HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Ufficiale] S.O.S Aiuti Rapidi:postate qui i vostri problemi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Se la 14 va bene non vedo il motivo di aggiornare; se proprio ci tieni consiglio anch'io la 17.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve una solo informazione. avendo io una wii 4.2 e una connessione internet cosa non posso fare per non perdere la modifica o farla brikkare????
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
usa lo startpatch e con i suoi hack blocca gli aggiornamenti ("Block update from disc" e "online").
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 10 volte
Ciao ragazzi! Ho la Wii da pochi giorni (fw 4.2E) e nell'immediato futuro farò la modifica. In attesa di ciò volevo dei chiarimenti:

1) se collego la wii ad internet, e vado sullo shop, mi dice che devo aggiornare per proseguire.. Ovviamente non ho aggiornato, però mi chiedevo se, modificando il 4.2E con la vostra guida, in seguito riuscivo ad accedervi senza incappare in tale problema! In caso contrario, che programma installare?

2) Se modifico il fw 4.2E (sempre con la vostra guida base), e in futuro inserisco un disco di un gioco in cui è presente il fw 4.3 (per es.) me lo fà avviare anche se non aggiorno o sono obbligato? O vi sono programmi aggiuntivi anche per ciò?

3) Domanda stupidissima: il Diario della Wii,quello che tiene traccia di tutto ciò che fai, non è cancellabile, a quanto dice il manuale ufficiale Nintendo..è proprio così o vi è un modo poco ortodosso per farlo?

Grazie : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
iAndre3G ha scritto:Ciao ragazzi! Ho la Wii da pochi giorni (fw 4.2E) e nell'immediato futuro farò la modifica. In attesa di ciò volevo dei chiarimenti:

1) se collego la wii ad internet, e vado sullo shop, mi dice che devo aggiornare per proseguire.. Ovviamente non ho aggiornato, però mi chiedevo se, modificando il 4.2E con la vostra guida, in seguito riuscivo ad accedervi senza incappare in tale problema! In caso contrario, che programma installare?

2) Se modifico il fw 4.2E (sempre con la vostra guida base), e in futuro inserisco un disco di un gioco in cui è presente il fw 4.3 (per es.) me lo fà avviare anche se non aggiorno o sono obbligato? O vi sono programmi aggiuntivi anche per ciò?

3) Domanda stupidissima: il Diario della Wii,quello che tiene traccia di tutto ciò che fai, non è cancellabile, a quanto dice il manuale ufficiale Nintendo..è proprio così o vi è un modo poco ortodosso per farlo?

Grazie : Wink :

1)Dopo aver fatto la modifica, ti risulterà aggiornato anche il Canale Shop, se ciò non dovesse accadere trovi le guide sul forum per aggiornare solo questo canale

2)Puoi bloccare gli aggiornamenti disco ed internet con il programma Starpatch, anche di questo trovi la guida nel forum

3)Non saprei aiutarti su questo punto, però non vedo l'utilità di cancellare il diario della Wii.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
iAndre3G
Rating: 0.26%

Wii Master
Wii Master
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte

Forse e dico forse, formattando la Wii si cancella anche il diario...
Ad ogni modo, prima di formattare assicurati che cancellare il diario sia una cosa davvero necessaria per te e cancella tutti i "segni" della modifica, altrimenti quando andrai a rifarla troverai dei seri problemi.
Ripensandoci, è meglio se non fai assolutamente nulla!! : Lol :

Per questo messaggio l' autore No_User ha ricevuto un "Thanks" da
iAndre3G

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Buonasera a tutti, vi pongo il mio quesito. Ho una wii aggiornata al fw 3.2E, posso aggiornarla direttamente alla 4.3 o devo andare per gradi?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Ti sconsiglio assolutamente di aggiornare al 4.3 perché ti darà solo problemi, Segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornare al FW 4.2, ma FERMATI LI!!!
Poi usa lo Startpatch (lo trovi sul forum) e blocca gli aggiornamenti; quindi dimenticati della Wii. Se il Wii Shop ti chiede di aggiornarsi anche dopo questo aggiornamento segui la guida per aggiornare solo quel canale.

P.S.:
(1) Presentati nella sezione nuovi utenti.
(2) Se ti sono stato utile premi il tastino "Thanks" in alto a destra di questo post!
Immagine

La mia Wii:

Per questo messaggio l' autore Matteo955 ha ricevuto un "Thanks" da
AxelKnoldge

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ho fatto l'installazione e sembra funzionare tutto, tranne il canale HB che si capovolto... Come faccio a rimediare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Risolvi usando il tasto cerca; ah no dimenticavo: per voi non esiste!
Allora ti faccio risparmiare un po' di fatica: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

La mia Wii:

Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Matteo955 ha scritto:Risolvi usando il tasto cerca; ah no dimenticavo: per voi non esiste!

Adoro quest'uomo, e lo quoto. : Chessygrin :
...Live with the black sheep... Live with me!...

