano che non parte il load boot.dol/elf
|
|
prova a fare una cosa: scarica bannerbomb da qui (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.). Successivamente scarica l'hackmii installer (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.). Nel pacchetto del BannerB estrai nella root della sd la cartella private. sempre nella root estrai il file dal pacchetto hackmii che si chiama boot.elf ora assicurati che nella root ci siano solo "private" e "boot.elf". poi fai partire tranquillamente dal percorso che segui sempre (opzioni ecc.)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Dipende dalla versione del bannerbomb... solo che sul loro sito si ha l'imbarazzo della scelta senza una minima spiegazione...
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
non ti funziona perché tu non hai in realtà il 3.4, ma hai un fw più vecchio, il 3.1...cerco di spiegarti...
avevi il 3.1 ed hai aggiornato tramite gioco..però devi sapere che, quando aggiorni tramite disco, non installi tutti gli ios del nuovo fw, ma solo quelli necessari a far partire il gioco. Il risultato è che tu hai un system menù 3.4 ma alcuni degli ios di base (che sono quelli che il bannerbomb aggredisce tramite il system menù) non sono stati aggiornati...quindi, per il bannerbomb, è come se avessi il 3.1..quindi non funziona... devi fare proprio come ti è stato detto...prendi mario galaxy 2 e aggiorna la console, poi prova entrambi i pacchetti della guida e cerca di farlo partire, al massimo cerca di aggiornare tramite un altro gioco ancora..non aggiornare via internet. Potrebbe essere anche la schedina, ma nel tuo caso (visto che ne hai provate 3) lo escluderei.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Un punto in mio favore
P.S.: una targhetta per gli helper esiste? Anche da mettere in firma non per forza come "apposizione" subito sotto l'avatar dove nessuno vede niente... La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Grazie !!!! stavo diventando matto!!! allora domani vado subito a prendere mario galaxy 2 !!!
e poi vi aggiorno subito!!!! |
|
Buono a sapersi, spesso in giro si dice il contrario. Anzi è la prima volta che sento quetsa versione, ma sicuramente è quella valida (non ci sarebbero in effetti altri motivi). Magari lo fa solo da alcuni firmware verso altri firmware, insomma... c'è una casistica. Grazie per l'info! Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Mah, io questa cosa già la sapevo, credo che semplicemente aggiornino quello che c'è da aggiornare con quello che hanno loro, quindi se hanno una certa versione di IOS che è più avanzata rispetto a quella della Wii la aggiornano anche se è più obsoleta rispetto al numero del FW del System Menu. Almeno, questo è quel che ho capito io del meccanismo.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda!
|
|
Invece a me clicco sulla sd fa caricamento e poi dice an error as ben occured the system files as corrupted.
|
|
che fw monta la tua wii? QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
@Roberspierre:
hai provato a rinominare il file boot.elf in boot.dol ? o viceversa ? |
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste