HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

In questo ultimo periodo è sorto un problema..

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Beh ma mettere una topbox chiudibile non mi sembra sia impresa ardua : Blink :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
certo, se uno non ha niente da fare tutto il giorno...

Alebrescia ha sempre poco tempo a disposizione, per questo cerchiamo sempre di non dargli altre noie quando non è necessario..il forum dà problemi che lui deve risolvere ogni giorno..
sarà lui a decidere se davvero ne vale la pena e se ha voglia di farlo...appena avrà un attimo per leggere questo topic...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Forse metterla per una sola sezione è più complesso... non ho mai lavorato con phpbb, quindi non saprei se esiste questa possibilità.
La parola agli esperti.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
scusate il ritardo... ringrazio nicholas per aver preso le mie difese...
in realtà la cosa è semplicissima, anche legandola solo ad una sezione.... peccato che uscirebbe ad ogni caricamento della pagina...
-apertura sezione
-apertura post
-apertura "pagina di risposta"

quindi capisci che sarebbe una bella rottura di palline... ^_^

la cosa intelligente da fare, ma che è più complessa, sarebbe integrare un cookie che lo avvii solo una volta al giorno... tempo fa stavo già studiando una cosa simile per un altro progettino con caratteristiche simili... ma ci siamo impantanati su questa cosa...
poi abbiamo abbandonato per altri motivi...

me la segno tra le cose da riprovare a fare... ma senza troppa fretta... ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Framy ha scritto:Beh ma mettere una topbox chiudibile non mi sembra sia impresa ardua : Blink :

Io volevo solo avere conferma che non c'è bisogno di processi lunghi e complicati, anche io sono contro perchè sarebbe una rottura di pa@@e, era solo per oppormi a Nicholas : Lol :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Capisco e comprendo il lavoro che viene svolto per il forum, e colgo l'occasione per ringraziare Admin e Mod che spendono tempo ed energie per questo.

Chiedo solo una cosa, essendo a digiuno totale di phpbb...

Non si potrebbe eventualmente legare questa specie di "avviso-sprone" ad usare il tasto Cerca, ad utenti con un numero di Post inferiori ad X?

Esempio banale: Se un utente ha meno di (che so) 5 post, gli uscirà tale finestra ad ogni suo messaggio, diversamente no.
Dopotutto questo problema è spesso se non sempre legato a utenti nuovi, che non si prendono la briga di cercare un topic, o che (capita...) non sanno nemmeno che esiste questa possibilità.

Oh, ripeto, non me ne capisco assolutamente, la mia era solo una domanda che, come dicevo, non influisce assolutamente sul mio giudizio positivo per tutti quelli che lavorano per far funzionare HackWii, Alebrescia in primis. :)

Saluti.
...Live with the black sheep... Live with me!...

Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Effettivamente non ci avevo pensato a quello che hai appena detto! Effettivamente sarebbe più comodo per noi utenti con 100+ messaggi...
Già che ci siamo: cambiare il link FAQ in alto a destra da quello del phpbb alle nostre se po fà? così almeno diciamo ai n00b «Lo vedi quel tastino con il punto interrogativo blu? Bene, perché quello sarà il tuo migliore amico fino a quando non leggerai tutto quello che c'è scritto!»...
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Non c'entra molto con il discorso, ma riguarda sempre il tasto cerca: come si fa una ricerca composta da più parole anche se brevi?

ad esempio se metto "creare wad", mi dice ignora: wad

o se metto "syscheck 1.1", mi dice ignora: 1 1

ho provato anche a mettere asteristi in posizione vicine, ma il risultato nn cambia.

E' un limite fatto apposta per velocizzare le query?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
semplicemente sono parole usate troppo frequentemente per essere usate come ricerca e il motore le esclude automaticamente perché ci sarebbero troppi risultati.
Immagine

La mia Wii:

Moderatore
Moderatore
Matteo955 ha scritto:semplicemente sono parole usate troppo frequentemente per essere usate come ricerca e il motore le esclude automaticamente perché ci sarebbero troppi risultati.

ma se combinate insiame ad altre parole con più caratteri ne darebbero ancora meno e restringerebbe il campo di ricerca.

Lo dico perchè mi è capitato di cercare informazione su una determinata versione di qualche homebrew.. e mi sono cercato in tutte le pagine fino a trovare ciò che mi interessava.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Allora usa la ricerca avanzata (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)
ti basta mettere un + davanti le parole che devono essere cercate, forse funziona anche con quella normale...
Immagine

La mia Wii:

Moderatore
Moderatore
Matteo955 ha scritto:Allora usa la ricerca avanzata (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)
ti basta mettere un + davanti le parole che devono essere cercate, forse funziona anche con quella normale...

boh.. a me non funge... non vorrei avvere problemi di browser (anche se in questo caso mi sembra strano)

ad esempio ho provato a cercare
syscheck 1.1
syscheck+1.1
syscheck +1.1
syscheck 1.1+

la seconda parte me la ignora sempre
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Si, succede lo stesso anche a me e io non uso IE ma FF, quindi escluderei un problema del tuo browser.

Però succede una cosa strana: Se io cerco "Syscheck 1.1", mi ignora "1 1", mi trova tutti i messaggi in cui ricorre Syscheck, mi evidenzia in rosso ovviamente tutte le parole "Syscheck", MA mi evidenzia in rosso anche ALCUNI "1.1", in solo alcuni messaggi.

Boh, non sono un esperto quindi non saprei dire il motivo. :)

Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
le parole con meno di 4 caratteri sono state ignorate.... quindi "1.1" ha solo 3 caratteri... e non viene indicizzato....

ho dovuto inserire delle limitazioni per ridurre un pò il db del forum... che cresceva giorno dopo giorno in maniera esorbitante a causa dell' indicizzazione....

in futuro... non troppo lontano è previsto un cambio server... questo dovrebbe permettermi di rimuovere le suddette limitazioni...
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Ottimo, ma tranquillo, sul serio, il forum è già una bomba così com'è!

Per quanto mi riguarda era solo un "pour parler". :)

Moderatore
Moderatore
Alebrescia ha scritto:le parole con meno di 4 caratteri sono state ignorate.... quindi "1.1" ha solo 3 caratteri... e non viene indicizzato....
...
in futuro... non troppo lontano è previsto un cambio server... questo dovrebbe permettermi di rimuovere le suddette limitazioni...

Ok grazie mille per le risposte : Thumbup :

ps: cmwq se può servire, da qualche parte dovrei ancora avere un 286 con 1 MB di RAM e 30 MB di Hard Disk, penso che possa essere un OTTIMO server sostitutivo : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Non credo proprio : Lol :
Al massimo come DB MySQL, ma con 1 MB di RAM va solo come archiviazione, fai qualche query contemporaneamente e già si impalla.
Immagine

La mia Wii:

Precedente

Torna a Problemi Con il forum