Immagine Immagine Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Matteo955 ha scritto:Risolvi usando il tasto cerca; ah no dimenticavo: per voi non esiste!

Adoro quest'uomo, e lo quoto. : Chessygrin :

Se è per questo non esiste nemmeno la sezione nuovi utenti...!!!! : Chessygrin :
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Ma LOOOOOOOOOOOL : Lol :
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Allora ti faccio risparmiare un po' di fatica: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

L'avevo usato, ma avevo usate parole chiave diverse e non avevo trovato il topic immediatamente. Comunque grazie anche se le prese per il culo non sono tanto gradite : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
[OT] Axel visto che le prese per il culo non sono tanto gradite, perchè non ti leggi il regolamento, che chiede all'utente, in cambio di un ottimo servizio, solamente di presentarsi nella sezione nuovi utenti cosa che tu dopo 3 messaggi non hai ancora fatto.
Cmq la battuta di Matteo è comprensibile visto che chi vi aiuta deve rispondere continuamente alle solite domande che girando 5 secondi per il forum trovi già risolte.
Scusate OT ma a me queste risposte non vanno proprio giù....!!!
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
dexardo ha scritto:[OT] Axel visto che le prese per il culo non sono tanto gradite, perchè non ti leggi il regolamento, che chiede all'utente, in cambio di un ottimo servizio, solamente di presentarsi nella sezione nuovi utenti cosa che tu dopo 3 messaggi non hai ancora fatto.
Cmq la battuta di Matteo è comprensibile visto che chi vi aiuta deve rispondere continuamente alle solite domande che girando 5 secondi per il forum trovi già risolte.
Scusate OT ma a me queste risposte non vanno proprio giù....!!!

Per carità non voglio offendere nessuno sia chiaro e anzi credo che sia un ottimo forum questo. Chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso ma non mi era parso il caso di rispondermi a quella maniera. Comunque ora vado a presentarvi e così terminiamo pure l'OT.
Grazie comunque per le dritte che mi hai dato Matteo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Il mio era solo sarcasmo e non una presa per i fondelli giusto per scaricare lo stress accumulato in troppi post di aiuti facilmente risolvibili con guide varie, tasto cerca ecc. era solo un sfogo anche per far sorridere (e direi di esserci riuscito); non te la prendere troppo eh! : Wink :
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Linux Mozilla
Grz inviati: 0 volte
Ragazzi seguendo la vostra guida ho installato su una wii 4.2 homebrew channel, i vari loader e ios per far leggere un disco formattato fat alla wii. Oggi a una settimana dalla modifica nel canale disco mi appare una richiesta di aggiornamento (credo che sia dovuto a wii fit plus?, ma allora come mai prima della modifica non mi chiedeva di aggiornare.) Ovviamente non ho cliccato sul canale e mi sono premurato di far partire i giochi originali da neo-gamma. Cosa devo fare?

Poi essendo niubbo, vi ripeto una domanda che col tasto Cerca ho trovato 3mila volte, ma vorrei una risposta data a me per sicurezza. Non esiste problema alcuno a giocare online se non usi i trucchi sia con giochi originali, che con copie di backup?

Infine mi conviene installare il priiloader per evitare brick?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
ironska ha scritto:.... una settimana dalla modifica nel canale disco mi appare una richiesta di ....Ovviamente non ho cliccato sul canale e mi sono premurato di far partire i giochi originali da neo-gamma. Cosa devo fare?

Poi essendo niubbo, vi ripeto una domanda che col tasto Cerca ho trovato 3mila volte, ma vorrei una risposta data a me per sicurezza. Non esiste problema alcuno a giocare online se non usi i trucchi sia con giochi originali, che con copie di backup?

Infine mi conviene installare il priiloader per evitare brick?

Mettiamola così:
il disco trova qualcosa di "strano" e di non cooerente con le versioni ufficiali della Nintendo.
Ovviamente non bisogna MAI aggiornare in questi casi.

Per giocare online non avrai problemi.

Nel tuo caso, avendo una 4.2 ti consiglirei di utilizzare StartPatch. Serve a bloccare gli aggiornamenti ufficiali e altre cosette.
E' un homebrew facilissimo da usare e ti evita ste rotture (metti che uno si sbaglia e dice di aggiornare...).
MA
Ancora meglio sarebbe priiloader, che appunto ti permette anche di recuperare la wii in caso di brick.. se vuoi informarzioni sul forum ci sono tutte le guide. (e in questo caso startPatch NON metterlo)
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
dunque premetto che ho letticchiato qua e là qualcosa ma nn ho capito una fava di quello che avete scritto quindi chiedo già scusa per la beata ignoranza...alora ho acceso la wii dopo un mondo di tempo per giocare a mario galaxy 2 mi chiede di fare l'aggiornamento l'ho fatto mi si è impallato e stupidamente ho spento la wii...adesso si accende ma la wii nn parte...devo iniziare a disperarmi??? ah la mia wii nn è modificata e nn ho mai fatto cose strane c'ho solo giocato....v prego aiutatemi

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste